Ingresar:     

Forum: Italian Forum

Tópico: Problemi con la finestra del ritmo Aiutoooo

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

Salve, ho dei vecchi mp3 che vorrei utilizzare con vdj, purtroppo alcuni di questi presentano dei problemi in alcuni punti per quanto riguarda la dinamica della musica(per intenderci la parte alta della finestra del ritmo), i picchi o battiti non sono allineati con la GBC, il problema è che magari lo fa solo per alcuni secondi e poi vanno in sincronia, non sapete se c'e' un software anche a pagamento(e che opzioni usare) che possa aiutarmi a ricostruire correttamente la dinamica ??
Ovviamente non posso recuperare i vinili dai quali furono registrati gli mp3 e se utilizzo la funzione di VDJ GBC poi devo in continuazione riallineare il tutto.
Spero di essermi spiegato

Grazie

Mensajes Tue 19 May 09 @ 12:23 pm
prova la funzione di virtual dj chiamata "sync no cbg" che sincronizza le canzoni in base al ritmo e non alla cbg (i quadratini presenti nella wave form).
prova ad andare in config,shortcaust,add e cerca la funzione e aggiungila..ciao!!

Hehe.... ciao lucky sai perche su vecchi mp3 spesso i picchi non sono regolari??
Perche spesso sono incisi da un disco in vinile magari anche con un giradischi a trazione a cinghia.
E per quanto un giradischi possa avere un motore potente non si arriva mai al 100% della stabilita.
Quindi se li vuoi suonare devi disabilitare il sinch e giocare di pich control ;)

Ho provato abilitando la funzione da shortcut ma non ottengo risultato . . .
Se nessuno conosce un software che ricostruisca il ritmo vorrà dire che questi mp3 li usero' con i cdj andando ad orecchio(che è sempre la cosa migliore), mi spiace non poterli riutilizzare con vdj ma pazienza .. . .
P.S. Se qualcuno comunque conosce un software per mettere a posto le cose io sono qui . . .

Grazie
Roberto

hai provato con la funzione manuale di modifica bpm?
bye

Ma scusami non capisco!!!
Perche non li puoi usare con vdj??
Io sono pieno di mp3 sfasati dovuti alla registrazione da vinile ma non per questo non li posso usare con vdj.
Come o sopracitato sopra basta disabilitare il sinch e usare il pich control tutto qua mi sembra semplice la cosa ;)

lucky dj wrote :
Ho provato abilitando la funzione da shortcut ma non ottengo risultato . . .
Se nessuno conosce un software che ricostruisca il ritmo vorrà dire che questi mp3 li usero' con i cdj andando ad orecchio(che è sempre la cosa migliore), mi spiace non poterli riutilizzare con vdj ma pazienza .. . .
P.S. Se qualcuno comunque conosce un software per mettere a posto le cose io sono qui . . .

Grazie
Roberto

l'orecchio è sempre e comunque la cosa migliore, qualsiasi software è solo un aiuto, non la soluzione.

(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)