Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Mixer esterno con due CDj 350

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

Ciao a tutti,
sto provando la demo di VDJ 7, nella sua versione PRO limitata in 10 minuti.
Utilizzo un mixer esterno e due cdj 350 collegati al pc via usb.
Se nella configurazione audio di VDJ imposto mixer esterno e come schede d'uscita i due cdj 350, tutto funziona perfettamente.
Se invece scelgo l' advanced config e qui imposto i due singoli deck sui relativi cdj, succede che entrambi i deck suonano su un unico canale. Perchè ??
Il crossfader è disabilitato e tutti i comandi dai due cdj sono eseguiti correttamente dai rispettivi decks sul vdj. L'unico problema è appunto che
entrambi i decks suonano su di un unico canale !!
Ci tenevo ad utilizzare l'advanced config per poter mappare i samples sulla scheda audio interna del pc, collegata al terzo canale del mixer, cosa provata e funzionante.
Grazie mille per il vostro aiuto.
 

Mensajes Sun 14 Aug 11 @ 5:40 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
In effetti è strano...anche se l' advanced config qualche problema l' ha sempre avuto... ma le schede le hai impostate in wmd o asio??? Prova in wntrambi i modi...
 

Mensajes Sun 14 Aug 11 @ 6:06 pm
Ciao Matte27,
Nell' advanced config i due driver sono impostati come Pioneer CDJ350. In effetti se li imposto come Pioneer CDJ ASIO, la cosa funziona nel senso che ogni deck suona sul proprio canale. A quel punto però il problema mi si sposta sui samples, i quali indirizzati sulla scheda audio interna del pc, se attivati iniziano a suonare bene per poi iniziare a gracchiare sempre di più sino a diventare inascoltabili !! Ovviamente se i driver dei due decks sono i cdj ( non gli asio), i samples funzionano benissimo.
Potrebbe sembrare un problema di risorse della cpu, ma in realtà no : perlomeno il suo indicatore sul VDJ sta sempre molto basso !!
Ho paura che il tutto sia proprio un problema dell' advanced confic !!
E' possibile configurare i 2 cdj350 e i samples, su tre canali differenti, senza utilizzare l'advanced config ?!?
Grazie
 

Mensajes Sun 14 Aug 11 @ 7:28 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
la configuraione giusta sarebbe usare i driver asio dei cdj e poi la scheda audio del pc per i sampler...il problema è che la scheda audio del pc è solo wmd e vdj ha dei problemi a gestirla molte volte (io utilizzo una configurazione simile e sul notebook nessun problema ma sul fisso succede proprio quello che tu hai detto...
potresti provare a comprare una scheda audio aggiuntiva anche piccola da usare per i sampler come una behringer uca 202 e vedere se tutto funziona...in ogni caso con 10 minuti si fa poco...se fossi in te comincerei con l'acquisto della versione pro che poi tutti questi problemi in genere si risolvono..
 

Mensajes Mon 15 Aug 11 @ 4:12 am
Ciao Matte27 ... e buon ferragosto !!!
Perdonami, ma cosa intendi quando mi dici che la scheda audio del pc e' solo wmd ??.
Vorrei fare delle ultime prove modificando i tempi di latenza e sicuramente proverò, come da tuo consiglio a montare una nuova scheda.
A presto.
 

Mensajes Mon 15 Aug 11 @ 4:37 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
ci sono 2 tipologie di driver audio in windows:
i wmd (windows media driver) sono i driver predefiniti di windows, per interderci quelli che usano programmi tipo il media player che ha un tempo di latenza più alto rispetto agli asio ma ha il pregio che può essere usato simultaneamente da più programmi
gli asio sono driver a bassa latenza e con latenza regolabile, utilizzano un maggior carico della cpu e la stessa qualità audio è in genere più alta...
ora in vdj può capitare che in advanced config mescolando schede audio wmd e asio succeda questo...

in ogni caso i driver asio sono usati sopratutto per ottenere massime prestazioni in modalità come il timecodes dove la latenza si sente molto...nel caso di un controller normalissimo o un cdj anche usando i driver wmd la differenza non si sente più di tanto...anche se i consiglio sempre gli asio e lo stesso virtual li gestisce meglio..
 

Mensajes Mon 15 Aug 11 @ 9:38 am
Ciao a tutti,vorrei farvi una domanda,io ho scaricato ieri la versione vdj pro free,per rendermi conto di come cominciare ad usare anche la funzionalita del pc,ho istallato il programma tutto ok,collegato un lettore cdj 350 al pc,il pc lo rileva,la mia domanda era: come faccio,sempre se si puo,interfacciare vdj con la console ?

Grazie in anticipo....
 

Mensajes Sat 15 Oct 11 @ 2:15 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
beh devi assegnare i 2 cdj collegati al pc con l'usb ai 2 deck di vdj...però con la home sei limitato a 10 minuti di utilizzo...
 

Mensajes Sat 15 Oct 11 @ 11:57 am
saecoPRO InfinityMember since 2009
ciao,come ben detto da matteo,con la versione free sei limitato ad un uso di 10 minuti.......quindi non ci fai
praticamente nulla e ...non vai lontano....;
per assegnare i deck del software ad ogni cdj 350...devi agire dalla configurazione>mappers >per assegnare poi
il deck 1 al primo cdj 350,ed il secondo deck al secondo cdj 350;
bye
 

Mensajes Sun 16 Oct 11 @ 8:15 am


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)