Ingresar:     


Forum: Italian Forum

Tópico: Domande sul Timecoded Vinyl - Page: 1

Esta parte del tópico es antigua y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

ma questo Timecoded Vinyl è un giradischi serio che usa i vinile oppure una "simulazione" che funziona solo con l'ausilio del pc e ke suona solo gli mp3 ke hai nel computer?
in effetti...non ho capito bene. Nella pagina del prodotto c'è scritto ke è un vero giradischi ma va collegato al pc e può essere utilizzato assieme a VDJ...tramite cosa? usb? e coma fà a sincronizzare i pezzi se legge in vinile?
e poi xkè costa cosi poco?? c'è da fidarsi? (voglio dire...è di qualità?)

scusate le mille domande :-D
 

Mensajes Sun 10 Apr 05 @ 7:37 pm
I Timecoded Vynil (TCV) non sono giradischi, sono vinili con un algoritmo (detto molto semplicemente) ed hanno la funzione di pilotare i file audio che girano su VDJ. Si usano con un qualsiasi giradischi collegato con cavi phono alla scheda audio (mi sembra che non si possa usare un solo TCV, ma per forza 2, quindi devi avere 2 piatti e 2 coppie di entrate analogiche nella scheda audio) e l'effetto è esattamente quello di avere i brani che vanno su un vinile "reale", quindi scratch e quant'altro allo stesso livello. Qualitativamente i TCV di VDJ sono superiori a quelli ad esempio di Finalscratch, hanno più timestamps, sono più "reattivi". Comunque per utilizzare i TCV devi avere acquistare VDJ, sennò non ti funziona niente - leggasi: se hai in mente di prendere una versione crakkata scordatelo perché perdi tempo.


Ciao!! :)
 

Io il RipVinil lo uso come registratore
 

Certo, ma RipVinyl e Timecoded Vinyl sono due cose "leggermente" diverse ;)


Ciao!! :)
 

Allora questo Timecoded Vinyl è un altro programma o è incluso in Virtual DJ.
 

 

senza nulla togliere ad ariuna e alla sua professionalità, qualcuno sa dirmi se esiste un manuale in italiano per capire come funzionano questi time coded vinils e cosa si può combinare mettendoli su due bei technics 1200?
...
a proposito, non è che qualcuno di voi mi saprebbe dire dove acquistare questi favolosi piatti che hanno segnato la storia di tutto il mondo djing?

grazie e buona serata
 

Di 1200 e 1210 ne trovi quanti ne vuoi sia nuovi che usati...per l'usato pui fare un giro su ebay o mercatino musicale...
lo scopo dei tcv è quello di permettere a tutti coloro che sono stati abituati a suonare col vinile di farlo ancora...praticamente è una sorta di controller...

ciao
 

era proprio ciò che volevo sentire...grazie!!
il tempo di raccimolare un pò di soldini e procederò all'acquisto, dopo aver venduto l'hercules dj console, che proprio non mi piace!
ciao, ciao
 

Joe, dai retta a Zio, non ti comprare i 1200 (tempo un paio di anni...sarà tutto digitale), con quello che pagano i DJ ora, non ti potrai permettere i Vinili, nelle discoteche sarà sempre più difficile trovarli, e trasportarli con il "morto" (flycase) roba da impresa di traslochi. i i DJ ai Piatti diventeranno quello che oggi sono le orchestre dal vivo, il mio amico Alessandro Gomma, è uno spettacolo solo a vedere come tira fuori i dischi dal fodero e li fa roteare per aria in un cerimoniale 80s, ma dobbiamo guardare avanti, sono stanco di sentire dire che il vero dj è quello che si sfonda le orecchie a mettere a tempo due casse in 4/4, ragazzi son passati 25anni, evolviamoci, che ci son le radio che ci pigliano per il naso, facendoci sentire magici DJ e mix impossibili tutti fatti con... ACID, mixmeinster, magix etc..... la parola d'ordine è: studiare le hits all time e...fantasia!!!!
SPA
 

a mio parere la tecnica del missaggio va imparata sui piatti una volta imparata sui i piatti si può utilizzare qualsiasi diavoleria...
 

-awgn78 & Spazialex DJ(ciao socio!) Sono pienamente d'accordo con voi.

-joetmen(heilà!!!) Stai attento a come spendi i tuoi soldi.

-arjuna(Grande!)

-robimui(hai fatto un pò di confusione;-)

Bye
 

la teoria del missaggio va imparata...punto, piatti o vassoi e poco importante, l'orecchio è sempre attaccato alla testa...vero MAX HEAD :-) ????

ma non tutto è missabile, prima di fare un pastrocchio.. meglio sfumare, o fare un attacco deciso

SPA..primo teorico della confusione musicalex
 

Parliamo chiaro, i piatti vengono sempre di meno utilizzati dai dj perchè comprare un vinile è costoso!!! internet ha rovinato tutto... ai miei tempi si faceva la fila al negozio per essere i primi a poter acquistare i dischi ed avere un disco "esclusivo" (un qualche import ad esempio) ora emule, dc++ e tutti hanno tutto!! chi ha soldi da spendere utilizza solo ed esclusivamente i dischi... poi parliamoci chiaro quello che esce in vinile non esce su cd... io sinceramente tutti i dj blasonati che ho visto suonare usano tutti esclusivamente vinile c'è da dire anche che loro ne compreranno solo 10%...poi ancora non ho capito quall'è il vantaggio di suonare col pc!! si spende di più e c'è il rischio che si pianti tutto nel meglio della serata.
 

@awgn78
già precedentemente ho elencato i vantaggi del pc e del xkè ho fatto qta scelta qdi non sto qui a ripeterli anke xkè nn ne ho voglia.
E' un tuo parere e come tale lo rispetto.
Bye
 

Spazia,
dall'email ke mi hai mandato noto 2 cose interessanti:
1) Le sexy streghe ke servono Rhum & Pera(..........le pere?quali pere?)
2)Ampia sala fumatori (ekkekazzo,finalmente qualke locale adeguato x i tipi come me!!)
Bye Socio;-)
 

 

lo slogan è del capo del klande,
mi dissocio da messaggi lugubri :-)))))
credo che mettero' musica talmente assurda
che nemmeno all'ocktober fest avrebbero il coraggio!!!!!!
avete mai sentito!!! Kalinka :-)

maxe..io un fumo' e m'affumiano!!!!!
SPA :-)
 

Ah Kalinka...qti ricordi...qdo ero un estremista di sinistra,incendiavo cassonetti e okkupavo scuole tirando molotov e sassate....
X fortuna sono cresciuto e ora giro cn una Beretta 92F Calibro 9..
il tempo insegna ragazzi..
Bye
 

potete spiegarmi che cose Kalinka? se per caso è una roba comunista, bè astenetevi dal rispondere...
no, scherzo...scherzo sempre, quando ho tempo per stare sul forum!!
 

44%