Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Scheda Audio USB Esterna

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

Salve a tutti, ho un problema: per il compleanno ho ricevuto una Dj Control Steel senza scheda audio integrata, quindi per utilizzarla c'è bisogno dell'ingresso per le casse e un altro per le cuffie. Il mio problema è il seguente: nel momento in cui volessi suonare attaccandomi a un pc portatile che ha solo un ingresso, come faccio? Pensate che comprando una scheda audio USB esterna tipo questa: http://www.esi-audio.com/products/gigaporthd/ potrei risolvere il problema e quindi suonare tranquillamente anche con un portatile con un solo ingresso?

Attendo risposta al più presto,
grazie mille.

Zazu
 

Mensajes Mon 01 Jun 09 @ 4:31 am
si certo,però prima dovresti comprare la licenza PRO del programma,perchè con la DJC edition non puoi effettuare il preascolto con due schede audio...
dopo di chè puoi usare la scheda audio USB per pre e master,oppure quella USB come master e quella interna come cuffia.
poi,se il volume delle cuffie collegate alla scheda audio del pc non fosse sufficiente,potresti provare a costruirti un amplificatore low-cost,con tutto di istruzioni passo passo qui:
http://it.virtualdj.com/homepage/moramax/blogs/3433/Amplificatore_per_cuffie.html
poi se vuoi dare un'occhiata alle schede audio per dj,o a tutto l'hardware riguardante il DJiing guarda qui:
http://it.virtualdj.com/homepage/cioce/blogs/2680/_ITA__Hardware_per_DiJ.html
spero di esserti stato utile...saluti!!
 

Mensajes Mon 01 Jun 09 @ 5:29 am
@djhouse13
Ti ringraziamo per la tua intaprendenza ma, se non sai le cose, o pensi solamente di saperle, non dare risposte.
O meglio dalle solo quando sei certo. La versione data con la Steel non è la stessa che danno con le MK2 o le MP3 !
E quindi ha un stting che obbligatoriamente prevede l' assegnazione di canali master e preasclto su dispositivi esterni.

@zazudefacer
No con quella scheda non risolvi nulla.
Se noti nelle caratteristiche non c'è un uscita cuffia per il preascolto. Quella è una scheda che ti consente,AVENDO LA PRO di VDJ, di dividere l' audio del canale destro da quello sinistro. MiXando su un mixer esterno da cui potrai prendere il preascolto. Oppure di collegarci due lettori cd o dei piatti per lavorare in modalità time code.

Sulla stessa gamma di prezzo, se non devi usate il timecode, guarda la DJ IO della numark
 

Mensajes Mon 01 Jun 09 @ 7:29 am
E io con la DJ / IO come mi dovrei comportare? Cioè attacco le cuffie al pc e la casse alla DJ / IO o viceversa? Mi garantisci che con questo hardware funzioni?
 

Mensajes Mon 01 Jun 09 @ 7:45 am
No usi un canale per il master e poi hai un canale dedicato per la cuffia. Scordari di attacarti alla scheda audio del portatile... vanno bene appena per vedre un film e sentire qualcosa con l' auricolare.
Avendo la pro di VDJ puoi anche andare con due canali ad un mixer e mixare da quello in quel caso il preascolto lo prenderai dal mixer

Ti posso garantire che funziona. Non è estremamente potente il segnale di cuffia, ma non penso hai l'esigenza di chi suana in club in quel caso serve o un amplificatorino per cuffia. oppure la versione pro per l' external mixing.

Più esigenze hai e piu sono le cose che vanno fatte e acquistate...

Ma con la IO/DJ a casa e a qualche festa ci suoni tranquillamente

 

Mensajes Mon 01 Jun 09 @ 7:49 am
Ah va bene...allora farò che comprarla al più presto! Grazie mille per le risposte.

Stefano
 

Mensajes Sat 06 Jun 09 @ 12:17 pm
djmark2Home userMember since 2010
Salve ho anche io una domanda riguardante la scheda audio usb esterna, ho appena acquistato la console Hercules mp3 e 2 e volevo chiedere se la versione di virtual dj che viene data è quella per sentire il pre ascolto. Se non è la versione completa quanto costa??.
A scopo informativo vorrei sapere come collegare le cuffie e le casse in contemporanea, visto che ho il pc con un solo ingresso, quindi per il pc o ascolto con le cuffie o ascolto con le casse. Ho già provato acquistando un jack audio con doppia entrata,ma i risultati non portano a nulla :(.
Ma io essendo ancora principiante, e essendo dj vorrei sapere questa informazione che per me è molto utile.
Potrei usare la scheda audio usb esterna??.
Perfavore rispondete!.
Grazie

mark dj
 

Mensajes Thu 15 Jul 10 @ 7:12 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
come già detto sopra per avere il preascolto devi avere una scheda audio almeno 4.1...
come sritto sopra la dj IO della numanc va benissimo ma se uno vuole spendere poco per divertirsi solo in casa senza troppe esigenze va bene anche una qualunque scheda audio usb almeno 4.1 dove si collegheranno le casse all'uscita front e le cuffie all'uscita rear
 

Mensajes Thu 15 Jul 10 @ 7:39 am
djmark2Home userMember since 2010
ma io per sentire il pre ascolto dovrei comprare l'altra versione di virtual dj???.
 

