Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Sync e cdj-400

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

albe31Home userMember since 2009
Ragazzi avrei una domanda che può sembrare stupida ma non mi ero mai posto il problema. Avete presente che è possibile collegare qualsiasi pioneer con virtual dj pro, in questo caso la cdj 400. Siccome io uso tanto il tasto sync quando mixo con la mp3 e2 se schiaccio sync da virtual dj o anche dalla console e nell'altro brano cambia/aumenta la velocità per andare a tempo. Però se da virtual dj faccio sync per la cdj 400 come fa ad andare in sync nel senso che nella cdj è presente il la linea con il tasto del tempo mica può spostarsi da solo...mentre nelle hercules in cui non è presente e quindi fa tutto lui! spero mi abbiate capito e riusciate a darmi una risposta comprensibile. In tutti i casi questa è la linea con il tasto del tempo presente sul cdj a cui facevo riferimento:

http://img440.imageshack.us/img440/6559/cdj400frontlarge.jpg
 

Mensajes Wed 07 Apr 10 @ 4:40 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
infatti il pitch control sul cdj400 non si sposta (ovviamente)! quando premi sync Vdj modifica automaticamente il valore del pitch e lo rende uguale a quello dell'altro DECK.

Per potere "rialleneare" il pitch virtuale (cioe' il valore che leggi sulla skin) con il pitch fisico (cioe' quello indicato) , devi muovere il pitch control finche non raggiunge il valore segnato sulla skin. Esempio per capirci meglio.

Pitch sul cdj400 : 0%

dopo aver premuto sync il pitch del software si porta a - 4%

Se non muovi il pitch del cdj400 fino ad arrivare a - 4% non avrai nessuna risposta dal software (che segnera' sempre 0%). Raggiunto il -4% col pitch del cdj400 allora avrai il pieno controllo sul valore segnato sulla skin.

Queste comunque sono domanda da pro user e non da chi come te ha una licenza limitata....per usare i cdj400 occorre la pro.


Per altre domande sempre meglio contattare l'assistenza tecnica.

http://www.virtualdj.com/contact/index.html
 

Mensajes Wed 07 Apr 10 @ 5:19 pm
albe31Home userMember since 2009
ah grazie mille ora ho capito e onestamente è quello che immaginavo, solo una cosa...allora
tu hai detto che se io da virtual dj schiaccio sync sull'indicatore sul display del cdj apparirà mettiamo a caso 3.2% e quindi perchè i deck vadano a tempo devo spostare la linetta fino a 3.2% e fino a qua avevo capito. Però mettiamo che schaccio sync e appare 3.2% sul dsiplay mentre sposto la linetta che tempo appare sul display nel frattempo che sto spostando la linetta? non so se hai capito bene cosa intendo!!!
e infiine, se io schiaccio sync sempre da virtual dj va a3.2%, ma la linetta effettiva sul cdj è a 0.00% e quindi si sentirà a 0% come velocità, infatti se schiaccio sync non mi cambia effettivamente la velocità come accade con le hercules ma mi indica a che percentuale dovrò spostare la linetta sul cdj per far si che vada a tempo giusto?

alla fine è un pò come come quando giochi a scacchi da solo che ti lampeggia sul quadrato in cui devi spostare la pedina, e tu lo sposti...qua è la stessa cosa col sync!!!!!!!!

 

Mensajes Thu 08 Apr 10 @ 3:46 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
albe31 wrote :
tu hai detto che se io da virtual dj schiaccio sync sull'indicatore sul display del cdj apparirà mettiamo a caso 3.2% e quindi perchè i deck vadano a tempo devo spostare la linetta fino a 3.2% e fino a qua avevo capito


mai detto...se rileggi io ho parlato di "riallineare" il pitch del cdj400 con quello virtual di Vdj. Dopo aver premuto Sync le 2 tracce andranno gia' a tempo e non devi spostare un bel niente perche' cio' avvenga.

Quote :
Però mettiamo che schaccio sync e appare 3.2% sul dsiplay mentre sposto la linetta che tempo appare sul display nel frattempo che sto spostando la linetta?

Sul display del cdj400 non lo so....sulla skin , quindi il display del pc , non succedera' niente finche' il pitch del cdj400 non avra' raggiunto la posizione corrispondente a 3.2% (nel tuo esempio).

Quote :
e infiine, se io schiaccio sync sempre da virtual dj va a3.2%, ma la linetta effettiva sul cdj è a 0.00% e quindi si sentirà a 0% come velocità

No. Non si sentira' a zero. Comanda sempre il pitch del software. Quando premi sync il valore si eguaglia a quello dell'altro DECK.

Quote :
infatti se schiaccio sync non mi cambia effettivamente la velocità come accade con le hercules ma mi indica a che percentuale dovrò spostare la linetta sul cdj per far si che vada a tempo giusto?

No...non dovrebbe avvenire la cosa che dici. Per la 3a volta : se premi sync il valore "salta" e diventa uguale a quello dell'altro DECK. Non c'e' nessun suggerimento. Dovrebbe funzionare allo stesso identico modo che per la Hercules....a meno che non ci sia qualche mappatura particolare per i cdj400 , ma non mi risulta.
 

Mensajes Thu 08 Apr 10 @ 7:15 pm
albe31Home userMember since 2009
ah ok quindi se io premo sync vanno già a tempo...
però scusami ancora se ti disturbo un'ultima cosa...in sostanza se io schiaccio questo benedetto sync e muovo la linetta si sentirà sempre a 3.2% oppure si sentirà la % secondo cui sta viaggiando la linetta????
 

Mensajes Fri 09 Apr 10 @ 7:30 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
ho gia' risposto....rileggi il mio ultimo topic anche 3-4 volte ;)
 

Mensajes Fri 09 Apr 10 @ 11:07 am


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)