Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: problema con Hercules Dj Rmx - Page: 1

Esta parte del tópico es antigua y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

umby dHome userMember since 2010
ciao a tutti ho un problema dell'audio con la mia console. quando apro virtual dj e inizio a riprodurre musica l'audio si intoppa o va a scatti!!qualcuno sa come risolvere il mio problema!!!ciaooo
 

Mensajes Wed 15 Sep 10 @ 10:28 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Ciao e benvenuto ;)

Comincia col registrare nell'apposito riquadro il seriale che trovi sul retro della copertina del CD allegato alla console quì:

http://it.virtualdj.com/users/edit.html

Poi da quì scarica e installa i nuovi driver....

li trovi in cima a questo link: http://it.virtualdj.com/wiki/Common_Device_Drivers.html

Se non risolvi contatta l'assistenza tecnica da quì: http://it.virtualdj.com/contact/index.html

Sappi che questi problemi possono anche essere legati alle prestazioni del tuo PC,
quindi provvedi a disabilitare le schede di rete, sopratutto Wireless, antivirus,
e ogni altra applicazione non necessaria a Virtual DJ.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Mensajes Wed 15 Sep 10 @ 10:59 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
come dice djmaxb disabilita schede di rete soprattutto qulle wireless e se ancora non basta aumenta la latenza dal pannello di configurazione hercules
 

Mensajes Wed 15 Sep 10 @ 11:03 am
umby dHome userMember since 2010
grazie mille per il vostro aiuto!!però dove posso trovare il pannello per modificare le impostazioni della scheda audio?? cn il computer penso di nn poter aver problemi perchè ho un samsung r519 ed è dotato di un processore intel pentium dualcore da 2.10gh e da 4 giga di ram e gira con windows 7 è un computer davvero nuovo!!! virtual dj è aggiornato come anke la console hercules!!grazie
 

Mensajes Wed 15 Sep 10 @ 1:32 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
il pannello di controllo hercules lo trovi semplicmente cliccando sull'icona nella barra delle applicazioni con il disco nero e la scritta DJ
 

Mensajes Wed 15 Sep 10 @ 1:57 pm
umby dHome userMember since 2010
grazie mille ora proverò!!!ciao
 

Mensajes Wed 15 Sep 10 @ 2:22 pm
MaxDjRmHome userMember since 2010
Per non aprire un nuovo topic mi aggancio a questo.

Come gia' detto nella mia presentazione, possiedo una mk II e una rmx, ma alla fine uso sempre la Mk II !!!!!!

Eppure la rmx ha gli attacchi per le casse cannon e la scheda audio con una qualita' enormemente superiore all' altra......

Perche' ?

Un paio di cosette...........i tasti play/cue/pause sono piu' piccoli e dello stesso colore, e la cosa per me non e'indifferente, soprattutto al buio e con le mie manone.................................potrei montarci sotto dei led con colori diversi ????

i tasti per la navigazione non li trovo comodi come il "pirulo" della mk II e sono troppo piccoli e troppo vicino ai tasti di assegnazione del brano al deck a o b...............................vabbe' qua uso il joystick e me la cavo......

Ma la cosa che non riesco ad usare bene, sicuramente e' solo un problema di settaggio del software, e' il fader del controllo del pitch.......
Siccome non e' ovviamente motorizzato, usando, nei parametri del config./opzioni la funzione di settaggio " pitch reset al caricamento", il fader resta nella posizione nella quale ovviamente lo avevi portato per mettere a tempo i 2 brani e non tornando su da solo, come gia' detto, mi tocca riportarcelo ogni volta, PRIMA, di caricare il brano e se me lo dimentico...........Immaginatevi il risultato !!!!!!!!!!!!
Sulla Mk II invece e' un pirulo a vite senza fine, quindi al caricamento si ritrova automaticamente in posizione 0......Ma non potevano metterlo uguale ???? Mannaggia..........


Non so se mi sono spiegato...............................se qualcuno ha capito........suggerimenti ??????

 

Mensajes Fri 17 Sep 10 @ 9:13 am
MaxDjRmHome userMember since 2010
P.s. Una domandina.............

Quando registro,(record), esiste la possibilita' dell' autotracking, nel senso di numerare automaticamente le diverse tracce, magari con partenza alla fine del mix ?

Come si salva una playlist ????? Mica ci sono mai riuscito !!!!





..........lo so sono informaticamente una capra..............
 

Mensajes Fri 17 Sep 10 @ 9:20 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
come ti hanno scritto registra entrambe le console...inoltre non capisco come fai a trovare scomodi i comandi della rmx...io ho la steel e ho avuto anche l'mk2 e non solo la qualità audio è superiore... ma tutta la console a mio parere....
 

Mensajes Fri 17 Sep 10 @ 10:19 am
mabbaPRO InfinityMember since 2009
e comunque nella rmx non esistono le uscite cannon ma jack mono a +4dBu per periferiche professionali,oltre alle normali rca

che versione di virtualdj hai?

c'è un opzione per fare\non fare resettare il pitch al caricamento di un brano
 

Mensajes Fri 17 Sep 10 @ 11:32 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
pensavo fosse bilanciato il segnale di uscita dei jack della rmx....vabbè..
 

