Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Informazioni per suonare direttamente da pc - Page: 1

Esta parte del tópico es antigua y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

8gil1Home userMember since 2011
Ciao a tutti ragazzi come ho detto nella presentazione non capisco una benemerita mazza di robe da dj, provo oggi per la prima volta e vorrei farvi una domanda che sicuramente sarà anche idiota ma visto che siete dei geni della console chiedo a voi.
Allora io ho virtual dj sul pc portatile e vorrei poter suonare senza avere mixer tipo hercules ecc.
Esiste una qualche maniera per fare tutto questo?
Grazie a tutti, spero di essere stato chiaro e confido in qualche buonanima che mi dia qualche delucidazione.
 

Mensajes Wed 09 Mar 11 @ 11:15 am
dj jiosHome userMember since 2011
Ciao, sono nuovo anche io de ste robe ma la musica mi e' sempre girata in testa. Cmq credo di aver capito che sul computer puoi collegare delle casse ma non quelle piccole devi trovare almeno una cassa che si possa collegare come la cuffia o usb "credo". Ciao
 

Mensajes Wed 09 Mar 11 @ 11:28 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
certo!!!!
con mouse e tastiera e vdj home gratis!!! se poi vuoi effettuare il preascolto ti serve una schedina audio aggiuntiva...
 

Mensajes Wed 09 Mar 11 @ 1:39 pm
8gil1Home userMember since 2011
Sicuramente il preascolto è fondamentale, io non so se esiste qualcosa che collegato al pc mi dia la possibilità di collegarci almeno un paio di casse e ovviamente una cuffia per il preascolto e poi gestire il tutto tramite virtual dj.
Se esiste qualcosa del genere qualcuno può darmi qualche consiglio su l'oggetto giusto al prezzo giusto?
Ovviamente se devo spendere molto allora mi compro una Hercules...
Grazie a tutti.
 

Mensajes Thu 10 Mar 11 @ 2:46 am
quel QUALCOSA che tu ipotizzi
si chiama SCHEDA AUDIO multicanale
e serve a dotare i computer di uscite audio aggiuntive
con cui ascolatare diverse cose in modo indipendente, preascolto compreso.
Non sono sicuro si possano configurare schede extra con la versione HOME FREE
(con la quale non si puo' nemmeno usare nessun controller esterno)
ma queste interfacce audio con il preascolto sono di norma comprese in moltissime console di controllo
proprio per acessoriare i computer piu' semplici, di tutto cio' che occorre per mixare bene.
Se guardi nella pagina delle F.A.Q., linkate a inizio di ogni pagina di questo forum
c'e' una sezione che ne spiega il principio di funzionamento
la logica di connessione e configurazione
con il riferimento a un nutrito elenco di modelli in commercio.

Augh !
 

Mensajes Thu 10 Mar 11 @ 3:17 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
allora...una scheda audio già ce l\'hai (quella integrata del notebook)
un altra schedina ti servirebbe per fare il preascolto e potrebbe essere una mini-schedina audio tipo questa



costano meno di 5€...certo non sara il massimo ma funziona...
però si con un controller tipo hercules mp3e2 sarebbe più comodo...
 

Mensajes Thu 10 Mar 11 @ 7:40 am
8gil1Home userMember since 2011
quel QUALCOSA che tu ipotizzi
si chiama SCHEDA AUDIO multicanale
e serve a dotare i computer di uscite audio aggiuntive
con cui ascolatare diverse cose in modo indipendente, preascolto compreso.
Non sono sicuro si possano configurare schede extra con la versione HOME FREE
(con la quale non si puo' nemmeno usare nessun controller esterno)
ma queste interfacce audio con il preascolto sono di norma comprese in moltissime console di controllo
proprio per acessoriare i computer piu' semplici, di tutto cio' che occorre per mixare bene.
Se guardi nella pagina delle F.A.Q., linkate a inizio di ogni pagina di questo forum
c'e' una sezione che ne spiega il principio di funzionamento
la logica di connessione e configurazione
con il riferimento a un nutrito elenco di modelli in commercio.

Augh !

Intanto grazie mille e scusa la mia ignoranza in materia, ora devo ammettere di essere un po confuso, nel senso che queste schede audio multicanale costano circa quanto un hercules MP3 E2, allora mi chiedo cosa mi conviene comprare?
Ci tengo a precisare che io lo userò 5 volte l'anno, che possiedo un portatile, che ho 2 casse da 200 W l'una e che vorrei fare il preascolto, per il microfono non ci sono problemi lo attacco ad una delle 2 casse.
Grazie ancora a tutti
 

Mensajes Thu 10 Mar 11 @ 7:41 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
audio2 dj!!!!!!
al 1000%!!!!!!!
 

Mensajes Thu 10 Mar 11 @ 7:54 am
8gil1Home userMember since 2011
audio2 dj!!!!!!
al 1000%!!!!!!!

Grazie mille per il chiarimento nel caso dovessi acquistare uno dei 2 so quale prendere, però mentre tu mi rispondevi io ho modificato il post, prova a leggerlo e darmi un consiglio.
 

Mensajes Thu 10 Mar 11 @ 7:56 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Prendi una di quelle schede come in foto. Su eBay le trovi a meno di 10 euro. Ovvio che la qualità non sarà da grandi impianti ma per cominciare andrà bene.

per ora lascia perdere la audio 2 dj. in base a ciò che scrivi credo vada oltre le tue esigenze.
 

