Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: rmx e timecode

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

onoriHome userMember since 2011
buon giorno, ho visto che se ne parlava anche in un altro 3d ma mi serviva qualche info in più

vorrei iniziare ad utilizare i timecode con una hercules rmx
ora la consolle avendo la scheda audio integrata non necessita di altre schede audio per collegare i giradischi, questo l'ho afferrato.
ma se volessi smetterla nel mezzo di una serata di utilizzare i vinili timecode e utilizzare la rmx per mixare direttamente?
al contrario se volessi mixare qualche vinile NON timecode potrei farlo?
grazie :)
 

Mensajes Sun 12 Jun 11 @ 3:41 am
UmirkHome userMember since 2008
mmm io so che i time code è come suonare un vinile ma virtuale, diciamo che tu carichi da vdj una canzone nel giradischi di sinistra ed è come un vinile che gira sul deck sinistro
 

Mensajes Sun 12 Jun 11 @ 3:50 am
UmirkHome userMember since 2008
ovviamente vale anche per il destro xD
 

Mensajes Sun 12 Jun 11 @ 3:50 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
tutto quello che hai detto si può fare con la versione pro...per il fatto di suonare vinili reali basta anche la tua versione LE...
 

Mensajes Sun 12 Jun 11 @ 5:21 am
confermo quanto detto da matte27, da utilizzatore Timecode posso dirti che tutto questo si può fare, con la versione PRO, tramite la funzione "bypass" per suonare i classici vinili e tramite la funzione Timecode ON/Off per utilizzare le funzioni della RMX senza timecode (come la stai utilizzando ora, in pratica).
 

Mensajes Mon 13 Jun 11 @ 4:10 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Mensajes Mon 13 Jun 11 @ 6:52 am
Salve a tutti ragazzi volevo farvi una domanda , visto che è la mia prima volta che mi avvicino al mondo del timecode , ho una consolle composta da :

- 2 cdj karma cds 125
- 1 behringer djx 750

posso utilizzare i mie cdj come timecode se acquisto la schedia audio maya 44usb e vdj ?
i cdj sono compatibili al timecode ?
rispondono a play , cue e al picth ecc ecc.. ?
come ritardo premendo il tasto play ecc ecc è tanto ?

grazie per l attenzione spero che mi rispondete perchè sarei intenzionato ad acquistare scheda audio e vdj.. grazie
 

Mensajes Thu 16 Jun 11 @ 10:42 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Mensajes Thu 16 Jun 11 @ 10:45 am
Cioce grazie per il link ma non ho capito se va bene per i miei cdj visto che sono un pò vecchiotti :

- 2 cdj karma cds 125

come posso fare a saperlo ?

grazie..
 

Mensajes Thu 16 Jun 11 @ 11:51 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
vanno benissimo!!! ovviamente sei limitato a play\cue\pitch\jog\loop e non di più però funziona perfettamente!!
ovviamente serve vdj pro full e come scheda audio una maya va benissimo...
 

Mensajes Thu 16 Jun 11 @ 12:17 pm
Grazie Mate per la risposta...

ho provato a chiamare vari negozzi di napoli per acquistarla (maya 44usb ) ma nessuno c' è l' ha mi hanno detto che è fuori produzione...mi dite in quali negozzi di napoli la posso trovare ? ,io sono del vomero, oppure un' altra scheda audio che va bene lo stesso per i timecode allo stesso pezzo dell maya 44 usb ovvero 100 € ?

Posso utilizzare l' hercules mk2 come scheda audio esterna e applicare tutti i collegamenti per utilizzare i cdj con i timecode ?
non c'è un link dove si vede come viene collegata l hercule mk2 con i 2 cdj e il mixer esterno ? e far funzionare tutto con i timecode ?

grazie ancora
 

Mensajes Fri 17 Jun 11 @ 4:46 am
ciocePRO InfinityMember since 2004
 

Mensajes Fri 17 Jun 11 @ 5:50 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
si l'rmx funziona come scheda audio per timecodes o line in..però come dice cioce servono 2 attenuatori di segnale nel caso di cdj in modalità line in..in timecodes no (basta scaricare la traccia timecodes per cdj pro a volume ridotto) ma per i line in si...
in ogni caso usata una maya si trova...io la mia l'ho pagata 50€ circa usata e funziona perfettamente pur essendo vecchiotta
 

Mensajes Fri 17 Jun 11 @ 6:51 am
Allora non mi conviene comprare una rmx o una mk2 o 4 giusto ?

ma posso usare anche virtual dj 3 (in timecode ) che esce dentro alla confezione di una hercules mk2 anke se nn è vdj pro full ? o solo virtual dj pro full funziona in timecode?

Scusami Matte non ho capito bene quello che hai detto me lo puoi spiegare in parole piu chiare...e se qualcuno si vende una maya 44usb fatemi sapere o se la trovate..

grazie
 

Mensajes Fri 17 Jun 11 @ 8:02 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
allora:
per i timecodes cd come scheda audio tra le consigliate ci sono
-hercules trim 4&6
-hercules 4-mx (scheda audio integrata)
-hercules mk4 (scheda audio integrata)
-maya 44
-mixvibes u-mix 44

puoi però usare configurazioni in timecodes ma con riduttori di segnale anche su
-hercules mk2
-hercules rmx

stessa cosa vale per il line in
inoltre per la funzionalità timecodes serve per forza la pro full mentre per il solo line in è sufficiente anche la versione LE delle console hercules
c'è anche da dire che nel caso della trim 4&6 esiste anche la versione con schratch starter kit dove al suo interno si trova tutto il neccessario per una configurazione timecodes sia con cd che con vinili nonchè una versione LE di virtual dj 6

a te la scelta...
 

Mensajes Sat 18 Jun 11 @ 1:01 pm

Grazie Matte come sempre sai daemi tutte le spiegazioni necessarie....

cmq se qualcuno si vende qlk scheda audio sui 100 € fatemi sapere....

grazie ancora
 

Mensajes Mon 20 Jun 11 @ 7:38 am
Ciao ragazzi ho comprato la maya 44usb e ho usato i cdj karma cds 125 e li ho utilizzati come timecode e tutto qui va benissimo perkè mi sto divertendo una favola...però avevo intenzioni di acquistare i denon 1200 vanno bene lo stesso in time code ? c è bisogno della scheda audio esterna maya 44 usb oppure non serve piu ? se non serve come lo collego al computer cn quali cavi ? e come si fa a settare virtualdj con i denon 1200...grazie per l attenzione spero che mi potete aiutare....graie
 

Mensajes Fri 07 Oct 11 @ 10:45 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
 

Mensajes Fri 07 Oct 11 @ 2:49 pm


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)