Mensajes Fri 17 Sep 10 @ 1:07 pm
mabbaPRO InfinityMember since 2009
matte27 wrote :
pensavo fosse bilanciato il segnale di uscita dei jack della rmx....vabbè..


no no il segnale è bilanciato,per ogni uscita ci sono 2 jack(non l'ho specificato)
però sono jack e non cannon
 

Mensajes Sat 18 Sep 10 @ 5:03 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
quindi si può definire sbilanciato...in quanto ogni canale ha un'uscita jack mono e non stero...se fosse stata stereo con degli adattatori opportuni si ottiene il segnale bilanciato sotto forma di cannon o xlr...
 

Mensajes Sat 18 Sep 10 @ 5:21 am
mabbaPRO InfinityMember since 2009
no.
ogni canale ha un'uscia stereo,collegabile sia ad una coppia di rca(i rossi e nero/bianco)oppure ai jack professionali(come li chiamano sul sito hercules)

2 uscite stereo

* 4 uscite jack mono da ¼" (+4dBu) per periferiche professionali

* 4 uscite RCA mono (-10dBv) per periferiche standard
 

Mensajes Sat 18 Sep 10 @ 6:48 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
ok..adesso ho capito bene cosa intendi...
 

Mensajes Sat 18 Sep 10 @ 7:17 am
MaxDjRmHome userMember since 2010
Eh ..........ho capito Mabba.........ma io desidero il reset del pitch al caricamento.......ed e' proprio quello il problema. Non c'e' proprio un altra soluzione ?????

Sono d'accordo col fatto che la rmx e' superiore in tutto............l'ho anche scritto.....non c'e' proprio confronto...............ma, per il mio gusto, mi piacevano di piu' i tasti grandi per il cue/play/pause..............al buio erano piu' immediati............

Uso, ovviamente, il software che e' in dotazione alla console........non so proprio dirti quale versione.........mo ce guardo......ma tanto mi sa che acquisto la pro.........

Per le altre domandine ???????? Qualche altro suggerimento ?????
 

Mensajes Mon 20 Sep 10 @ 5:13 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Mensajes Mon 20 Sep 10 @ 5:16 am
mabbaPRO InfinityMember since 2009
MaxDjRm wrote :
Eh ..........ho capito Mabba.........ma io desidero il reset del pitch al caricamento.......ed e' proprio quello il problema. Non c'e' proprio un altra soluzione ?????

Sono d'accordo col fatto che la rmx e' superiore in tutto............l'ho anche scritto.....non c'e' proprio confronto...............ma, per il mio gusto, mi piacevano di piu' i tasti grandi per il cue/play/pause..............al buio erano piu' immediati............

Uso, ovviamente, il software che e' in dotazione alla console........non so proprio dirti quale versione.........mo ce guardo......ma tanto mi sa che acquisto la pro.........

Per le altre domandine ???????? Qualche altro suggerimento ?????


boh,sai,secondo me tutto quello che hai elencato sono problemi "di gusti tuoi",e non specifici della console
il fatto di montare dei led sotto i tasti immagino sia possibile(non so se ricordo male ma mi sembra di aver trovato qualche guida in giro)
a tuo rischio e pericolo;intanto invalidi la garanzia,poi se non fanno son problemi tuoi

anche per i tasti grandi,io penso di aver delle mani "normali"e ti dico che mi ci trovo bene,sia con i cue\play che con quelli della navigazione
visto che dici che hai delle manone,forse ti conveniva provarla prima...guarda non è una critica,a me per esempio non piacciono le jog,secondo me troppo piccole,e nemmeno gli slide dei pitch,che sono poco sensibili(e il discorso dei led non fà una piega,io temp oaddietro mi lamentai per la mancanza dei led sui kill),ma ciò non toglie che in generale la rmx sia uno dei prodotti più completi e versatili( di quella categoria) che ci siano in giro,ti da la possibilità di fare praticamente tutto e per cominciare è molto molto valida

per quanto riguarda il pitch,la situazione "normale"diciamo,simula qualsiasi cdj o piatto vinile,ovvero se non sposti il pitch lui resta li dove è.
ci vorrebbero dei pitch motorizzati per resettarsi ogni volta :)

con la pro puoi farlo tranquilamente,sappi però che il fader resta dove è quindi appena lo sposti il software setta i bpm con i dovuti sbalzi a seconda di dove era posizionato prima,no nso se mi spiego


secondo me se ti ci abitui non dovrebbe essere tanto scomodo,poi vedi te

a disposizione

au revoir
 

Mensajes Mon 20 Sep 10 @ 6:03 am
MaxDjRmHome userMember since 2010
Si..................forse e' solo un problema di abitudine......

Calcolate che io faccio il dj lo faccio solo per passione e non per lavoro, quindi alla fine non e' che la uso tanto.....dovro' forse solo abituarmi......ma quando ho provato ho fatto delle belle figuracce..........se sei abituato che al caricamento il pitch si resetta da solo, ed anche il fader, proprio come fa il "pirulo" della MK II ( ovvio e' un pirulo!!!!) se non mi ricordo di riportare il fader a 0, quando lo muovo, ancorche' la canzone suoni col bpm originale, si sente nelle casse e fai la figura de m.....

Proprio come hai detto correttamente tu interpretando il mio primo post........


Per l'autotracking sul record ? e per le playlists ?
 

Mensajes Mon 20 Sep 10 @ 6:46 am
mabbaPRO InfinityMember since 2009
Ciao
purtroppo non ho mai usato la Limited Edition,passai subito alla PRO,quindi non vorrei darti consigli o varie che poi nella versione LE non ci sono<,
meglio se aspettiamo qualcuno che ne sa più di me:)
 

Mensajes Tue 21 Sep 10 @ 2:50 am
87%