Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Problema uscita audio da mac a cdj900

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

Ciao a tutti,

sono un nuovo utente, possiedo insieme al mio amico dj virtualdj versione pro aggiornata alla 6.13 (lui l'ha acquistata e io gli fornisco il mac come supporto multimediale) e abbiamo un problema nel collegare due cdj900...cerco di spiegarvi meglio quello che succede:

lo scopo è poter usare il mac come raccoglitore senza inserire ogni volta i cd nei lettori e quindi sfruttare i cdj come uscite audio separate

il problema è che collegando il tutto (poi vi spiego come) i due canali dei lettori si sovrappongono sulla stessa uscita del mixer e non riesco a separare i canali.

Sul mac ho creato nel menu configurazione midi un nuovo dispositivo midi al quale ho collegato virtualmente i due cdj

ho lanciato virtual dj, caricato 2 tracce e configurato il menu audio scegliendo external mixer come fonte di uscita e 2-card come scheda audio, scegliendo i 2 cdj come scheda

con questa configurazione le 2 tracce audio si sovrappongono sullo stessi canale del mixer e addirittura non riesco a pilotare virtual dj usando i 2 lettori....premo play-pausa, qualsiasi tasto ma non succede niente, devo per forza usare l'interfaccia del software

Spero vivamente di essermi spiegato un poco, anche se non ho usato la terminologia adatta e spero tanto di ricevere qualche risposta da qualcuno di voi

Ciao!!!!
 

Mensajes Mon 20 Sep 10 @ 1:09 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
petero81 wrote :
.... possiedo insieme al mio amico dj virtualdj versione pro aggiornata alla 6.13....


Caspita quanto siete "avanti" !!! :)
Vabbè dai.... mi sarò perso qualche aggiornamento :(

Torniamo a noi....
Se il tuo amico è il Titolare della Licenza d'uso del Software, fai loggare lui con il suo account ;)

Eventualmente sappi che per questi problemi esiste l'assistenza tecnica: http://it.virtualdj.com/contact/index.html

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Mensajes Mon 20 Sep 10 @ 5:32 pm
 

Mensajes Mon 20 Sep 10 @ 5:55 pm
Grazie per la vena di ironia e di fiducia che si legge nel primo reply,

nessuno ti ha parlato di memoria fotografica??? ho letto 6.1.3 al posto di 6.1.2

non t preoccupare poi ho appena chiesto la password al mio amico ,vuoi che ti posti il suo user? cosi ti fai una ricerca se è un member pro? o ti posto qui il suo SWREG e la sua KEY CODE

L'unica cosa utile delle tante righe spese del tuo post è l'indirizzo per l'assistenza tecnica..

bastava questo se non avevi risposte utile da dare!


Per il secondo reply invece, grazie del video postato...devo capire bene come configura l'aggregate sul mac (non ho capito come fa, io ho un interfaccia diversa con l'utility "configurazione audio midi")...ho snow leopard per la cronaca

poi i cdj sono settati come controller, tant'è che alla prima prova che ho fatto ieri riuscivo a pilotare virtualdj dai cdj poi però cambiando la config non sono più riuscito neanche a fare questo
 

Mensajes Tue 21 Sep 10 @ 1:41 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
[O.T.]
petero81 wrote :
Grazie per la vena di ironia e di fiducia che si legge nel primo reply....


Ogni tanto una nota ironica non guasta.... e in questo caso non l'ho ritenuta fuori luogo.
Avrei voluto vedere l'espressione sul tuo volto,
quando un "No License User" afferma di essere in possesso di una versione che non esiste ;)

petero81 wrote :
....nessuno ti ha parlato di memoria fotografica??? ho letto 6.1.3 al posto di 6.1.2....


Certo che sò cos'è la memoria fotografica !
Ma la tua era un'affermazione ben precisa.... senza forse, credo, può darsi, se non ricordo male, etc. etc.

petero81 wrote :
...non t preoccupare poi ho appena chiesto la password al mio amico ,vuoi che ti posti il suo user? cosi ti fai una ricerca se è un member pro? o ti posto qui il suo SWREG e la sua KEY CODE....


Non serve tutto questo.... Non a me !
Io sono un comune mortale.... un normale utente che quando può, e sà, cerca di aiutare chi è in difficoltà.

In questo forum ci sono persone che hanno il compito di verificare e stabilire se un utente è in possesso di una versione regolare del software.... ma questo non sono io !

In ogni caso concludo chiedendoti pubblicamente scusa se il mio intervento più sù, ha scatenato in te rabbia,
o comunque una forma di offesa nei tuoi confronti....
Puoi stare certo che non era assolutamente questa la mia intenzione ;)

Siamo in un forum frequentato da Disck Jockey..... e non in un tribunale o in uno studio medico....
e non avrei mai immaginato che la tua "suscettibilità" avrebbe preso il sopravvento.
Chi mi conosce, lo sà....

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Mensajes Tue 21 Sep 10 @ 3:01 am
Max, questo è "fair play".

Andrea
 

Mensajes Tue 21 Sep 10 @ 3:06 am
Scusa anche da parte mia..in effetti mi sono fatto prendere dalla foga

ho comunque iniziato uno scambio di messaggi con l'assistenza

spero di poter risolvere il problema

Ciao a tutti!
 

Mensajes Tue 21 Sep 10 @ 3:37 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
petero81 wrote :
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente, possiedo insieme al mio amico dj virtualdj versione pro aggiornata alla 6.13 (lui l'ha acquistata e io gli fornisco il mac come supporto multimediale) e abbiamo un problema nel collegare due cdj900...cerco di spiegarvi meglio quello che succede:


buongiorno petero81,
ti informo che l' eula non prevede acquisti collettivi della licenza.
La licenza d' uso è rilasciata ad una persona fisica e non ad un gruppo..per cui l' utilizzo del software è consentito all' intestatario della licenza.
Anche il servizio di assistenza approfondita viene garantito all' utente registrato della licenza.Se non sono rispettati i punti previsti nell' eula si rischia l' invalidazione della licenza stessa.
Sono certo della tua buona fede ma ritengo corretto informarti in merito e per non creare anche fraintendimenti ad altri potenziali potenziali utenti che possono leggere questo topic.
 

Mensajes Tue 21 Sep 10 @ 3:47 am
volevo solo precisare che sia il mac, sia virtual dj sia i cdj-900 tutto insomma è di proprietà dell'intestatario della licenza Antony Dj..io cercavo solo di configurargli il mac per poter "vedere" correttamente i cdj

non sono dj purtroppo e non sono capace nè di mixare nè tantomeno di utilizzare virtual dj

mi sono iscritto come petero81 giusto solo per chiedere aiuto nella configurazione audio, ma poi dovendo richiedere assistenza tecnica approfondita, in buona fede mi sono fatto dire gli estremi del login dell'intestatario della licenza, se incorro nel multi account provvedo subito a eliminare questo account e mantenere quello di Antony Dj e rispondervi, lui non può postare perchè per il tipo di lavoro che fa non è mai sul pc, io invece lavorando in ufficio posso ritagliarmi dello spazio per poter postare e cosi ho fatto.

@moramax...se devo eliminare questo account non ho nessun problema, spero però che questa situazione non abbia compromesso nè la mia richiesta di assistenza nè la validità della licenza
 

Mensajes Tue 21 Sep 10 @ 9:12 am


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)