Ingresar:     

Forum: Italian Forum

Tópico: Differenze???

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

Che differenza c' è tra un vinile timecoded e un normale vinile con su una canzone????

Mensajes Mon 13 Jul 09 @ 3:09 pm
Il timecode vinile è un vinile su cui è stato inciso un algoritmo che il sw legge,quindi sa se il vinile è fermo,se stai scratchando e se cambi la velocità col pitch control.
Solo in questo modo è possibile interfacciare i giradischi con il sw.
Altro modo è quello di metterci un vinile vero (con incisa una canzone sopra) e collegarlo alla mk2 o alla RMX (controller con scheda audio integrata della Hercules).
La differenza quindi è che il timecode è un modo per far leggere i movimenti del vinile e del pitch control al sw,invece un vinile su cui è incisa una canzone,la testina legge la canzone incisa su quel vinile e la trasmette al mixer o alla scheda audio che sia.
Spero sia stato chiaro :) Fammi sapere.

Non vorrei farti confondere, ma in realtá la traccia sul TC é una traccia audio. La traccia audio é composta da diverse bande di frequenza. Ogni frequenza corrisponde ad un tempo.
Esempio: 40000Hz = 1s 20Hz= 50 minuti. Quindi la frequenza diminuisce di 13Hz ogni secondo. Naturalmente il PC sa poi quale frequenza gli arriva nell´imput della Scheda Audio, e decodifica il tempo. Naturalmente l´algoritmo sul TC é piu complicato di come l´ho spiegato io, ma il principio é questo.

(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)