Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Timecode e hercules mp3 e2

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

Casey93Home userMember since 2010
salve a tutti, mi chiamo Andrea ed avrei due domande da farvi... allora io vorrei comprare la licenza pro ma prima vorrei essere sicuro di quello che faccio... ho una hercules mp3 e 2 e come scheda audio quella integrata ed una esterna x le cuffie... la mia domanda è con una scheda audio esterna che regga i timecode come la maya 44 o la hercules trim è possibile usare un qualunque lettore cd con i timecode?... mi spiego meglio, se io utilizzo due normali lettori cd e li collego al pc, posso usare la hercules mp3 per mixare le tracce dei cd dentro ai lettori cd? ( lo so che è inutile ma i diritti delle canzoni le ho sui cd e nn ho soldi x comprare i diritti per gli mp3)
la seconda domanda è, esiste un modo per controllare gli effetti (una volta comprato virtual dj pro) con i jog della mia mp3 e2, perchè ho visto che sulla mk2 si poteva fare e anche sulla vecchia mp3... grazie a tutti per le risposte :)
 

Mensajes Mon 01 Feb 10 @ 9:06 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Casey93 wrote :
la mia domanda è con una scheda audio esterna che regga i timecode come la maya 44 o la hercules trim è possibile usare un qualunque lettore cd con i timecode?... mi spiego meglio, se io utilizzo due normali lettori cd e li collego al pc, posso usare la hercules mp3 per mixare le tracce dei cd dentro ai lettori cd?


La risposta è NO. Se usi il Timecode sei OBBLIGATO ad inserire nei lettori un CD con una traccia particolare , appunto la traccia TimeCode , quindi non puoi usare i CD normali. I Cd normali li devi rippare e trasformarli in mp3 che poi gestirai e mixerai tramite software.

Per avere un quadro piu' completo del timecode ti consiglio di leggere (anche piu' volte) il seguente articolo :

http://www.virtualdj.com/forums/115423/Italian_Forum/Cos___il_sistema_TimeCode_(Topic_Generale).html?page=1


Quote :
lo so che è inutile ma i diritti delle canzoni le ho sui cd e nn ho soldi x comprare i diritti per gli mp3

Appunto. Se è cosi' ti conviene mixare direttamente i CD originali che possiedi. Per mixare gli mp3 ti serve la licenza per dj anche se hai i Cd originali.

Quote :
la seconda domanda è, esiste un modo per controllare gli effetti (una volta comprato virtual dj pro) con i jog della mia mp3 e2, perchè ho visto che sulla mk2 si poteva fare e anche sulla vecchia mp3... grazie a tutti per le risposte :)

Certo che si puo'. Ovviamente solo con la versione PRO di Vdj.
 

Mensajes Mon 01 Feb 10 @ 9:34 am
Casey93Home userMember since 2010
grazie mille per la risposta così veloce...quindi niente da fare per la faccenda timecode (ho letto il link ed ho capito tutto :)) invece per quanto rigurda gli effetti con la versione pro posso mappare la console e far funzionare le jog con gli effetti ...
per quanto rigurda la licenza puoi specificarmi qualosina in più?... bhe cmq appena ho i soldi sfrutto lo sconto della mia console e passo alla versione pro :) grazie ancora
 

Mensajes Mon 01 Feb 10 @ 9:44 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
sulla licenza c'e' poco da dire...
Sarai licenziato all'utilizzo della versione completa di vdj , sarai abilitato al download di tutti i contenuti di questo sito (effetti ,plug in ecc ecc) , potrai visualizzare informarzione contenute in topic a cui per ora non puoi accedere , avrai diritto a tutti gli aggiornamenti futuri in modo totalmente gratuito....e ultimo ma non ultimo....farai parte di una comunity che cresce grazie ad ognuno di noi ;)

Ma sono finito OT....se hai altre domande che non riguardano la E2 apri un nuovo topic.

;)
 

Mensajes Mon 01 Feb 10 @ 10:39 am
ciao a ttti ragazzi mi sto esaurndo!!!! ho un'hercules dj consolle rmx,2 cdj mk2800,un mixer vmx300(che per ora non voglio usare) e mi sono scaricato ora la traccia time code sul cd. ho collegato il mio cdj con la traccia time code all entrata imput della mai hercules rmx ma i due non si collegano!!!! sento solo un sibilio che mi sta mandando ai pazzi!!!! help me grazie mille.
 

Mensajes Sun 08 Aug 10 @ 3:04 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
da quello che so io serve la pro per far funzionare la modalità timecodes..inoltre va configurato virtual dj per far riconoscere la traccia..
 

Mensajes Sun 08 Aug 10 @ 5:59 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
come ti è gia' stato detto serve la versione PRO regolare per poter usare il timecode.

Per maggiori informazioni puoi contattare l'assistenza tecnica che è in grado di guidarti nel giusto setup della impostazioni di VDJ :

http://www.virtualdj.com/contact/index.html
 

Mensajes Sun 08 Aug 10 @ 1:44 pm


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)