Ingresar:     

Forum: Italian Forum

Tópico: help con Scheda audio

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

salve a tutti
Ho da poco comprato un pc con uscita s-pdif che da quel poco che ne sò dovrebbe essere una uscita a 5.1... la mia domanda è se esiste una periferica che trasformi questo segnale in canali separati per potere poi collegare i due canali (separati) al mixer...
Grazie mille

Bye

Mensajes Mon 29 Jun 09 @ 4:11 am
Visto che in questo forum di parla in prevalenza di Virtual Dj, la tua domanda potresti girarla sul sito amico
http://www.digitaljockey.it/

la cosa puo' anche interessare VirtualDJ
ma c'e' counque da dire che l'S-PDIF non e' un uscita audio che puo' aiutare i DiJ.
E' vero che da quella presa RCA escono i segnali audio codificati
che fanno riferimento a 5+1 canali sonori,
ma l'unico modo per poterli sfruttare e' con una sorgente in Dolby Surround (tipo i film su DVD)
e un amplificatore dedicato che riesca a decodificarli.

Impossibile poter sfruttare una tecnologia del genere con gli MP3 in stereofonia
e comunque sia, quel tipo di uscita, serve solo ad eseere amplificata
(quindi neiente cuffie, ne tantomeno la gestione dell'indirizzamento dei canali).

Augh !

a meno che a questa uscita non si colleghi un amplificatore che divida il segnale nei singoli canali e dalle varie uscite collegarle al mixer... anche se si creerebbe un caos con l'indipendenza e il volume di ingresso...

Djros inutile girarci attorno....la tua è una soluzione tanto originale quanto poco utile e totalmente inadeguata per il digital mixing.
Se il mercato si muove verso schede audio esterne vuol dire che sono quelli gli oggetti utili e professionali alla nostra causa.

Come ha giustamente accennato Bazzooka quell'uscita è adatta piu' che altro (ma neanche tanto) ad un utilizzo "home" per la visione di qualche DVD. Io non l'ho mai usata, francamente , manco per quello!

E' stato detto tante volte che i portatile nativamente non sono equipaggiati neanche per lo scopo piu' semplice ad un DiJ , cioe' il preascolto. Quindi ti consiglio di non perdere tempo....oltre al tempo perderesti anche qualche soldo :)

(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)