Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Vdj con netbook - Page: 1

Esta parte del tópico es antigua y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

Qualcuno di voi ha provato già a mixare con Vdj pro 6 installato su un netbook??
Io ero intenzionato ad acquistarne uno ma ho dubbi sulla stabilità del programma dato il processore e la memoria ridotta di questi computer..
 

Mensajes Mon 08 Jun 09 @ 10:17 am
Chi ci ha provato ci ha anche rinunciato. Non è un problema di instabilita del programma... ma di prestazioni di quelle macchine.
Vanno bene per navigare, vederci un film, ascoltare musica o trasposrtare documenti. Fare elaborazioni audio o grafiche avanzate sono cose per cui non sono assolutamente stati progettati. E che non sono in grado di fare.
Hanno velocita di trasfermento interne dei dati troppo lente.

Magari per un po funziona ma basta un nulla perche crolli il castello di carte...

 

Mensajes Mon 08 Jun 09 @ 10:23 am
Ti ringrazio mi hai evitato una spesa inutile..posso farti un'altra domanda,che non centra molto..?
Ma se io scarico gli effetti da questo sito,devo scaricarli solo per la mia versione oppure se ne scarico anche per versioni precedentio della 6 vanno bene uguale?
 

Mensajes Mon 08 Jun 09 @ 10:29 am
Alcuni effeti cambiano da versione a versione... cambiando il programma cambiano anche i modi di interagire degli effetti.

Certo che i primi effetti realizati per la versione 2.8 non funzionaeranno sulla 6. ma caratteristiche diverse li hanno anche tra versioni ravvicinate. tipo trala 4.x.x e la 5.x.x

La richiesta di inserire nella descrizione degli effetti anche la versione del software è stata fatta. Generalmente comunque queli adattabili o convertibili vengono caricati per l' ultima versione. Non si riesce a farlo su tutti. ... perche acuni effetti sono prodotti da utenti irreperibili...
e quindi anche l' adattamento risulta difficile se non impossibile senza la base programmata.

Webmaster Working !


 

Mensajes Mon 08 Jun 09 @ 10:35 am
perchè,ti spiego,io ho provato a scaricarne alcuni,li ho aperti nella cartella effetti..però poi quando uso il programma nella zona degli effetti a fianco al disco che gira non mi carica nulla se non quelli che già avevo all'inizio..magari sono io che sbaglio procedimento eh..
 

Mensajes Mon 08 Jun 09 @ 10:40 am
 

Mensajes Mon 08 Jun 09 @ 10:51 am
scusate se mi intrometto ma per notebok cosa intendete? No perche io chiamo notebok anche un portatile di quelli standard. Per caso volevate dire i mini pc? No perche avendone uno sarei interessato a questo argomento.
 

Mensajes Mon 08 Jun 09 @ 11:46 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Esatto Davide si parla di "netbook" e non di "notebook".
Sono stati "inventati" per garantire un collegamento alla rete anche in mobilita' (da qui il suffisso net).

Anch'io li sconsiglio vivamente per il live-mixing. Pero' spero che qualcuno mi possa smentire....tu che ce l'hai , Davide , che ci dici?
 

Mensajes Mon 08 Jun 09 @ 11:53 am
hehe... infati mi sono accorto ora che era scritto netbook :).
Guarda sinceramente non lo ho preso per vdj ma sai com'e la tentazione e sempre forte di provare.
Allora inizialmente non riuscivo neanche ad installarlo poi invece si ed addirittura o messo la 6.
E cosi com'e funziona e anche bene anche se ci mette un po di piu a caricare un brano naturalmente non siamo al livello di un notebook pero funziona.
Il problema mi e sorto quando ho installato la maya44.
praticamente la ho installata e tutto a posto ma con i timecode mi da sempre qualita 0%
Sto facendo un po di tentativi ma non riesco a venirne fuori sempre 0% sia vinile che cd pero le piattaforme girano mah..
O letto su dei topic che si parlava di ottimizzare windows si ma come ??
Sinceramente per il momento lo sconsiglio per vdj pero sai visto che c'e lo perche non provare.
In fondo noi dj su queste cose siamo peggio delle donne (curiosiiii...) :))
 

Mensajes Mon 08 Jun 09 @ 12:19 pm
 

Mensajes Mon 15 Jun 09 @ 7:24 am
Ragazzi posso confermare di aver fatto funzionare il mio netbook con vdj6 maya44 timecode vinyl e cd.
Allora per prima cosa avevo combinato un casino tanto che o resettato il netbook lo o avviato installato tutti i suoi aggiornamenti.
Poi ho installato vdj6 e tutto a posto ho installato la maya44 e tutto a posto.
O aperto vdj ed o cominciato piano piano.
Sono andato a configurare l'audio ho impostato la maya mixer e sono andato in conf.. timecode o provato con i vinyli e come per miracolo qualita 100% una registratina al fase guadagno e silenzio ho caricato e funzionava ma non tanto bene allora sono andato su preimpostazioni e lo ho impostato tutto su velocita mettendo sempre la latenza automatica ho installato una skin da 1024x600 ho riprovato e funziona benissimo lo ho suonato per un'oretta di fila e non mi ha dato nessun problema.
Premetto che ho disattivato l'antivirus e tutte le connessioni e qualche programmino che magari poteva dare fastidio.
L'unica cosa e che a caricare il brano e un po piu lento insomma ci mettera una decina di secondi in piu del solito ma non influisce sulla stabilita del programma.
Sicuramente e sempre meglio un buon notebook pero se uno non ha tante pretese e magari ha un netbook che gli avanza la cosa si puo fare o almeno con l'aspire one si.
Ora vorrei fare una domanda a voi che siete piu esperti di me per certe cose:
Come mai se sulle preimpostazioni lo imposto su qualita funziona malissimo e se lo metto su velocita funziona benissimo?
sull'altro mio pc (di gran lunga superiore) invece e tutto l'incontrario.
Da cosa puo dipendere questo fatto??
Grazie a tutti...
 

