Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: AMPLIFICAZIONE HERCULES MK4

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

MigosHome userMember since 2011
Ciao a tutti, ho una hercules mk4 che comanda anche un giradischi Stanton. Ho comprato 2 casse passive, per amplificarle cosa mi serve? Io penso basti un finale di potenza ma non so voi cosa dite? Grazie a tutti.
 

Mensajes Tue 05 Apr 11 @ 7:06 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
certo...un amplificatore adeguato...
 

Mensajes Tue 05 Apr 11 @ 7:43 am
MigosHome userMember since 2011
 

Mensajes Tue 05 Apr 11 @ 7:45 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
si va bene....ma non pretendere chissà che qualità...è scarsino...
 

Mensajes Tue 05 Apr 11 @ 7:47 am
Per valutare l'acquisto di un finale (o di un amplificatore) devi in primis prendere in considerazione le caratteristiche delle casse che già possiedi.

Quindi devi prendere come parametri di valutazione:

1. l'impedenza (espressa in Ohm);
2. la potenza continua (RMS);
3. la potenza di picco (W Max).

Solo con questi tre valori potrai valutare l'acquisto di un finale adeguato.

Un altro consiglio che posso darti è l'acquisto di un mixer da interporre tra il finale e la tua scheda audio, sia per regolare il volume ed i toni sia per salvaguardare la tua scheda audio da qualsiasi inconveniente elettronico derivante da un malfunzionamento del finale.
 

Mensajes Tue 05 Apr 11 @ 8:44 am
Visto che ci sono....

una volta trovati i parametri delle casse, di cui ti parlavo, per la scelta di un amplificatore/finale di buon livello (quindi che abbia una discreta qualità audio) confronta questi parametri:

Risposta in frequenza: almeno da 20Hz a 20kHz
Distorsione: che sia minore di un doppio 0 percentuale (ad esempio >0,05%)
Rapporto Segnale/rumore: almeno > 100 dB
Separazione canali: > 100 dB

e poi, se è indicato, la tipologia dello stadio finale (classe A, A/B, D, Qmos ecc.)

Conta che i finali i classe A sono i migliori qualitativamente parlando, anche se con potenze minori rispetto agli altri, successivamente vengono i quelli con stadio finale Qmos, i D (sono digitali) e, in ultimo quelli in classe A/B.
 

Mensajes Tue 05 Apr 11 @ 8:55 am


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)