Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: S.I.A.E. : mi hanno registrato la serata

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

lunedi' mi hanno registrato per oltre due ore la serata:

mi sono regolato cosi', avevo il mio hard disk esterno
con tutti i files mp3 , grabbati da me direttamente dagli originali,
poi ho comprato in cartoleria delle foderine trasparenti porta CD
e ci ho inserito le copertine originali dei cd dove si potevano leggere gli
autori.
ho compilato il bordero' mano mano che mettevo i files, firmato e consegnato

ho avuto l'impressione che volessero solo che il bordero' corrispondesse
alla registrazione, e mangiare e bere gratis loro e i loro amici.

Ciao
SPA

Mensajes Wed 20 Jul 05 @ 1:34 pm
Da come la racconti penso sia il primo caso di controllo serio senza intavolare crociate contro gli mp3, sequestri, processi etc....

Ma per curiosità...la cassettina poi se la sono tenuta loro? :-)

Ahi Ahi Ahi i furbetti ! :-)

Mensajes Wed 20 Jul 05 @ 9:57 pm
ma si stanno a guardare ste cazz...e..ben altre sono le evasioni!!! invece di romperci i maroni..

Mensajes Wed 20 Jul 05 @ 11:29 pm
la registrazione della serata è una normale e ormai ben consolidata procedura della siae.
E' uno dei sistemi che l'ente utilizza per creare il proprio dato statisco che servirà poi alla "ripartizione" dei diritti derivanti dall'esecuzione.
E' bene ricordare che la c.d. "ripartizione a campione" (quella delle discoteche appunto) è l'unica che avviene non sulla base delle reali esecuzioni effettuate relativamente ad un brano, ma, appunto, sulla base di un dato statistico ottenuto dall'incrocio dei programmi musicali compilati direttamente dai locali e da quelli che scaturiscono da "queste registrazioni".

Comunque è già una bella cosa che non abbiamo rotto i maroni per i file anche se le risposte che ti danno sono sempre differenti. Insomma ognuno se la canta come se la sente. :(

Mensajes Thu 21 Jul 05 @ 12:37 pm

(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)