Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: aiuto per casse attive

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

Pippo91Home userMember since 2010
salve a tutti... sentite un pò... io ho una scheda audio che è l' audio 2 dj... vorrei comprarmi un paio di casse attive tra gli 80 e i 150 watt RMS.. (queste sono per ora le potenze che ho visto)... in un negozio mi hanno consigliato di comprarmi un mixerino per poterle gestire meglio ed evitare problemi di impedenze e roba varia...mi stanno consigliando bene? il mixerino è molto semplice ed oltre a gestire i classici alti,medi,bassi ho il guadagno e qualche cosina in più tipo 2 uscite mono per microfono e roba simile... perchè io ho la mp3 e2 e dal controller le casse non le posso gestire...
Ricapitolando: io dovrei collegare su un canale del mixer la mia scheda audio (con il cavetto con il jack da 6.3 da una parte e bianco\rosso dall'altra estremità) che è a sua volta attaccata al pc via usb... nell'altra "porta" della scheda audio ci metto le cuffie per il preascolto.... nel mixerino poi mi rimangono altre uscite che poi posso utilizzare per altra roba... vi sembra una configurazione accettabile???... perchè io quando suono in locali dove c'è il mixer faccio così...

fatemi sapere i vostri pareri...

Grazie...
 

Mensajes Tue 08 Jun 10 @ 3:20 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Giusto.... ;)
E' sempre stato consigliato di interporre un mixer tra la scheda audio e l'amplificvatore (o diffusori attivi).
Quindi il tuo negoziante non ha tutelato solo i propri interessi ma anche i tuoi, consigliandoti una configurazione ideale.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Mensajes Wed 09 Jun 10 @ 2:52 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
certo...vai sicuro!!!!
 

Mensajes Wed 09 Jun 10 @ 5:05 am
Pippo91Home userMember since 2010
ok grazie ragazzi... perchè mi hanno proposto 2 casse da 150W da 90€ a pezzo + un mixerino per gestirle da 89€... con 180 € sono a posto...
 

Mensajes Wed 09 Jun 10 @ 3:14 pm
Pippo91Home userMember since 2010
scusate con 289 €... la matematica non è un opinione...
 

Mensajes Wed 09 Jun 10 @ 3:15 pm
non trascuare le spese di cavi, prolunghe, adattatori e ciabatte
e magari qualche cavalletto o sostegno (casse cosi' piccole andrebbero montate sopra l'altezza d'uomo)
che per un impianto da poter usare in vari posti
hanno sempre il loro buon motivo di esistere in modo completo e assortito
e possono incidere nella cifra in maniera significativa
(sopratutto se abbastanza lunghi e fatti bene).

Augh !
 

Mensajes Thu 10 Jun 10 @ 3:27 am
Pippo91Home userMember since 2010
si si.. chiaro... ma per quel prezzo mi danno tutto quello che serve... quindi non ci saranno spese aggiuntive... comunque grazie per il consiglio perchè in effetti non sempre queste cose sono comprese...
 

Mensajes Thu 10 Jun 10 @ 8:46 am
però prima di comprarle vedi di che marca sono e diccelo perche se non sono di marca buona te ne consigliamo un paio migliore
 

Mensajes Mon 14 Jun 10 @ 8:08 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
quello che penso io è non giudicare delle casse dalla marca ma prima ascoltare come suonano!!!!!!
se il suono è chiaro e pulito ed è di nostro gradimento significa che per noi sono buone casse....secondo me quando si comprano delle casse è circa come comprare una cuffia...la si deve provare....
 

Mensajes Mon 14 Jun 10 @ 10:30 am
certo ma se compri delle casse tipo auna o omnitronic io non le consiglio
 

Mensajes Mon 28 Jun 10 @ 2:28 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
a mio parere vale il post di prima....ora di quelle casse non ne ho mai sentite con le mie orecchie quindi non posso giudicare...
 

Mensajes Mon 28 Jun 10 @ 2:59 pm


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)