Ingresar:     

Forum: Italian Forum

Tópico: Passaggio da Pc a notebook

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

Ciao a tutti e ben ritrovati. E da un po che non ci si sente e colgo l'occasione di salutare tutti in primis Cioce.
Bene come da titolo vorrei avere una mano sul passaggio di Virtual e tutte le cartelle ad esso associate dal pc, che ho utilizzato fino ad oggi, ad un notebook (Asus G71 - Vista home Premium - ram 4Gb - Core Duo Ghz 2 ).
Partiamo dal presupposto che ho sempre utilizzato Windows Xp, quindi non so se con Vista bisogna curare e settare qualcosa prima dell'installazione.
Allo stato attuale il notebook è pulito, ovviamente nuovo, quindi consigliatemi tutto quello che c'e' da sapere su Vista, prima che procedo con l'installazione di Virtual.
Altra cosa che mi è sconosciuta è se bisogna a tutti i costi utilizzare delle ventole esterne per raffreddare il notebook.
Scusate se vi sto sommergendo di domande, non avendo mai utilizzato Virtual con un notebook, non vorrei ritrovarmi a metà serata in blocco.
Un abbraccio a tutti
Frankie

Mensajes Mon 25 May 09 @ 4:32 am
Ciao.

Per quanto riguarda le cose da curare nel passaggio da un pc e l'altro mi viene in mente solo il DATABASE.
La cura che devi avere dipende dal fatto che abbia usato , fin ad oggi , un HD esterno o quello interno del vecchio fisso :
Nel primo caso non dovrai fare assolutamente nulla perche' il DB locale dell HD esterno verra' riconosciuto automaticamente. Nel secondo caso invece dovrai copiare il database in c: avendo cura di rimettere le cartelle nella stesso percorso affinche' vengano riconosciute.

es.
nel vecchio pc avevi la tuo musica in

C:\Documents and Settings\Administrator\MUSICA

nel nuovo pc ogni cartella ed ogni traccia dovra' avere lo stesso percorso del precedente affinche' il BD riconosca tutti i brani con le relative info (bpm , cue salvati ecc ecc...).

Comunque per delle info piu' accurate sul DB ti consiglio di contattare l'assistenza tecnica , non vorrei aver scritto corbellerie :)

http://www.virtualdj.com/contact/index.html

frankidm wrote :
Altra cosa che mi è sconosciuta è se bisogna a tutti i costi utilizzare delle ventole esterne per raffreddare il notebook.

Io uso una piattaforma a 3 ventole e mi trovo benissimo...anzi la straconsiglio a tutti visto anche l'arrivo delle stagione calda. La scheda video è quella raggiunge temperature piu' alte.....circa 70gradi!!
Le prestazioni ringrazieranno :)

HACKID wrote :
Ciao.

Per quanto riguarda le cose da curare nel passaggio da un pc e l'altro mi viene in mente solo il DATABASE.
La cura che devi avere dipende dal fatto che abbia usato , fin ad oggi , un HD esterno o quello interno del vecchio fisso :
Nel primo caso non dovrai fare assolutamente nulla perche' il DB locale dell HD esterno verra' riconosciuto automaticamente. Nel secondo caso invece dovrai copiare il database in c: avendo cura di rimettere le cartelle nella stesso percorso affinche' vengano riconosciute.

es.
nel vecchio pc avevi la tuo musica in

C:\Documents and Settings\Administrator\MUSICA

nel nuovo pc ogni cartella ed ogni traccia dovra' avere lo stesso percorso del precedente affinche' il BD riconosca tutti i brani con le relative info (bpm , cue salvati ecc ecc...).

Comunque per delle info piu' accurate sul DB ti consiglio di contattare l'assistenza tecnica , non vorrei aver scritto corbellerie :)

http://www.virtualdj.com/contact/index.html

frankidm wrote :

Io uso una piattaforma a 3 ventole e mi trovo benissimo...anzi la straconsiglio a tutti visto anche l'arrivo delle stagione calda. La scheda video è quella raggiunge temperature piu' alte.....circa 70gradi!!
Le prestazioni ringrazieranno :)

Che dire mille grazie.....
Mi linki la base per il notebook che possiedi?
Altra cosa importantissima, il notebook ovviamente viene fornito oltre che con il sistema operativo, anche del Norton Internet security.
Considerando che nel vecchio pc era installato un'altro antivirus, pensi che il Norton darà problemi???
Frankie

Norton è il più invasivo e il più pesante, di tutti gli antivirus, se lo vuoi a pagamento usa il NOD32 è perfetto e leggero. Se ne vuoi uno Free usa AVG.
Anche se resta inteso che anche con vista, quando fai audio e meglio disattivare antivirus, firewall, MSN e tutte le applicazioni di back ground inutili a fare audio.

scarabokio wrote :
Norton è il più invasivo e il più pesante, di tutti gli antivirus, se lo vuoi a pagamento usa il NOD32 è perfetto e leggero. Se ne vuoi uno Free usa AVG.
Anche se resta inteso che anche con vista, quando fai audio e meglio disattivare antivirus, firewall, MSN e tutte le applicazioni di back ground inutili a fare audio.

Grazie mille per le risposte.
L'unico problema è che mi avevano sconsigliato di disinstallare il Norton, perchè lascia sempre e comunque tracce all'interno del sistema operativo.
Del NOD32 ho già una versione licenziata, quindi potrei disinstallare il Norton e installare il Nod.
Stasera comincio ........speriamo bene.

Per Hackid
Procedo con l'acquisto...grazie
Frankie

(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)