Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Numark - NS7 (Topic Generale) - Page: 3

Esta parte del tópico es antigua y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

ottimo suggerimento, Grazie Hackid !
provero' a studiarmi le mappature per quei modelli
e farmi venire un idea su come completare la mappatura per le parti piu' vistose della NS7
(che a casa mia continuaero' a chimarla "CONSOLLE")

Augh !
 

Mensajes Mon 15 Jun 09 @ 10:17 am
Volevo solo fare un osservazione e quindi chiedere...

Ma all'atto pratico, è vero che questa console costa molto... verissimo!!!
Ma comprare due cdJ400 e un buon mixer
o 2 icdx con scheda audio e mixer...

costa semrpe di piu che comprare questa console giusto???

e quindi all'atto pratico...
per avere una configurazione REALMENTE professionale...
e ovviamente per fare VIDEOMIX allo stato attuale dei fatti cosa consigliate come configurazione?
 

Mensajes Thu 18 Jun 09 @ 3:41 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
E' vero cio' che dici Issarto...

Ma considera che NS7 è SOLO un midi controller. Con cdj400 e Icdx puoi utilizzare anche cd (icdx mi pare anche DVD) e pendrive.

Per il videomix.....se l'ha presa Baz credo che sia una garanzia ;)
MA questo prodotto è una garanzia per qualsiasi cosa tu voglia farci....
 

Mensajes Thu 18 Jun 09 @ 3:56 am
Infatti credo che la differenza di prezzo stia proprio nel fatto che alla fine la NS7 sia "IL CONTROLLER" per eccellenza... ma solo MIDI e quindi sicuramente una sicurezza... ma sempre dipendente in maniera estrema dal PC.
Mentre c'è da tenre di conto che CDJ o iCDx posso anche suonare senza pc. (o dico una cazzata?)
 

Mensajes Thu 18 Jun 09 @ 4:54 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
No Issarto...non stavolta :P ;)

Chi l'ha acquistata giura che vale tutti i soldi che costa....è fuori delle normalita'.
Ma , personalmente , faccio continuare la sfida virtuale (visto che non li possiedo) con denon 3700 e stanton SCS 1D.
 

Mensajes Thu 18 Jun 09 @ 5:07 am
fuori dalla normalità...
ma pur sempre dipendente da un pc...
questo è quello che mi sta "alienando"...
perchè anche io con la mia Xponent continuo a riscontrare problemi nonostante il pc sia ok... ma a volte fa le bizze... e non ripende dalla xponent. quindi per questo mi ponevo il problema (dando per scontato che mai potrò permettermi questo genere di attrezzatura!!). Vorrei essere meno dipendente dalle "bizze" del pc...
 

Mensajes Thu 18 Jun 09 @ 5:13 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Hai perfettamente ragione....ma il digital jockey momentaneamente è questo! Anzi è questo proprio perche' si usa un calcolatore.

L'alternativa al pc per il videomix la conosci bene , DVJ1000 & SVM1000 , circa 8000 euro :)

Con quella cifra ti compri un tecnico-pc e te lo porti dietro al guinzaglio....
 

Mensajes Thu 18 Jun 09 @ 5:32 am
[ot] li spendo meglio... il tecnico lo prendo bionda alta... e 90-60-90!!!

detto questo... pensavo solo al semplice discorso...

situazione di crash di pc... o problemi "strani" che possono essere fruscii, anzichè errori dovuti a schermate blu di windows... etc etc.
i cdj a quel punto con il cd dentro potrebbero suonare lo stesso? giusto??

perderei l'interfaccia midi ma uscendo dal mixer analogicamente... andrei avanti lo stesso (ovviamente senta video logico!!!)
 

Mensajes Thu 18 Jun 09 @ 5:53 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Scusami ora un tantino Ot io : ma non avevi un pc ottimizzato da Baz in persona? non hai fatto l'immagine di Xp. Io se ho un problema al pc in 4 minuti lo riporto alla stadio iniziale con tutti i driver e tutto funzionante come post ottimizzazione.
Se fai videomix non puoi prescindere dall'avere il pc sempre PERFETTO e PULITO , lo sai bene.

