Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: consiglio scheda audio sotto i 120 euro - Page: 1

Esta parte del tópico es antigua y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

a me servirebbe una scheda audio che abbia due ingressi stereo (rca) con presa per i cavetti della massa quindi per due giradischie che sia adatta a un paio di casse da 900w della gemini ho già la mixvibes umix 44 però non so se vada bene

un grazie anticipato per chi mi risponderà
 

Mensajes Mon 14 Jun 10 @ 9:26 am
 

Mensajes Mon 14 Jun 10 @ 9:38 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
 

Mensajes Mon 14 Jun 10 @ 10:35 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
matte27 wrote :
la scheda audio in se va bene con qualunque softwere di missaggio.....è sufficinete impostarla in modalità asio e fare tutti i settaggi richiesti.....


Sbagliato !!
Già da un pezzo esistono, specie nel settore DJ, schede audio che non funzionano se non con il software dedicato,
e viceversa esistono software che non funzionano se non con le loro schede dedicate.

In ogni caso per schede audio compatibili con Virtual DJ, capaci di gestire una configurazione TimeCode,
dai un'occhiata all'aggiornatissimo blog del nostro cioce, che di seguito ti linko,
dove puoi scegliere tutte le schede con la dicitura "2 TimeCode OK"

http://it.virtualdj.com/homepage/cioce/blogs/2680/_ITA__Hardware_per_DiJ.html

Ovviamente per conoscere rivenditori e prezzi, usa GOOGLE ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Mensajes Tue 15 Jun 10 @ 10:09 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
questo non lo sapevo proprio.....
mi sembra strano però in quanto è una scheda come tante....
comunque mi scuso per l'affermazione errata.......
 

Mensajes Tue 15 Jun 10 @ 10:51 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
[O. T.]

Per illuminare matte27 ;)

Si chiamano volgarmente "sistemi anti craccone".... ;)
E' una concezione molto diffusa, adottata da diverse SoftwareHouse,
e che a mio avviso, col tempo, si diffonderà a macchia d'olio.

Così facendo, non potrai utilizzare un software che potresti scaricare liberamente e lecitamente dal sito della casa madre,
senza l'ausilio dell'hardware dedicato.

In sostanza.....
Vuoi usare questo software ? Devi comprare la mia scheda audio !
Vuoi usare questo hardware ? Devi comprare il mio software !

Oppure....
Compra il mio software, e ti regalo l'hardware !
Compra il mio hardware, e ti regalo il software !

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Mensajes Tue 15 Jun 10 @ 11:16 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
capito perfettamente!!!!!!!!!!!
 

Mensajes Tue 15 Jun 10 @ 11:40 am
scusate quindi con vdj non mi funzionerebbe?
 

Mensajes Tue 15 Jun 10 @ 2:16 pm
a e io uso timecode vinyl e la maya 44 non ha ingressi phono poi tutte le altre schede con ingressi phono sono sopra i 150 euro
 

Mensajes Tue 15 Jun 10 @ 2:26 pm
VDJ + TIMECODE + SCHEDA SOTTO 120 EURO ??

Unica risposta :

ESI MAYA44 USB

Costo 99,00 Euro (circa)

Compatibile 100%

Bye Bye.... ;)

 

Mensajes Wed 16 Jun 10 @ 1:34 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
da quello che so io le maya 44 (sempre nel discorso di prima) sono compatibili con virtual dj quindi come ti ho scritto sopra se la scheda in questione come la maya 44 non integra la preamplificazione phono se si vuole spendere poco è neccessario solo comprare 2 preamplificatori phono come quelli linkati nella risposta precendete
 

Mensajes Wed 16 Jun 10 @ 1:36 am
Ragazzi aspettate un'attimo e informatevi un'attimo prima di dire qualche cavolata ;)

Per usare i vinili timecode e maya44 NON serve nessun fantomatico preamplificatore :)))

 

Mensajes Wed 16 Jun 10 @ 5:00 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
se ha la preamplificazione phono integrata!!!!!!!!!
se sono ingressi di linea puoi collegarci solo dei cdj e non dei giradischi!!!!!!!!
se utilizzi i cdj non ne hai bisogno ma se utilizzi i giradisci con i dischi timecodes non puoi collegarci direttamente il giradischi in quanto non funzionerebbe perchè il segnale che proviene dalla testina è bassissimo!!!!! anche se alzi il volume!!!!!!
in questo caso ti serve un preamplificatore phono come quello linkato che ti fa diventare il segnale phono in segnale linea come quello che esce dai cdj o altro per capirci....
di questo ne sono sicurissimo!!!!!!!!
 

