Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: salvare il mix in tracce multiple

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

si può registrare un a compilation in tracce multiple senza doverle sempre staccare e riattaccare con altri programmi? e caso mai come inpostare la registrazione? grazie a chi vorrà rispodre...
 

Mensajes Sun 01 Mar 09 @ 4:25 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Ciao.
Scusa ma non ho capito che intendi "senza staccare e riattaccare con altri programmi".
E non neanche capito cosa c'entra con virtual dj...
 

Mensajes Sun 01 Mar 09 @ 5:09 am
sischoPRO InfinityMember since 2005
Si può!!!
Se devi registrare un CD in tracce multiple, nella sezione REC devi abilitare la voce MASTERIZZARE CD e poi, quando vuoi dividere la traccia, cliccare sul simbolo delle forbici (funzione RECORD_CUT) che ti permette di dividere la traccia stessa.

Io faccio così:
ho associato uno shortcut all'opzione RECORD_CUT, quindi clicco quel tasto quando voglio separare la traccia.
Alla fine, avrai un file .bin che dopo essere stato masterizzato, sarà già diviso in tracce multiple.
 

Mensajes Sun 01 Mar 09 @ 6:29 am
Ecco interessante questa cosa.
Io per il momento registro in Wav (però l'output fa paura è tutto a volume da distorsione). Poi prendo Audacity e faccio le opportune modifiche.

Se ho usato la funzione split on crossfade ho i tagli in fase di mixaggio, se sono corti li giunto. Poi normalizzo i volumi traccia per traccia addirittura se sono insoddisfatto pesso di canzone per pezzo di canzone.

Infatti mi è successa una cosa strana mi sono registrato una compilation l'altro giorno e ho sbagliato un paio di passaggi, li ho registrati di nuovo. Mentre lo facevo ho usato un player per ascoltare i tronconi wav e ho notato che 2 canzoni erano con i tag sballati e non erano incasellati sulla cartella MP3. Con il player ho abilitato in automatico il livellamento tracce, inavvertitamente però ho schiacciato livella il volume invece di analizza (il primo rende definitiva la modifica sul file), il programma mi crea la cartella e sposta l'MP3 nella stessa. Quando sono andato a remixare esattamente come prima il disastro 2 canzoni su 18 ad un volume bassissimo (eppure l'autogain su VDJ era attivo e avevo anche alzato i toni proprio perchè sentivo basso), su Audacity scopro l'amara verità , i due pezzi erano visibilmente compromessi in basso. Per riparare ho dovuto agire pezzo per pezzo alla fine ho reso la cosa ascoltabile.

Io di tutte le cose quella che trovo più impegnativa con la musica e con il djing è proprio la gestione dei volumi, molti non ci badano però è fondamentale.
 

Mensajes Tue 03 Mar 09 @ 2:58 am
In effetti è la cosa più difficile, perchè non si deve mai strafare,altrimenti si rischia la distorsione (clipping).
Se un finale di potenza,lo si fa lavorare in questa situazione,prima o poi va in protezione e si spegne per salvaguardare l'amplificatore (calcolando un locale pieno di gente,sentirete un bel "BoooooooHHHH!!!!!",favendovi fare una bella figuraccia).
E' cosa fondamentale appunto fare attenzione ai volumi e tenerli sempre d'occhio.
Con questi software,la cosa si è semplificata,perchè solitmanete il software già (anche quelli di rippaggio) di suo normalizza le traccie portandole a livello massimo consentito ed evitandone la distorsione.
Bye Joe;-)
 

Mensajes Tue 03 Mar 09 @ 4:57 am
sischoPRO InfinityMember since 2005
simoxmino wrote :
Ecco interessante questa cosa.
Io per il momento registro in Wav (però l'output fa paura è tutto a volume da distorsione). Poi prendo Audacity e faccio le opportune modifiche.

Io di tutte le cose quella che trovo più impegnativa con la musica e con il djing è proprio la gestione dei volumi, molti non ci badano però è fondamentale.


Il fatto che il suono va in distorsione è un pò strano. Se setti GUADAGNO su AUTO, il guadagno di VDJ sarà settato in modo che le tracce abbiano un picco massimo a 0 dB.
Ovviamente, se soprapponi 2 canzoni che hanno picco di 0 dB, la traccia risultante avrà un picco a 3 dB (da questo deriva la distorsione).

P.S: come ho già scritto in un mio thread, l'algoritmo di ricerca del livello di picco dovrebbe essere migliorato:
http://it.virtualdj.com/forums/105581/Wishes_and_new_features/Level_of_sound_to_0_dB.html

 

Mensajes Tue 03 Mar 09 @ 7:53 am
ragazzi come si salvano le tracce che creiiiiiiiiiiiiii
 

Mensajes Sun 28 Nov 10 @ 3:34 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
registra la tua licenza di virtual dj e ti sarà dato l'aiuto che cerchi..
 

Mensajes Mon 29 Nov 10 @ 6:32 am


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)