Mensajes Thu 18 Jun 09 @ 10:19 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
provo a interpretare la cosa , ma premetto di non esser certo al 100% :

Se dalle impostazioni setti "qualità", forzi il sistema affinche' l'audio sia processato nel modo piu' fedele possibile al file originale. Questo puo' comportare dei "salti" dell'audio , i classici "click" o "zzz" per intenderci. Il tutto avviene perche' il processore non è molto potente e non riesce a processare nel modo fedele e velocemente l'audio. Se invece imposti "velocità" l'audio non avra' la stessa qualita'....detta terra terra...il processore se ne frega di fare il pignolo ma riesce a "smaltire" meglio il suo lavoro , cosi' da evitare click e zzz.

Spero di non aver detto fesserie :D
E se l'ho fatto correggetemi e cazziatemi!!!!
 

Mensajes Thu 18 Jun 09 @ 12:44 pm
hehe.. hakid anche io la penso come te cosi se ti cazziano ti faccio compagnia :))))))
 

Mensajes Thu 18 Jun 09 @ 12:51 pm
leledtPRO InfinityMember since 2007
Salve, vorrei postare alcune perplessità.
L'aver visto lucien luciano, al dc10 lavorare con un notebook "molto" piccolo.... mi ha stuzzicato ad informarmi un po sui netbook.
Allora quesste le caratteristiche medie
cpu : 1.5 Mhz
ram : 1-2 G
dsk : 160 gb
fr s Bus : 533

1.5 giga??? bus 533 hertz? 2 giga di ram?

1)
io non capisco, ma questo e' un mostro, il mio notebook e' molto meno potente!! Premesso che non ho fatto studi specifici sulle strutture HW, mi viene da pensare che questi netbook, abbiano qualche problema riguardo elaborazioni grafiche complesse, vettoriali, vedasi i "giochini" od anche, probabilmente, una sofferenza in termini di temperatura, se tenuti ad un regime di lavoro elevato per moltissimo tempo. Non credo, di contro , che abbiano nessun tipo di problema, di calcolo "crudo". sempre che non mi sbagli , non essendo a conoscenza di colli di bottiglia particolari .... all'interno del netbook, per me, la capacita' di lavoro di un pc si esprime in termini semplici, velocita' cpu (alu/rom-reg/clock/cu) freq trasf dati (bus) e poi capacità... soprattutto ram .. e cap disco. E dunque un pc con le caratteristiche sopra menzionate, HA quelle caratteristiche. Qualcuno puo' spiegarmi se ci sono differenze ? ... io me ne voglio comprare uno.

2)
Esistono test UFFICIALI di virtualDJ su tali netbook ?

Grazie, emanuele.
 

Mensajes Thu 19 Nov 09 @ 1:17 am
Ciao io non sono un esperto di calcoli e cose varie ma se ti puo interessare io ho un netbook acer one e ti posso dire che con vdj in timecode lo ho fatto funzionare e a breve posterò anche una videata ;)
Comunque per farlo funzionare lo ho dovuto super super super alleggerire il sistema togliendo tutte le cose inimmaginabili possibili e ottimizzandolo a piu non posso,e alleggerire anche vdj a piu non posso ;)
Funziona si pero quando posterò il video vi faro anche notare la lentezza che comunque ha vdj nel caricare un brano mp3 nel desk.
Con i file wav invece e un po piu veloce.
Detto questo comunque io onestamente non me la sentirei di andare in un live con un netbook (almeno con il mio).
Evidentemente questi netbok sono stati concepiti per altri scopi infatti io non lo ho accquistato per vdj ma per altre mansioni però sai com'è la tentazione di provare e sempre tanta :)
In conclusione per me sono ancora piccolini, nel senso che li dovranno potenziare ancora ;)
 

Mensajes Thu 19 Nov 09 @ 3:43 am
sono del parere che , non appena saranno più potenti ... ci sarà un boom ulteriore a quello di adesso, perche avere potenza in una robetta che sta in una tasca ( più o meno ) è il top .. e molti possono farne utilizzo, come noi ad esempio!
 

Mensajes Thu 19 Nov 09 @ 8:01 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
ho paura che ci vorra' del tempo prima che raggiungano certe prestazioni....non perhe' le nanotecnologie non siano mature , ma perche' il business imporra' una certa lentazza nell'incrementare le risorse di un calcolatore.
 

Mensajes Thu 19 Nov 09 @ 10:41 am
si, sicuramente ...
 

Mensajes Thu 19 Nov 09 @ 11:16 am
Salve, io purtroppo ho il problema del "zzz" o del "clik" anche con il tradizionale notebook. Diro' di più, ho provato anche con altri computer ma stessa cosa. Ho anche dei problemi di instabilità della traccia ke eseguo e in quella che sto per miscelare, insomma, non riesco a suonare! Come potrei fare? HELP HELP!
 

Mensajes Mon 23 Nov 09 @ 3:20 pm
Hai provato a mettere la versione originale di virtualdj ??
 

Mensajes Mon 23 Nov 09 @ 3:53 pm
71%