Mensajes Thu 10 Mar 11 @ 8:14 am
8gil1Home userMember since 2011
Certo che per il prezzo posso anche provare, ma mi chiedo e vi chiedo, posso collegarci le mie casse? Posso fare il preascolto? Perché mi pare di capire che si possa collegare il microfono e le cuffie.
Poi vi chiedo, ditemi onestamente, il suono è decente?
Le entrate delle casse sono jack da 3,5 mentre qui l'uscita è per mini jack, quindi immagino mi ci voglia un adattatore, lo stesso vale per le cuffie ma con tutti sti adattatori il suono perderebbe molto?
Grazie
 

Mensajes Thu 10 Mar 11 @ 8:46 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Perdonami ma stiamo già rispondendo alle tue domande. Avevi chiesto una scheda per il prescelto e ti sono state date indicazioni e risposte precise....perché chiedi se vanno bene per il preascolto? E perché chiedi ancora se puoi collegarci le casse? Non ti fidi? :)

Devi semplicemente aggiungere una di quelle schede al tuo pc in modo da avere un uscita secondaria alla quale collegare le cuffie.
All uscita jack del tuo pc invece collegherai le casse.

Oppure sempre Su eBay ne vendono con 2 uscite stereo e lì ci attacchi sia cuffia che casse lasciando "libera" la scheda audio del pc.
Se ci devi suonare a casa va bene....ora con 10 euro vuoi anche qualità audio? Allora si torna a parlare di audio 2 dj che costa 100 euro e che è il minimo sindacale per suonare fuori dalla cameretta.

A te la scelta.

Ps. Rispondi col tasto rispondi e non quatando il messaggio. Grazie
 

Mensajes Thu 10 Mar 11 @ 8:56 am
8gil1Home userMember since 2011
Ok scusa se ho chiesto le cose 10 volte ma ripeto non sono pratico e non vorrei capire male, cmq ora ho le idee chiare sugli oggetti che mi avete proposto, partirò con questa piccola usb dal costo misero poi vedrò cosa fare, anche se ammetto che sono attratto di brutto da questa nuova 4-Mx.
Grazie a tutti.
 

Mensajes Thu 10 Mar 11 @ 9:06 am
Beh, siamo partiti da un sistema senza pretese con una scheda audio aggiuntiva USB da €.10 ad arrivare ad un sistema dj oriented niente male come la 4 MX (che viene considerata a tutti gli effetti semi-pro).

Certo, prima di spendere €.400 ti consiglierei di provare a prendere un po' di confidenza con la versione home e se poi vuoi evolverti e migrare verso una consolle ci sono prodotti più economici ma che comunque possono assolvere alle tue esigenze di "dj della domenica" ;-) (visto che dici che la userai 5 volte l'anno) come la sempre ottima mk4 o la più completa RMX (che si iniziano a trovare anche usate a buon prezzo).

Il mio consiglio, quindi, è quello di prendere prima confidenza con il sistema di DiJ e poi di acquistare l'apparecchiatura che ritieni più opportuna.

 

Mensajes Sun 13 Mar 11 @ 5:36 am
8gil1Home userMember since 2011
Grazie mille sei stato molto gentile e tutti siete stati molto pazienti, cmq per ora ho ordinato una di quelle pennette con scheda audio aggiuntiva, poi vedrò effettivamente come mi trovo e deciderò che console acquistare.
Grazie ancora a tutti.
 

Mensajes Mon 14 Mar 11 @ 5:06 am
8gil1Home userMember since 2011
Ciao ragazzi, io ho acquistato l'oggetto che mi avete consigliato ora l'ho provato ma ho un problema:
Non riesco ad avere il preascolto, ho guardato in F.A.Q. setup con 2 schede audio ma nulla da fare, ho notato che nel pannello 2 cards, nell'immagine da Voi postata, usa 2 uscite diverse ovvero la conenxant e gli speaker, se io invece vado nel mio setup, mi appaiono le scritte driver audio principali e C-media waves.
Mi viene da pensare che la schedina audio aggiuntiva non venga vista da pc voi che ne dite?
Qualche consiglio?
 

Mensajes Fri 25 Mar 11 @ 5:18 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

Mensajes Fri 25 Mar 11 @ 5:29 am
8gil1Home userMember since 2011
E a cosa serve allora il forum?
Non penso sia difficile da risolvere per Voi esperti o ci sono altri motivi per cui non mi potete rispondere?
 

Mensajes Fri 25 Mar 11 @ 5:58 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
il forum serve per lo scombio di informazioni ed esperienze, ma non è certo un centro assistenza ;)

Non sempre gli utenti possono rispondere....ad esempio io non avendo mai avuto una scheda di questo tipo, non sapendo neanche quale versione di vdj utilizzi (a proposito quale utilizzi? ) non posso rispondere...

ti ho consigliato la strada piu' veloce e professionale per avere una soluzione al tuo problema in tempi rapidi....poi se per te è troppo faticoso scrivere il problema in assistenza puoi sempre aspettare e sperare che qualcuno risponda qui.... ;)
 

Mensajes Fri 25 Mar 11 @ 8:22 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
solo una cosa...controlla che la schedina audio da te comprata venga riconosciuta dal pc...
mettila come predefinita e prova anche solo con il mediaplayer o simile per controllare la funzionalità...

però contatta comunque l'assistenza
 

Mensajes Fri 25 Mar 11 @ 9:03 am
80%