Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Hercules Dj Control Mp3: e le cuffie???? - Page: 1

Esta parte del tópico es antigua y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

Ho visto qualche foto della nuova miniconsolle di hercules in versione economica, detta "Dj Control Mp3" e non mi pare di notare la presa jack per le cuffie. Ma il preascolto come lo si fa con tale controller? Forse mi sto sbagliando...qualcuno ha capito dove inserire il jack delle cuffie? :-)
 

Mensajes Thu 03 Nov 05 @ 11:31 am
La versione Economica funziona solo come controller, la scheda audio non è presente dentro alla consolle ma utilizza quella del pc...qui è un rottora di scatole...
 

Mensajes Fri 04 Nov 05 @ 9:44 am
VoltronPRO InfinityMember since 2004
....questo significa che sia l'hercules che gli sviluppatori di vdj se ne sbattono altamente dei consigli che diamo per rendere il prodotto professionale.
 

Mensajes Sat 05 Nov 05 @ 8:14 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
ma non avete ancora capito che la hercules ha prodotto un giocattolino e ne ha fatto anche una nuova versione identica, tranne che per le funzionalità del mixer?
la cosa da fare è cercare l'appoggio di qualche azienda che produce materiale per dj e creare a partire da zero un controller serio e professionale.
per questo ovviamente serve la collaborazione della atomix e di noi dj che ci mettiamo i soldi...
senza nulla togliere agli xp10, e anche alla hercules (che potrebbe sentire ogni tanto i nostri consigli), abbiamo bisogno di due piatti digitali ed un mixer che funzionino alla perfezione con vdj e che non siano di dimensioni ridotte, perchè altrimenti ci perderemmo in mezzo a pulsantini minuscoli e fader stretti...
 

Mensajes Sun 06 Nov 05 @ 5:44 pm
awgn78Home userMember since 2005
un controller serio costerebbe troppo all'utente finale... e un utente con un pò di cervello non si sognerebbe mai di spendere soldi per un portatile, soldi per un controller e soldi per un software... si orienterebbe più ad acquistare una coppia di cdj e un mixer...i software che ci sono in giro oggi non fanno nulla in più di quello che si può fare con strumentazione outboard... a parte mettere a tempo i due brani, funzione che tante volte non funziona bene e un dj con esperienza non userebbe...
 

Mensajes Sun 06 Nov 05 @ 7:12 pm
arjunaPRO InfinityMember since 2004
Guardate che la cosa è molto semplice, Hercules visto il successo della DJC ha messo a 99 € un apparecchio che fa solo da controller, e poi la nuova DJC Mk2 a prezzo pieno, migliorata rispetto all'originale. Niente di strano.

Riguardo all'utente con un po' di cervello, il controller esterno serve proprio perché è una cosa poco impegnativa economicamente, parlando nello specifico di DJC, e serve a capire se l'interesse può diventare serio oppure se è solo uno svago sul quale non spendere molto. Fatemi dire che l'utente con poco cervello è quello che senza aver mai messo un disco va a buttare subito soldi in CDJ e mixer, e poi magari non ne ammortizza il costo (e si ritrova con HW da rivendere, laddove un PC lo usi in ogni caso). Ecco perchè la DJC ha avuto tutto questo successo. Cosa vuol dire questo, sfruttare la mancanza di cervello degli utenti?! ;)

Ciao!! :)
 

Mensajes Sun 06 Nov 05 @ 11:17 pm
Rimane il fatto che...le cuffie, nella nuova "DJ Control Mp3", DOVE SI ATTACCANO?

Mi pare di capire che è solo un controller mixer+decks, ma allora come faccio ad avere preascolto? Ha senso una HDJC senza la presa cuffie?
 

Mensajes Mon 07 Nov 05 @ 9:27 am
awgn78: segnati da una parte le tue parole e rileggile fra due anni, mi suonano tanto come quello che diceva che le automobili non avrebbero mai sostituito il cavallo. SVEGLIAAAAA!!!!!!!!! il futuro è ora che stanno uscendo i portatili dedicati ed integrati: vedi ultimo numero di trend discoteque
SPA
 

Mensajes Mon 07 Nov 05 @ 2:34 pm
awgn78Home userMember since 2005
Sveglia niente....perchè nessuno ha mai parlato di futuro solo di presente...una volta si pensava che il vinile per mixare non sarebbe mai stato sostituito...per cui la storia insegna...il mio discorso nasce dal fatto che è del tutto sconveniente dal punto di vista economico e dal punto di vista di stabilità usare un sistema software-based (è un dato di fatto) a meno che uno abbia un pc già di suo e che utilizzi anche per far altro...cmq io non ho nessuna accanimento verso gli utilizzatori del computer...pensa che io mixavo col computer quando ancora per comprimere una wav in mp3 ci voleva qualche ora e per fare una cassettina da 60min dovevo campionare a 32khz perchè gli hd non avevo grande capacità e non esistevano neppure i masterizzator col disc-at-once...pensa te...poi chi ci dice che nel futuro i cdj non montino una sorta di os sul quale installare fx o altre diavolerie???
 