E vero il discorso dei cdj che vanno a CD , ma è pure vero che in caso di crash (che non dovrebbero capitare ma ci possono stare) con un lettore di scorta o un ipod te la cavi...intanto riavvii e il problema DOVREBBE essere risolto. Se il problema di ripresenta vuol dire che c'e' qualcosa che non va nell'ottimizzazione e quindi a monte. [/ot]
 

Mensajes Thu 18 Jun 09 @ 6:09 am
il CDJ funzionano a CD, i 400 a Pennette in salsa USB, con HD e con computer
ma da soli fanno SOLO AUDIO !

se la vogliamo mettere in quest termini
la NS7 introdoce per la prima volta una configurazione anche a PC spento
con un ingresso microfonico e uno ausiliario di linea che funzionano sempre anche da soli.
per l'ausiliario, puo' andar bene un DVDplayer, o anche i nuovi telefonini con l'uscita Audio/Video,
ma se si vuole risparmiare su un lettore di scorta
l'ingresso MICROFONICO di questa consolle ci fa rispermiare anche un mixer esterno,
e benche anche altre consolle siano dotate di questo input, queste altre si appoggiano sulla gestione del PC.

potete paragonare il prezzo della NS7 a quello di tante latre configurazioni
ma per una soluzione puramente deigitale, come non avrebbe altro senso in VideoMix
non ha assolutamente termini di riferimento
(e la qualita' dell'oggetto si spiega subito non appena lo toccate)
(altro che scatole di plastica come i CDJ400)

Augh !
 

Mensajes Thu 18 Jun 09 @ 9:14 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Vabbè anche se siamo sempre Off Topic...

Noto che come al solito BAZ è sempre molto obiettivo, quando usava Xponent era il controller meglio del mondo e adesso che ha NS7 anche i CDJ-400 sono "scatole di plastica", scusa ma Xponent è di titanio?

Adesso poniamo il caso che ti si inchioda VDJ metri lo usi con NS7, che fai?
Fai partire il tuo lettore audio/video di emergenza e vai con quello, ok ma quanti hanno un lettore di emergenza come te?
Praticamente nessuno per cui al massimo si usa il comune CDJ-100s del locale ma ovviamente devi aver collegato precedentemente a monte un mixer con il CDJ collegato.

Ipotesi con due scatole di plastica aka CDJ-400 e un comune Mixer Audio (sempre preferibile), che fa un utente comune a cui si impalla VDJ ?
Semplice, fai partire un CD o una pennina MP3 nel CDJ-400 stesso e riprendi al volo e non serve portarsi dietro alcun hardware di emergenza.

Scomettiamo che si vendono più CDJ-400 perchè ovviamente più versatili che Numark NS7 ?


Capito Baz che voglio dire?
Cerca ogni tanto di rimanere sulla terra con noi oppure fatti assumere dalla Numark come rappresentante!

@ Hackid
Da quando ci sono i CDJ-400 (MIDI-HID con ogni sorta di driver audio per la scheda integrata) gli iCDX non se li compra ovviamente più nessuno anche perchè non hanno la scheda audio e manco sono MIDI e sappiamo bene che esistono tanti altri software che supportano solo il MIDI.
 

Mensajes Thu 18 Jun 09 @ 9:38 am
L'X-Ponent era il controller meglio indicato per il VideoMix
ma come avevo gia' scritto, non aveva microfoni, e sopratutto non c'era l'NS7 !
(che nel frattempo ho inseguito per mezza Europa, con l'X-ponent al seguito).

