Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Configurare un joystick usb su vDJ

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

Ciao a tutti. Avevo in mente di usare un joystick usb come periferica, per la riproduzione di sample e di altre piccole cose. Ho trovato tra le utility di VDJ un programma che trasforma il joystick in periferica midi riconosciuta da virtual ma non funziona. Ho installato il programma,che riconosce il joystick ma virtual non ne vuole sapere di riconoscerlo. Qualcuno che mi dia un aiutino?
 

Mensajes Sat 04 Sep 10 @ 7:51 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Il tool è stato sviluppato diverso tempo fa e a me addirittura crasha all'avvio. La soluzione sarebbe descrivere l'XML del joystick per rendere disponibile un mapper, ma richiede un po' di abilità nel decodificare ad occhio i report HID che invia alla porta USB, sempre che sia possibile.
Un'alternativa è utilizzare MJoy, che tra l'altro è molto simile al tool che avevi scaricato. Non chiedermi però come va configurato...

Ricordati comunque che per queste applicazioni hai bisogno di una periferica MIDI di loopback, come quella fornita da LoopBe1. Nel tool selezioni come porta MIDI quella di uscita di LoopBe1, mentre in VDJ selezioni la porta LoopBe1 di ingresso. Si instaura così una comunicazione del tipo:

Joystick -> USB -> MJoy -> LoopBe1_Out -> LoopBe1_In -> VirtualDJ
 

Mensajes Sat 04 Sep 10 @ 8:29 am
Grazie TexZK per l'aiuto!
 

Mensajes Sun 05 Sep 10 @ 7:01 am
TexZKPRO InfinityMember since 2005
Figurati! Mi spiace non poterti aiutare meglio, perché non ho trovato valide alternative in giro... io ho un joypad, però me lo sono mappato decodificando a mano ogni bit trasmesso tramite HID... un lavoraccio :-S
 

Mensajes Sun 05 Sep 10 @ 8:58 am


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)