Mensajes Mon 07 Nov 05 @ 9:23 pm
arjunaPRO InfinityMember since 2004
"è del tutto sconveniente dal punto di vista economico e dal punto di vista di stabilità usare un sistema software-based (è un dato di fatto)"

Bah... dì che è il tuo punto di vista, poi metterlo come dato di fatto magari è un'altra questione. Per avere le stesse funzionalità di VDJ bisognerebbe comprare CDJ 1000, mixer potente, sample machine, una consolle da VJ... ok, è tutto HW, ma si parla di investimenti da migliaia di euro...

Sarà una mia impressione, ma mi sembri una di quelle persone a cui da fastidio l'avanzare della tecnologia e le nuove più ampie possibilità che offre; se una volta per fare i DJ bisognava per forza avere piatti e mixer, ora per cominciare si può tranquillamente usare VDJ, senza spendere tanto. Se uno ci prende gusto compra altro hardware per fare le cose più seriamente.


Ciao!! :)
 

Mensajes Mon 07 Nov 05 @ 10:19 pm
awgn78Home userMember since 2005
virtual dj non mi sembra avere un mixer "potente" un 2 canali semplicissimo...con una spesa < di 200€ compri il djx-700, con meno di 1000 euro compri due cdj-200 o due denon 1000...così già puoi fare tutto (escluso i sample) quello che faresti con vdj...senza il rischio che il windows per propia volontà nel meglio della serata si inceppi...

"Sarà una mia impressione, ma mi sembri una di quelle persone a cui da fastidio l'avanzare della tecnologia"

no ti sbagli...nessun fastidio, anzi tutt'altro...ti ripeto che io usavo il computer per mixare quando era appena uscito il win95 e usavo la prima versione di saw plus(conosci?)...poi io sono del tutto interessato ad utilizzare il sistema tcv...penso che sia una cosa abbastanza innovativa.giusto?

"se una volta per fare i DJ bisognava per forza avere piatti e mixer, ora per cominciare si può tranquillamente usare VDJ, senza spendere tanto"

Come si fà a imparare a suonare utilizzando un vdj e una hercules, che non ha neppure il pitch a slider (giocattolino per bambini)...

Tu hai mai suonato in una discoteca con un migliaio di persone? con un impianto da qualche centinaio di migliaia di euro?ti sogneresti mai di farlo con una djconsolle?
Per cui se uno vuole suonare nella propia stanza per passatempo lo può fare come gli pare... io ad esempio mi diverto troppo con ableton live 5... se devi suonare in una discoteca devi avevre qualcosa di affidabile!!
ti ripeto non ho nulla contro la tecnologia....parlo per esperienza...ho 27anni ho iniziato a suonare a 14 anni, ho fatto la mia prima stagione in discoteca (media 1200 presenze al sabato) a 17 anni...come attrezzature non mi sono mai fatto mancare nulla...purtroppo ora mai sono diventato grande e ho dovuto scegliere se continuare a fare il dj o concludere gli studi...ho deciso di finire l'università...ma la passione resta!!
 

Mensajes Tue 08 Nov 05 @ 10:05 am
A parte che tutti questi discorsi non c'azzeccano nulla con il tema del thread...ma dico solo che il fatto che sia inusuale per alcuni suonare in un locale con i software o la HDJC non vuol dire che il digitale sia tutta una pagliacciata. Dicevano così anche dei cdj anni fa...poi ognuno spende i soldi come gli pare.
 

Mensajes Tue 08 Nov 05 @ 4:15 pm
Il discorso comincia a diventare pesante e posso dirti ke uso vdj in locali nn da 1000 ma da 2000 persone(e sono l'unico o perlomeno il primo tra quelli ke conosco personalmente).
Ero l'unico o perlomeno il primo tra quelli ke conosco personalmente a usare il minidisc.(1994???).
Ero l'unico o perlomeno il primo tra quelli ke conosco personalmente a usare i cd regolabili denon.(1996)
Ero l'unico o perlomeno il primo tra quelli ke conosco personalmente a usare i pioneer cd 500.(1996),quando un masterizzatore philips costava 1.100.000 lire e un cd vergine (non li vendevano dappertutto)costava 25000 lire.
...e cmq "Gotta have own your style","Ognuno ha il suo stile".
Bye
 

