Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: mixare a orecchio con hercules consol e2

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

dariu93Home userMember since 2008
ciao a tutti volevo sapere come si mixa ad orecchio senza premere il tasto sync (che così nn cè divertimento)
come si mette a tempo xkè io nn riesco a capire quando una canzone è a tempo se nn ci sono battiti cmq volevo sapere se potevo mettere il pitch con la jog weel cioè fare come nelle vere consol (mettere a tempo con la jog)
grazie
 

Mensajes Fri 03 Sep 10 @ 6:21 am
SILLOPRO InfinityMember since 2009
bhe se non ci sono battute cosa metti a tempo?
comunque quando ci sono le battute sposti + o - il cursore per pitch fino ad ottenere la stessa velocità nelle due canzoni
comicia con canzoni simili (stesso genere) che hanno velocità simili
poi col tempo impari
 

Mensajes Fri 03 Sep 10 @ 6:27 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
io ancora faccio fatica a mantenere le tracce a tempo ad orecchio....mi aiuto con gli strumenti di virtual dj ovvero con la waweforam e il bmp counter...prima provo ad orecchio...quindi controllo se il contabattute mi indica una velocità molto simile all'altro brano...a questo punto cerco una battutta di partenza dove poi fissare un cue...a questo punto al moneto giusto facio partire la traccia e con la jog in modalità pich-bend cerco di sincronizzare più o meno le battute...in questo caso mi aiuta la wawefoarm dove basta controllare se i quadratini sono allineati...
a questo proposito voglio chiedere una cosa...virtual dj ho notato che indica certe battute con un quadratino largo e altre con il qudratino piccolo...perchè???
 

Mensajes Fri 03 Sep 10 @ 7:09 am
SILLOPRO InfinityMember since 2009
ti segna la prima battuta con la linea piu lunga ,la seconda terza e quarta con la linea corta
essendo quasi sempre uguale la metrica delle battute,se riesci a contarle e a far partire l'altra canzone quando la pria arriva all'ultima battuta
vengono dei mix molto più belli e fluidi
...non so se ho reso il concetto con questa mia spiegazione per niente tecnica :)
 

Mensajes Fri 03 Sep 10 @ 6:49 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
La ritmica è sempre basata sui 4/4 (quattro quarti) o multipli di esso....
Si tratta di contare fino a quattro ed entrare con l'altro deck sovrapponendo la prima battuta della "quartina".

Spesso VDJ nell'analisi dei BPM commette questo errore !
Pur assegnando il giusto valore di BPM, non rispetta la 1^ battuta mettendoci il quadratino piccolo al posto di quello grande,
sistemandoli un pò a caso.
Qualche volta però ci azzecca in modo corretto ! :)))

E' una finezza che si sistema in pochissimo tempo con tasto DX sul file nel browser e selezionare "BPM" > "Modifica Manualmente",
all'apertura della finestra poi con i tasti + & - si può slittare di 1/4 di battuta per volta fino a posizionare il quadratino grande sulla 1^.



In questo modo, è possibile anche vedere, se i due brani sono perfettamente allineati,
che i due quadratini dell'indicatore presente sulla gran parte delle skin, viaggieranno simultaneamente.



Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Mensajes Sat 04 Sep 10 @ 5:47 am
dariu93Home userMember since 2008
grazie max , grazie a tutti .
proverò
 

Mensajes Sat 04 Sep 10 @ 6:05 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
adesso ho capito!!!!
 

Mensajes Sat 04 Sep 10 @ 6:29 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
beh.... sarei venuto a casa tua con il mio jet e ti facevo vedere :)))))
Cel'hai la pista per poter atterrare ? ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Mensajes Sat 04 Sep 10 @ 6:35 am

Certo che lo fai il principio è quello e le console sono vere, poi c'è una migliore o peggiore qualità a seconda dell'hardware. Si cercano brani compatibili con i BPM e poi si da sfogo alla fantasia, io personalmente alterno al tasto sync la mixata spostando gli slider come se fossero dei vinili, ma sinceramente mi sto concentrando più sulla creatività sulla musicalità della composizione, una volta avrei perso quel paio di secondi per far entrare il pezzo a tempo ora entro di botto per assonanza cercando di creare un terzo brano usando i cue match, a quel punto il lavoro di preparazione te lo devi essere fatto prima, non parti quando è ora di mixare ma almeno un minuto prima, allinei le prime battute ed entri , poi se ci sono piccole variazioni sfiori le jog (di solito lo faccio con il brano che entra) e rallenti o acceleri evitando di storpiare il brano. Ma ripeto è più creativo avere la sicurezza di un mixaggio già fatto e poi fare variazioni sul tema, piuttosto che partire ed inseguire per una 20ina di secondi il brano successivo, poi ci sono i loop ed i reloop (troppo forti VDJ e la RMX)
 

Mensajes Sat 04 Sep 10 @ 8:23 am


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)