Mensajes Thu 15 Jul 10 @ 10:48 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
no!!!! basta la versione LE che hai trovato nella console!!! (registrala a proposio)
solo che potrai usare la scheda solo in modalità mwd e non asio...
ma il preascolto lo avrai!!!!!!
 

Mensajes Thu 15 Jul 10 @ 11:40 am
djmark2Home userMember since 2010
Quindi io comprando una scheda audio usb (5.1) e collegandola al pc riuscirei a sentire il pre ascolto e far sentire anche la musica dalle casse?!.
volendo se non voglio sentire il pre ascolto posso sentire la musica che sto mandado ma regolandomi io il volume??.
Grazie per le tue risposte! xD.

ps:( voglio comprare 5.1 tanto nn costa molto)

dj mark
 

Mensajes Thu 15 Jul 10 @ 1:12 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
si certo!!!!
il volume lo regoli direttamente dal mixer di windows e dalle slide della console!!!
 

Mensajes Fri 16 Jul 10 @ 8:31 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
matte27 wrote :
solo che potrai usare la scheda solo in modalità wdm e non asio...

Funziona anche in ASIO nella versione allegata alla MP3 e2

matte27 wrote :
il volume lo regoli direttamente dal mixer di windows e dalle slide della console

Mi pare abbastanza scomoda dal pannello di windows, ovviamente si può comodamente regolare dalla Skin, dalla console NO perchè la MP3 e2 non dispone di uno slide/rotella per regolare il volume cuffia.

 

Mensajes Fri 16 Jul 10 @ 8:39 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
già...mi ero sbagliato con il post sopra!!! ho visto la figura della steel o rmx e ho pensato subito questo...
comunque non sapevo che funsionasse anche in asio le schede audio con versione LE...pensavo solo quelle dedicate tipo all'mk2 o mk4 o rmx....
scusatemi degli errori...
 

Mensajes Fri 16 Jul 10 @ 8:46 am
djmark2Home userMember since 2010
Grazie mille per l'aiuto,ho fatto pure una richiesta in off topic se potete leggerla.
Grazie ancora siete molto gentili!
 

Mensajes Fri 16 Jul 10 @ 12:20 pm
ensydjHome userMember since 2010
ciao a tutti, ho 14 anni e mi piace mixare,
trà un pò dovrò comprare un console dj intorno a 70 /60 euro. vorrei comprare una di queste 2


http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/117_122/products_id/5814/consolle_e_dj_sets/hercules-mobile-dj-preview-edition-mp3-con-cuffia-wireless-pc.html

oppure


http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/117_122/products_id/5153/consolle_e_dj_sets/hercules-mobile-dj-mp3-white-wireless-pc.html.

vorrei usalra con il pc (ho solo una scheda audio)
che ho virtual dj però non l'ho comprato, e vorrei sapere che devo fare per ascoltare la musica sulle casse e contamporaneamente avere il preascolto.
ps: se conoscete schede audio o console intorno al prezzo di 60/70 euro potete dirmelo.


GRAZIE IN ANTICIPO
 

Mensajes Mon 09 Aug 10 @ 6:32 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
io ti sconsiglio le console wireless...io stesso odio i mouse e tastiera così per tutti i problemi che posso avere...
se proprio vuoi spendere quella cifra prenditi una dj control mp3 che usata ti costa intorno a quella cifra...per fara funzionare ti serve una scheda audio almeno 4.1 che puoi trovare a una ventina di euro...per inizare va bene qualunque e ovviamente delle cuffie..io personalmente utlizzo le poco conosciute behringer hpx 2000 pagate 30€..
io non sceglierei una console wireless di quel genere...
se invece puoi spendere di più cerca una dj console mk2 (io stesso la metterò in vendita a 100€ perchè vorrei prendermi una steel+scheda audio) che ha anche una buonissima scheda audio(a mio parere) dove con un pc abbastanza potente si può raggiungere anche i 2ms di latenza..


 

Mensajes Tue 10 Aug 10 @ 11:54 am


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)