Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Pioneer CDJ-400 (Topic generale) - Page: 9

Esta parte del tópico es antigua y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

scusate... una domanda, ma sarebbe possibile collegare alla porta USB posteriore una normale chiave USB o lettore MP3 ? eventualmente utilizzando adattatori USB da tipo A maschio a tipo B femmina.
Ciao
 

Mensajes Mon 20 Apr 09 @ 6:53 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Ma no quella serve per collegarsi al computer, la porta USB dove collegare quello che chiedi sta sopra, magari scaricati il manuale sul sito della Pioneer e guardati le foto in internet (Google immagini is the way)

 

Mensajes Mon 20 Apr 09 @ 6:58 am
no no daccordo cioce, quello che intendevo era se c'era quella possibilità, per il resto lo conosco, in quanto li ho. Grazie
 

Mensajes Mon 20 Apr 09 @ 7:29 am
gropsHome userMember since 2009
ciao raga....sn nuovo e volevo sape cm si potrebbe scaricare la skin del cdj 1000...grz....rispondete al + presto....
 

Mensajes Wed 22 Apr 09 @ 4:55 am
Ciao.
Prima di tutto questo è il topic per i cdj 400.
Prova con il tasto cerca a trovare quello relativo ai cdj 1000.
Inoltre per poter scaricare una skin devi registrare il seriale del software qui.
http://it.virtualdj.com/users/edit.html
Altrimenti non potrai fare un bel niente.
 

Mensajes Wed 22 Apr 09 @ 5:02 am
Ciao Cioce sono Aurelio, ho acquistato virtualdj ed ho una consolle composta da 2cdj400 e un pioneer djm500, volevo sapere se mi potevi aiutare sull'effettistica per recuperare gli effetti persi sul cdj con la connessione a VDJ abbinandoli ovviamente a quelli di VDJ, credo si un fatto di mappatura midi ma non ne sono sicuro.Potresti cortesemente aiutarmi in questo passaggio?
Ti ringrazio anticipatamente
 

Mensajes Tue 28 Apr 09 @ 10:44 am
sischoPRO InfinityMember since 2005
 

Mensajes Tue 28 Apr 09 @ 1:10 pm
cioa a tutti . vcorrei fare una piccola domanda su virtual dj a utti coloro che sono esperti su questa materia.essendo nuovo nn ne capisco molto perciò vorrei sapere come si scarica virtual dj senza i 2o giorni di prova ma illimitato se è possibilie scaricarlo vi prego di rispondermi grazie .arrivederci
 

Mensajes Sat 02 May 09 @ 4:45 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
ciao tanino92,
la versione di prova di Virtualdj permette di valutare tutte le funzioni di Virtualdj PRO per un periodo di 20 giorni.
Terminato il periodo di prova se il software soddisfa le tue esigenze per poterlo usare illimitatamente devi acquistare la licenza on line:
http://it.virtualdj.com/buy/index.html

ps=ogni topic ha un argomento dettato dal titolo. Ad esempio in questo topic si parla di pioneer cdj-400. Per non creare mescolanze ti chiedo cortesemente di usare i topic a tema della tua richiesta se esiste(usa la funzione cerca) oppure crea un nuovo topic centrato sulla tua tematica. Inoltre ti consiglio di leggere le f.a.q. per approfondire i meccanismi che regolano il forum:
http://www.virtualdj.com/forums/82749/Italian_Forum/F_A_Q___I_nuovi_utenti_sono_pregati_di_leggere_attentamente_qui_.html
 

Mensajes Sat 02 May 09 @ 6:49 am
Salve vorrei una dritta, ho il virtual dj con 2 cdj 400 collegati ad un outline 405 su 2 canali, posso usare i sample sul canale audio della scheda del notebook e collegarlo ad un altro ingresso del mixer, oppure ho bisogno necessariamente di un 3 cdj 400 e mapparlo come 3° canale audio? Ti spiego la mia esigenta, mi sono trovato a dover fare radio in un'evento, (quindi brano-jingle brano), e i sampler mi uscivano su tutti e 2 i canali dei cdj 400. Grazie
 

Mensajes Mon 11 May 09 @ 8:31 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
HACKID wrote :
non puoi usare i sample per come sono stati concepiti?
mi spiego meglio. Puoi l'apposita funzione "volume" di ogni sample , per farlo "entrare" ed "uscire" in modo sfumato invece di usare lo slider fisico di un mixer.
Certo questo comportera' l'uso del muose....

Oppure puoi usare la scheda audio del pc e collegare l'uscita microsofo ad un ingresso di linea del mixer. In questo caso dovresti gestire i sample con un altro software , anche con un banale player.


@ superdjit
Evitiamo si spammare le domande in ogni topic del forum grazie
 

Mensajes Mon 11 May 09 @ 8:44 am
Scusami... ma con questa soluzione e l'ausilio del mouse pecco in velocità nel passaggio brano-jingle-brano; mentre invece se potessi instratadare i sampler sul canale in uscita della schada audio del notebook, li potrei addirittura ascoltare in preascolto su di un canale del mixer esterno e lanciarli direttamente dai tasti funzione, essendo così molto + veloce.
 

