Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: il VIDEOMIX con VirtualDJ (ViJ Crew Forum) - Page: 1

Esta parte del tópico es antigua y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

da sempre Videomix è sinonimo di VirtualDJ, il recente interesse di altre software house, ci pone l\\\'esigenza di creare all\\\'interno del Forum una zona dove poter isolare gli argomenti in italiano, per riaffermare la nostra leadership, la CREW video è bella numerosa ne cito alcuni,
Spazialex
Moramax
Bazzooka
Issarto-Nuwanda
Maxbdj
GGG dj
Camerlengo
Falconrec
Omobono
oryg
Etabetanet
Sasà
Hackid
Cioce
Energy
TNT
Muckyno
Ferrerorocher
djKult
Ciancia
Gatto
e tanti altri......

possiamo parlare liberamente di plug-in, skin, store, e console specifiche e mappature dedicate,
nell'attesa che un giorno ci aprino una sottosezione del forum italiano dedicata a noi ViJ.:-)


inauguro chiedendovi opinioni su:
http://www.vjstreet.com/en

e regalandovi un po\\\' di VJ loops da mettere nella clipbank
http://vjloophd.blogspot.it/

e precisando
questi sono VJ




e questo un ViJ




ricordo ai DVJ, che non è più in produzione nessun lettore di DVD per DJ

ed attualmente VDJ è l'unico software che permette si gestire una webcam (anche esterna) insieme al videomix
 

Mensajes Sat 18 May 13 @ 4:19 am
Spazialex DJ wrote :

ricordo ai DVJ, che non è più in produzione nessun lettore di DVD per DJ

....m'immagino che ogni riferimento a fatti o persone...sia puramente casuale! :)

Comunque proprio le qualità di Virtual DJ mi hanno permesso di pensionare i DVJ (intesi come lettori)!
Non solo per la gestione video e vari plug-in,ma anche per tutte le comodità connesse al software in se!
Per quanto riguarda l'acronimo del nostro mestiere,DVJ,ViJ,VJ,ecc...ognuno avrà la sua opinione,ma nell'impatto mediatico che deve fare i conti con il popolo "profano",le due lettere sono quelle meglio "digerite" e io sto combattendo la mia crociata per riappropriarci del termine "VJ" che troppo spesso viene confuso con i presentatori di Mtv o coi "semplici visual"!

P.S: Spa,quel piatto alla tua destra nella foto...è MIDI?!? :)
 

Mensajes Sat 18 May 13 @ 5:23 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Mi autoinvito alla crew ;)
Purtroppo non è molto diffuso il videomix nell'ambiente Latinoamericano ma sto cercando di farglielo piacere.
;)
 

Mensajes Sat 18 May 13 @ 5:46 am
Grande zio !!!!! Virtual Dj a besttia !! come si dice dalle nostre parti !!!! il piatto Midi vince su tutto !!! ;)
 

Mensajes Sat 18 May 13 @ 6:42 am
Ottimo Zione ;)
allora parlando di Vjstreet credo che per iscriversi,se non ricordo male,
bisogna indicare il numero di tessera da dj i locali ed altre cosucce,vi prego
di controllare e nel caso contraddirmi, ne sarei strafelice per
la qualità e quantità da valutare roba c'è io proporrei anche questo se va bene

http://xtendamix.eu/

Anche se devo dire che con Mixmash si aveva più video italiani cosa che a me
e anche Maxb manca parecchio,se qualcuno ha idea dove reperire video italiani
proponesse

 

Mensajes Sat 18 May 13 @ 7:05 am
In tema di videomix vi linko questo teaser che ho realizzato. ...ovviamente per zio Spa questa è "techno tedesca"! :P
 

Mensajes Sat 18 May 13 @ 9:11 pm
VJstreet ha dei termini e condizioni "standard" anche perché vende a "pacchetto" quindi, in ambito di un eventuale controllo da parte della GdF la vedo un po' difficile dimostrare cosa si sia acquistato...

Ci sarebbe la possibilità di scaricarsi in formato PDF l'elenco delle canzoni acquistate ma la vedo dura dimostrare la propria buona fede in ambito di un controllo certosino... :(

Ho controllato Xtendamix e lo vedo molto carente nelle novità (house, dance e latino): ha un buon archivio ma, rispetto a Promoonly, ha un lag temporaneo di qualche quindicina di giorni...