Mensajes Wed 16 Jun 10 @ 5:15 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
ok ho verificato.......con la maya 44 non servono preamplificatori phono in quanto integra il sistema di preamplificazione
quindi vai tranquillo.....i timecodes vinily con i giradisci li puoi usare basta abilitarla dalla scheda
 

Mensajes Wed 16 Jun 10 @ 5:27 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
@ matte27
Guarda che stai parlando con davide76....
Colui che campa con pane, acqua, e TimeCode Vinyl :))))

Scherzi a parte.... Davide è un'eminenza in fatto di TimeCode, e ha ultracollaudato la Maya 44.
Ne aveva ben due, ora ne ha una sola, e sembra che la preferisce a schede molto più costose e blasonate ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Mensajes Wed 16 Jun 10 @ 6:09 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
ok.....in ogni caso gli do ragione.......lo confermo anch'io.....la preamplificazione si fa dal softwere.......
è che io non avendo avuto la maya 44 sono andato di spunto pensando che non essendo una scheda con magari il tastino come nella mk2 o le lucine che indicano se è attiva la preamplificazione o meno ho pensato subito che non ce l'avesse quando in realtà dopo essermi documentato e come tutti voi lo sapete meglio di me ce l'ha in quanto la si abilita dal suo pannello di controllo da quanto leggo...
mi riscuso con tutti e specialmente con davide.....
e comunque quel vai tranquillo si riferiva a dj gianluca che a quanto sembra gli serve una scheda audio come questa
 

Mensajes Wed 16 Jun 10 @ 6:19 am
hehehe.. niente paura matte27 avevo capito quello che volevi dire e in un certo senso era giusto non conoscendo la maya44 ;)

Comunque tornando in topic sotto dei 120 euro penso sia l'unica per l'uso con i tcv.

Naturalmente serve Virtualdj :)))
 

Mensajes Wed 16 Jun 10 @ 6:47 am
ma io ho visto la maya 44 ma non ha la presa per i cavetti della massa e percio io volevo la umix 44 ma a quanto pare non posso utilizzarla con vdj
 

Mensajes Thu 17 Jun 10 @ 8:02 am
Beh.. se usi un mixer che ti frega dell'attacco della masse :)
Le attacchi sul mixer ;)
 

Mensajes Thu 17 Jun 10 @ 10:36 am
tatonnoHome userMember since 2010
Io utilizzo DJControlMP3 e2 sia su un fisso ke su un portatile...
il fisso nn avevo problemi essendo già presente la sk audio..
quindi presascolto e poi unificando con uno sdoppiatore i jack anteriore e posteriore e collegandoli su un canale nn destinato al preascolto va benissimo!
il problema era x il portatile..risolto senza problemi acquistando a ben e dico ben 29 euro la GAMESURROUND MUSE XL Pocket LT3 sempre della Hercules...
è un pokino complicata la situazione...nel senso ke ogni volta bisogna all'avvio disabilitare la sk audio integrata del pc e inserire la usb della sk audio esterna e lasciarla agganciare...
poi...stesso gioketto di collegamento dei cavi come x il fisso..
naturalmente poi se utilizzi la consolle collegata ad un mixer e poi a delle casse preamplificate...nulla di più semplice...
rear preascolto front jack da 3.5 diretto al mixer e il gioco è fatto....
con poki soldi risolvi ogni problema...
 

Mensajes Sat 19 Jun 10 @ 5:02 am
83%