Quello che volevo scrivere
era che l'NS7 da un vantaggio in piu' anche in caso di emergenza (anzi 2)
e i paragoni con altri apparecchi possono reggere solo nel caso di PURO AUDIO
e non per configurazioni assolutamente digitali (come chima il VideoMix).
E' impensabile dover ricorrere a lavorare con i CD durante una serata di VideoMix !
e per l'eventuale emergenza, sia di software che dell'intiero computer
il microfono funziona SEMPRE ! (al contrario delle consolle che si appoggiano a una scheda audio)
e anche un eventuale apparecchio esterno, il tutto regolabile in volume e dopia tonalita',
senza appoggiarsi a un altro mixer.
Scusate se e' poco !

@ CIOCE (senza ovviamente nessuna polemica)
la qualita' della consistenza, e dei comandi della NS7 puo' essere paragonata solo ai Technis 1200
davanti ai quali anche gli splendidi, modernissimi e affidabili CDJ400 si devono inchinare.
Al Messe non l'avevi provata anche tu ?

Augh !
 

Mensajes Thu 18 Jun 09 @ 10:00 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Mensajes Thu 25 Jun 09 @ 4:52 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
e ora chi lo dice a baz????

mmm.... come girano bene quelle tavole rotanti!!!!! eheheh
 

Mensajes Thu 25 Jun 09 @ 4:59 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Mensajes Sun 05 Jul 09 @ 8:36 am
Oggi sono andato al Essemusic store a montebelluna provincia di treviso per accquistare un korg km402 e li chi ti vedo!!!! ma siiiii era lui:
Numark ns7 che bomba!!!! ragazzi visto dal vivo e uno spettacolo vivente un desing fantastico e accattivante il mixer centrale nero luccido che da un tocco di finezza superlativo ho toccato i piatti centrali fantastici mi sembrava di toccare i miei x2 hibryd e poi e grande cacchio.... e una vera e propria console avrei voluto tanto provarlo ma era spento (peccato) :)
Comunque che dire si costa abbastanza che poi e gia sceso di prezzo li lo danno a 1.390 euri ma devi calcolare che con questa sei aposto.
Veramente un bell'oggetto comunque dal guardarlo in foto sul web e vederlo e toccarlo dal vivo e tutto un'altro mondo chissa che ci si arrivi presto a farlo funzionare bene con vdj perche credo che col tempo potrebbe diventare la mia futura console ;)
 

Mensajes Fri 17 Jul 09 @ 12:33 pm
la pazienza e' la virtu' dei santi
e siamo disposti, come sempre, a usarne tanta.

Voglio comunque chiarire che allo stato attuale delle cose, con VDJ 6.01
la console funziona gia' egregiamente:
tutti i numerosi controlli sono stati mappati in modo affidabile
e anche il controllo di trazione dei motori risponde alle funzioni del programma
(Play, Stop, Cue, Reverse, etc).
L'unica cosa che ancora non puo' funzionare (perlomeno in MIDI)
e' la risposta dei piatti a mo di Jog Wheel quando sono in movimento,
dovuta alla momentanea assenza di istruzioni dedicate a questo scopo
caratteristica comune anche ad altri software della concorrenza, e non solo per la NS7.
Volendo si potrebbe colmare il disservizio programmando un algoritmo HID
(come ha fatto l'operatore del video sopra),
ma se le cose si stanno evovendo in forma ufficiale, bastera' aspettare le nuove relase.
Nel frattempo uso questa console sporadicamente, nelle occasioni piu' bizzarre
senza attivare moto dei piatti, e in modo tradizionale si usa gia' con molte soddisfazioni,
e se qualcuno ne avesse bisogno, puo' sempre chiedermi la mia mappatura
tramite i canali privati.

Augh !
 

Mensajes Thu 30 Jul 09 @ 9:20 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
Dal DJ Expo 2009 di Atlantic City ecco le prime foto e un video di Virtual DJ 6.0.2 (beta) insieme a Numark NS7 perfettamente funzionante.





 

Mensajes Wed 12 Aug 09 @ 3:59 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

Mensajes Wed 12 Aug 09 @ 4:51 am
Hackid non e nuovo e usato quindi se lo fa pagare tutto sommato...
 

Mensajes Wed 12 Aug 09 @ 5:03 am
36%