Ingresar:     

Forum: Italian Forum

Tópico: AtomixMP3 vs VDJ PRO (BPMs)

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

Stavo riguardandomi alcuni mixaggi che facevo l'anno scorso con il programmino semplice , ma funzionale ATOMIXMP3.

Nonostante l'interfaccia semplice e poco arzigogolata ponendo la giusta attenzioone mi rendo conto che ATOMIX comunque aveva probabilmente lo stesso tipo di algoritmo per identificare i bpm di VirtualDJ qualunque versione. Ed era anche molto preciso.

Quello però che mi ha stupito è trovare che Atomix aveva un meccanismo di rilevazione continua dei BPM (ogni 5 secondi si aggiornava), questo torna come dicevamo utile con brani il cui ritmo cambia perchè non riprodotto da sequencer.

Ma è possibile che anche su VDJ PRO non sia implementabile la funzione che si trova sul prodotto giocattolo di casa Atomix?

O forse è nascosta nei meandri delle infinite configurazioni?

Spero che venga introdotta in futuro.

Mensajes Wed 25 Feb 09 @ 1:59 pm
A parte il fatto che non sapevo di questa magnifica funzione del vecchio Atomixmp3, è davvero strano che sia stata abbandonata in VDJ PRO.

Secondo me AtomixMP3 aveva questa funzione perchè i vecchi computer non avevano sufficente RAM per poter copiarci dentro tutta la canzone come avviene ora su VDJ per cui era necessario analizzare la canzone man mano che veniva convertita e riprodotta.

Ad oggi su Virtual DJ non esiste un analizzatore BMP real time ma le battute possono comunque essere corrette a mano con il "TAP", funzione che AtomixMP3 non aveva.
Per esempio nella mia skin basta cliccare a tempo sui tasti BMP relativi ad ogni Deck e la correzzione viene anche memorizzata nel database, questo shortcut è ovviamente disponibile anche via tastiera/midi.

Potrebbe essere corretto ciò che dici, però nulla vieta di reimplementare tale funzione (in Traktor oggi c'è)

(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)