Mensajes Mon 11 May 09 @ 9:27 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Basta che su Uscite: imposti 3 lines-mixer poi setti la combinazione delle uscite come vuoi.
 

Mensajes Mon 11 May 09 @ 9:34 am
Ho già fatto anche questo, (3 line in mixer), ma come invio i sampler sull'uscita audio delle scheda del notebook?
 

Mensajes Mon 11 May 09 @ 10:00 am
Ok ci proverò la settimana prox, in questa sono ad Aix in provenza, (francia) x un viaggio di piacere a far visita ad una coppia di amici. Se funziona tutto mi sono salvato x le uscite in eventi dove bisogna fare radio indiretta...Siete sempre gentilissimi. disponibilissimi e ingambissima....
Grazie Cioce, alla prossima.
 

Mensajes Thu 14 May 09 @ 9:32 am
Spostata da altro topic
psxboxmod wrote :
Una domanda simile vorrei farla anche io, nel mio caso ho i cdj 400 ho notato che qualunque tasto premo sul lettore corrisponde allo stesso "NOTE" su VDJ per entrambi i lettori, ma basta mapparne uno o devo mapparli entrambi?


Se leggi anche le pagine precedenti trovi la risposta completa sul come fare.
Comunque la risposta è: li devi mappare entrambe... ma prima devi settare un CDJ su un canale MIDI e l' altro su un altro, Cosi la stessa nota midi inviata da due canali diversi avrà due funzioni diverse e assegnabili.
 

Mensajes Sat 23 May 09 @ 5:02 am
Grazie per la risposta rapida, ma come si fà?
 

Mensajes Sat 23 May 09 @ 5:12 am
Mi sembrava fosse indicato nelle pagine precedenti.
Comunque se guardi sul manuale è semplice... devi cercare Canale MIDI
è un operazione che si fa al accensione agendo sul menu di configurazione del lettore.

Trovato ... c'era... basta leggere!!!
Bazzooka wrote :
Studiandomi un attimo il manuale che ho trovato in rete (in inglese)
nel capitolo dedicato al MIDI ci sono le istruzioni per impostare ogni CDJ400 su un canale MIDI diverso.
Ci sono a disposizione 16 possibilita' (numero di canali) ed e' quindi possibile utilizzare 16 player
contemporaneamente con lo stesso computer (ci vorrebbe pero' un Hub kilometrico)
senza che i comandi di uno influenzino quello che puo' fare l'altro.
Non si tratta di levette, bottoncini o interruttori meccanici, ma di un impostazione software
ben nascosta per non rischiare di alterarla accidentalmente.
Cosi' come lo accendi la prima volta ogni CDJ400 e' impostato di fabrica sul canale 1,
ed d' quindi naturale che usandone un paio ti si sia sconfusionato utto.
Per cambiare questa impostazione, si legge che devi prememre
e tenere premuto il tasto TEXT MODE/UTILITY MODE per entrare nel menu di impostazione.
Dopo poco piu' di un secondo il display dovrebbe farti leggere [MIDI CH]
per confermare dovresti premere quello che il manuale chiama ROTARY DIAL
e immagino sia una specie di pulsante/rotellina sul lato ddestro del dispaly.
A questo punto ti viene mostrato il numero del canale MIDI impostato (il CH1)
e con la stessa rotellina puoi cambiarl a piacere da 1 a 16,
che confermerai con il solito pulsante su ruota.
A ogni nuova impostazione hai 15 secondi per correggerti, altrimenti premi BACK
ed esci dall'utili di configurazione.
Ovviamente questa operazione va fatta su di un solo CDJ, per differenziarlo dall'altro,
e al momento che lo colleghi al PC, vedrai che ciascuno inviera' una nota su un canale distinguibile.
Manca solo il lavoro di doppia mappatura.

Dimenticavo, se passando dal modo PC al modo CD si chiude la comunicazione MIDI,
e tornando al modo MIDI, VirtualDJ non vede piu' i segnali,
basta disattivare e riattivare il GENERAL MIDI (nelle IMPOSTAZIONI/CONTROLLER ESTERNI di VirtualDJ)
per far riprendere la sincronia ai controller.
 

Mensajes Sat 23 May 09 @ 5:18 am
psxboxmod wrote :
Grazie per la risposta rapida, ma come si fà?


ma sei sicuro di riuscire a usare il MIDI con la tua versione di VirtualDJ ?
Forse qualche moderatore potra' contraddirmi
ma non mi risulta che si possa fare con la Home Edition di VDJ.
Si potrebbe usare solo i controller dedicati, in con cui e' inclusa la versione stessa,
e non c'e' nessuna possibilita' di GeneralMidi ne altro.

Augh !
 

Mensajes Sat 23 May 09 @ 5:36 am
 

Mensajes Sat 23 May 09 @ 5:38 am
34%