Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Domanda su Mixer della Hercules USB

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

Buonasera tutti, sono un Dj in carriera xD Ho una piccola domandina da porvi.. Ho da poco acquistato un Mixer Hercules "Dj Control MP3 E2" Avevo intenzione di comprare 2 giradischi Numark con collegamento USB al computer. Ho solo una domanda: Comprando questi 2 giradischi con uscita USB ho la possibilità di usare il mixer della hercules per controllarli? Grazie a chiunque abbia un pò di tempo per rispondere ;)

Dj Stecca
 

Mensajes Mon 08 Nov 10 @ 2:27 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
intanto con dei giradischi con porta usb fai poco niente in quanto dovresti comunque comprare una scheda audio esterna in quanto quella interna ti consente solo di rippare i vilini il file audio anche se a mio parere in modo scarso ugualmente...
in qualunque caso ti serve la versione pro di virtual dj...sia se vuoi comandare le tracce da un giradischi tramite tecnologia timecodes che se vuoi usare il mixer midi della hercules mixando veri e propri vinili...
hai comunque diritto a uno sconto per l'aggiornamento alla versione pro avnedo acquistato la hercules mp3e2
 

Mensajes Mon 08 Nov 10 @ 2:45 pm
Grazie per la risposta e per le informazioni che mi hai dato. In che senso se compro i giradischi con porta usb devo comprare per forza la scheda audio esterna? Non riesco proprio a capire quale sarebbe il problema! Scusa, non basterebbe collegare le porte usb al computer e poi settare correttamente Virtual Dj? Grazie
 

Mensajes Mon 08 Nov 10 @ 3:54 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
no...non basterebbe.

I giradischi hanno una tecnologia , la mp3 e2 un'altra totalmente differente....

Non è che avendo entrambi una presa USB possono funzionare allo stesso modo anzi....
I giradischi hanno quella presa USB per consentirti di rippare i vinili sul pc e non per farti controllare un software come VDJ.

Ti consiglio di allenarti con la tua mp3 e2 perche' il setup che chiedi richiede qualche conoscenza tecnica oltre che un investimento economico (scheda audio come ti è stato gia' detto+versione PRO di VDJ+vinili timecode)
 

Mensajes Mon 08 Nov 10 @ 5:32 pm
Grazie della risposta. Ho capito.. Visto che non ho problemi di budget ma neanche i miliardi, mi potresti consigliare una scheda audio relativamente accettabile di qualità e di prezzo? Grazie ;)
 

Mensajes Tue 09 Nov 10 @ 8:23 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
se la devo usare solo per il preascolto e l'uscita master l'audio2dj della native instruments mente se vuoi usare il tutto in timecodes ovviamente ti serve la versione e una scheda audio con 4 ingressi come potrebbe essere la trm 4&6 o l'audio 4 della native instuments o la esi u46 o ancora la più economica maya 44 da utilizzare quasi obbligatoriamente con un ixer esterno in quanto il segnale di uscita è piuttosto basso...
 

Mensajes Tue 09 Nov 10 @ 8:55 am
Visto che devi ancora comprare la scheda audio, e dato che ci vuoi collegare dei piatti io ti consiglierei la Hercules Trim 4&6 con il pacchetto Scratch.

Costa un po' di più della sola interfaccia (ha un costo di listino di € 260,00) ma ha già al suo interno i vinili timecode (dal costo di circa €. 20,00 l'uno) ed una versione LE di Virtual Dj che ti consente già di collegare i piatti per mixare utilizzando i vinili.

Inoltre, oltre alle uscite tradizionali, ha delle uscite TRS che ti consentono di collegarti direttamente ad un impianto PA, vista la loro potenza d'uscita paragonabile a quella di qualsiasi mixer pro, e soprattutto ha, oltre all'uscita cuffie con potenziometro per la regolazione, anche l'ingresso per un microfono.

Certo, devi tenere presente che la versione di Virtual DJ è una versione "Light" e quindi ti consente solo di mixare utilizzando i vinili ma puoi iniziare a fare pratica per poi passare ad una PRO con tutte le sue funzionalità aggiunte.

Qui la videoprova del nostro caro Cioce:



 

Mensajes Thu 11 Nov 10 @ 3:18 am


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)