Per ora, per i DiJ latini, l'unica alternativa valida è iTunes con i video distribuiti da Planet Records ;)
 

Mensajes Sun 19 May 13 @ 6:57 am
oryg75PRO InfinityMember since 2008
Su extendamix ho un pò di perplessità di tipo legale da noi qui in italia..poi se scarseggia come novità!!...gli ultimi due Promo only chart aprile e maggio invece mi hanno fatto godere...davvero tutte le hits dance del momento e dell'estate in versione extended e con bollino siae, cosa da non sottovalutare...x gli italiani legali cé solo itunes mi sà..sà:))
 

Mensajes Sun 19 May 13 @ 11:36 am
Il problema di promo only è il vincolo ad acquistare ciò che loro scelgono e, sinceramente, della metà dei pezzi contenuti nei loro dvd io potrei farne anche a meno... ;)

La differenza è nello scegliere ciò di cui effettivamente uno ha bisogno...
 

Mensajes Mon 20 May 13 @ 5:04 am
l'accoppiata PtomoOnly + Itunes, al momento,
e' qualla che piu' garantisce le novita' internazionali con continuita'
e offre le migliori sicurezze legali.
Poi lo sappiamo gia', e in questo topic dovremmo ricordalrlo spesso
che chi fa VideoMix, deve sempre usare TANTA PAZIENZA
e prepararsi il suo materiale video con molta scrupolosita', parecchia dedizione, e tempo.
In quanto gia' sappiamo che i videoclips cosi' come si trovano in commercio
vanno bene per palinsesiti televisivi, o uso privato su tecnologie portatili.
Ai Videomixtori da discoteca serve ben altro, sia in termini artistici che tecnici
come versioni estese o remixate, qualita' audio con piu' dinamica, e formati ottimizzati per l'uso estremo.

Augh !
 

Mensajes Mon 20 May 13 @ 9:57 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
scusate, sono un po incasinato e non ho avuto il tempo di leggere bene
non mi è chiaro il tema di questo topic....chi ha la pazienza di spiegarmi e farmi un sunto?;)
 

Mensajes Mon 20 May 13 @ 2:30 pm
basta che leggi il primo post
 

Mensajes Mon 20 May 13 @ 3:42 pm
 

Mensajes Mon 20 May 13 @ 3:49 pm
oryg75PRO InfinityMember since 2008
ottimaaa...spa l'hai testata anche in wireless?? o funziona solo con il cavo usb??
 

Mensajes Tue 21 May 13 @ 5:38 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Sulla baia con 60euro la porti a casa.

Il sogno resta sempre una cam che gestisca il flusso video in modo fluido, ovviamente in wifi... Tempo fa vidi una linea della JVC che sembrava seria, ma i limiti sono sempre intrinsechi nel protocollo che trasmette i dati.
Altro limite è dato dai sensori che in queste cam "commerciali" non riescono a catturare bene l'immagine, ma mi rendo conto di chiedere la luna :)
 

Mensajes Tue 21 May 13 @ 5:46 am
io l'ho testata con cavo USB, ed era impressionante sia per l'autofocus sia per il grandangolo, in pratica metto dalle impostazioni video

in caso di file audio usa: Camera,

sabato dovevo passare 5 pezzi moldavi dai 170 ai 194 bpm e come sempre ho poca voglia di durar fatica (quella cam ha anche l'attacco per un treppiede)
e mixavo cam con mio video
e mio video con cam
con effetto di transizione sbmask personalizzato :-)
 

Mensajes Tue 21 May 13 @ 8:00 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
e a livello di sensore com'e' ? si riesce a capire qualcosa anche al buio (o quasi) ?
 

Mensajes Tue 21 May 13 @ 8:46 am
 

Mensajes Tue 21 May 13 @ 6:05 pm
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Questa sarebbe la soluzione per i cracconi che non sempre funziona.

Ora come ora di riesce a risolvere il problema con le Intel HD 3000/4000.
Che però varia da machina in machina
In alcune bisogna aggiornare i drivers in altre invece no bisogna lasciare quelli vecchi
In alcune va messo il valore 112 nell videomemaxuse in altre 50/60/64.in alcune va barrato il YV12bug, in altre no
Di sicuro bisogna avere installato il pack codes klite. Mettere il pc in massime prestazioni, nonché la scheda video.
Più di una volta le ho fatte andare in remoto a qualche collega dall'altra parte del globo.
Purtroppo di la e molto più costoso avere una laptop con scheda dedicata o doppia scheda video.
Qui se hai fortuna con € 500 te la cavi mentre che di la meno di 800$ e dura.
È chi per far scena si prende una MacBook Pro si prende quella da 13" che guarda caso ha le hd 3000 e solo le ultime più performanti hanno la hd4000.
Problema che qui non accade perché chi vuole fare videomix si prende una machina bella che potente mentre che di la la gente si ostina a voler fare videomix con le Intel che sappiamo va bene per giocare e fare qualche video edition. Ma per vdj non è il massimo anche se quando si riesce a farla andare lavora egregiamente pur essendo al filo del rasoio.
Saluti
Pochodj
PRO LVL
 

Mensajes Tue 21 May 13 @ 6:34 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
 

Mensajes Wed 22 May 13 @ 1:32 am
22%