Ingresar:     

Forum: Italian Forum

Tópico: Hercules Steel + netbook

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

Salve a tutti, ho intenzione di acquistare una steel, fin qui tutto ok,
a parte il fatto che possiedo un netbook con linux.
Cosciente del fatto di dover comperare un nuovo Pc con windows volevo chiedervi se c'era qualche limitazione nell'usare vdj su netbook piuttosto che su un più stabile portatile.

Grazie anticipatamente
Matteo

Mensajes Mon 01 Jun 09 @ 6:44 pm

In generale un PC desktop è più stabile rispetto ad un notebook.
Diciamo che mentre nel fisso riesci a tenere molti più programmi attivi, compresi firewall, antivirus, messaging eccc nel portatile sarebbe indicato far girare solo il sistema operativo e un programma senza nient' altro. Ad oggi il sistema operativo che crea meno problemi resta XP, ma anche Vista va bene. Solo che nei portatili serve un po di più attenzione, nel mantenere più applicazione avviate.

Qui ci sono parecchi professionisti che usano VDJ in CLUB e SERATE, e usano il portatile. Altri hanno trovato soluzioni barebone fisse che hanno adattato per renderle trasportabili.

Comunque i PC portatili attuali sono piuttosto performanti. quindi vai tranquillo magari se trovi qualcosa e hai dubbi.. prima di acquistare postaci le caratteristiche del pc. Cosi possiamo consigliarti ...

Vi ringrazio per le risposte.intendevo acquistare un eee1000 o
L'ultimo msi. Entrambi hanno le caratteristiche indicate dalla
Hercules e windows xp. Cosciente del fatto che non siano macchine
Performanti quanto un desktop la userei solo per suonare con vdj.
non dovrei avere nessun problema quindi?

Questi micro portatili sono un po un incognita.
Nonostatante le caratteristiche, è appurato che hanno velocità di trasferimento dati inferiori rispetto ai notebook classici.
Questo si anell accesso alla RAM (Fondamentale per un DJ) sia per il trasferimento all HD
Il processore Athom in particolare è un processore non troppo performante per applicazioni audio.
Quindi anche facendoci girare solo VDJ, il software gira ma hai sempre il rischio che ti si blocchi magari per l' uso di due effetti in contemporanea...

Questo tipo di portatili nascono per trasportare documenti e navigare in rete quando si è in giro. Un pc per suonare ha bisogno di prestazioni diverse, e nonostante sia possibile usare atrezzature nate per altri scopi adattandole all uso di un dj, non c'è niente meglio per essere sicuri che usare quelle adatte allo scopo.

Io personalmente non mi fiderei di fare un Gig con un portatile di quel tipo, nemmeno con un harware minimale collegato.

Con grande delusione ho appena provato il mio Acer One 150 (Atom N270, 1GB RAM) con la mia DJ I/O, Total Control e ovviamente Virtual DJ (5.2.1)

Ho messo latenza media ma per il resto tutte le opzioni di qualità solite che uso col portatile più grande quando faccio serate live... beh, a parte ogni tanto qualche pausa durante il play ma poi è crashato proprio il sistema operativo :D

Mi sa che coi Netbook tanto si può fare... ma il djmixing ancora no.

PS L'asus EEE1000 è solo un pò più grande del mio ma il problema resta. Ti consiglio di comprare un portatile più grande anche con processore pentium D (dual core T2xxx o T3xxx) che anche se obsoledi, ma con lo stesso prezzo di molti netbook, per il djmixing (audio almeno) vanno alla grande.

(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)