Mensajes Tue 08 Nov 05 @ 8:07 pm
awgn78Home userMember since 2005
ti auguro che il tuo bel portatilino non si incarti mai nel meglio di una serata...vaglielo a spiegare a 2000 persone il perchè non c'è più musica... sinceramente se propio si deve suonare con un computer...meglio osx...cmq il discorso si fà pesante e meglio non andare oltre....e cmq "Gotta have own your style","Ognuno ha il suo stile"(condivido)
Saluti e pace
 

Mensajes Tue 08 Nov 05 @ 11:23 pm
Penso che se dovessi fare una serata con 2000 persone userei almeno due portatili. Stiamo navigando troppo lo stereotipo del dj digitale che è solo uno smanettone chiuso nella sua cameretta con il suo pc e due casse...per eventi seri occorrono impianti seri. Come un locale da 2000 persone ha alneo 2 technics e un paio di cdj, oltre che un mixer minimo 16 canali, il dj digitale avrà un paio di pc e qualche controller un po più serio delle HDJC...e ce ne sono, dai un'occhiata al mio sito.

Comunque...parliamo della nuova Hercules Dj Control Mp3...

....se avete voglia.... :-)
 

Mensajes Wed 09 Nov 05 @ 11:44 am
'78,
il mio bel portatilino non si pianta+da un pezzo xkè l'ho sistemato a dovere(riesko a sistemare i portatilini,mi pagano anke x qto...).
Cmq (anke x te mp3djing)il locale da 2000 persone ha l'impianto audio completo,sn io "il diverso" ke porta il "suo" sistema di lavorare,non xkè non abbia usato i 1200,li usavo nel 1987,a 34 anni e dopo 17 anni di kilometri posso usare anke 1 portatilino.
Bye
 

Mensajes Wed 09 Nov 05 @ 8:41 pm
Il discorso che stiamo facendo ricade nel più generico tema "analogico contro digitale" e va oltre il semplice uso di virtualdj e controllers compatibili. Rimane costante il mio consiglio a chi è dubbioso sull'uso del software a frequentare dei forum di djing in cui sicuramente si troverà a proprio agio, di cui il web italico è pieno. Sia chiaro, non è una polemica, ma solo un invito alla maggiore serenità di tutti.

Non metto assolutamente in discussione che moltissimi dei dj i quali adoperano virtualdj provengono dall'analogico e soo pienamente capaci ad adoperare i technics e i cdj pioneer, quindi a sfatare il luogo comune che virtualdj sia una scorciatoia per ragazzini.
 

Mensajes Thu 10 Nov 05 @ 9:21 am
Concordo.
Bye
 

Mensajes Thu 10 Nov 05 @ 6:49 pm
.................... mi fate venire voglia di fare una serata solo con il mouse
per i DJ il proverbio va cambiato

i mezzi giustificano il fine....
io ho sempre un cdj (della discoteca) attaccato ad un canale del mixer in caso si pianti il pc
ma perchè le puntine non si rompono, gli slide non si scassano, i cdj sono immortali?
...io sono duro come i muli
per me la 1° cosa è conoscere la musica, l'occhio sulla Pista,
che fa il DJ ?...suona? siiiii...siamo ma suonati!!! al massimo eseguiamo
o come piace a me.. creiamo atmosfere con dei percorsi musicali
poi ognuno usi che gli pare
anche disegnare al CAD mi dicevano che era poco professionale
specie quando ci facevo arredo negozi... vuoi mettere il tocco artistico
dello skizzo a mano,
io ho cominciato con un CGA B&W settata a 640x200 su monitor a 14'' con Autosketch
ed ora sono ad AutoCAD 2005
da qualche parte si dovrà iniziare....
io ringrazierei la hercules per aver fatto da apripista.....
e darei un'occhiata a cosa stà combinando la pioneer...
andate a vedere nel sito.....

peace & love

SPA
"il primo che mixerà con gli sms :-)"
 

Mensajes Fri 11 Nov 05 @ 1:00 am
DjLodeLE userMember since 2005
Comunque nella Dj Control Mp3 le cuffie (come detto) non si attaccano. Per fare preascolto bisogna utilizzare l'uscita posteriore della scheda audio in un sistema almeno 4+1. Ovviamente questo risulta impossibile con un portatile (non mi risulta che ci siano portatili con uscite per le casse posteriori), ma risulta fattibile con una scheda audio (nel mio caso una normalissa Hercules 4tissimo II di qualche anno fa) pci o esterna su USB.
Ah, io non ci devo mixare in nessun locale, l'ho preso solo per scopi amatoriali, quindi questa che effettivamente è una limitazione, per me non la è. Altre cose invece sono ben più fastidiose ma credo sia così anche per le sorelle maggiori :)
 

Mensajes Wed 16 Nov 05 @ 3:12 pm
74%