Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Come aggiungere brani ad una playlist

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

Magari è una banalità ma non riesco a risolvere questo problema:
ho creato una playlist e poi l'ho salvata con VDJ 7pro.
se la richiamo la playlist si apre e posso utilizzarla senza problemi ma se voglio aggiungere nuove tracce alla playlist come vado in altre cartelle per cercare nuovi brani la playlist scompare e non posso accodarci nulla.
come si fa se è possibile farlo?
grazie
Mario
 

Mensajes Wed 24 Aug 11 @ 5:56 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
sia per farle che per editarle l'unica è trasferirla nel riquadro playlist (quello che scompare e compare a destra del browser di default) e poi da li è possibile spostare\modificare\aggiungere brani e risalvarla...
 

Mensajes Thu 25 Aug 11 @ 4:04 am
Matte,
è esattamente quello che provo a fare: quando richiamo la playlist VDJ me la fa vedere nel riquadro a destra ma per aggiungere nuovi brani devo cercarli in una differente cartella sulla sinistra. appena clicco su di una cartella differente a quella delle playlist mi scompare tutta la playlist dalla destra visualizzando la nuova certella nel browser centrale.
spero di essere stato chiaro
ciao
Mario
 

Mensajes Thu 25 Aug 11 @ 12:28 pm
nelle impostaioni c'e' un opzione che non te la fa cancellare di continuo
ma altrimenti : USA LA SIDE LIST !
ovvvero : cerca i brani che vuoi
trascinali nello spazio SideList in basso (dove non spariscono da soli)
e poi apri la playlist e trascinaci i titoli dalla SideList
(poi salva la Playlist)

Augh !
 

Mensajes Thu 25 Aug 11 @ 12:43 pm
mi sembra una buona idea, macchinosa, ma dovrebbe funzionare.
Grazie
Mario
 

Mensajes Thu 25 Aug 11 @ 3:18 pm
oryg75PRO InfinityMember since 2008
Io ad esempio apro la playlist che mi interessa,la mando in esecuzione in modo che non scompare e poi apro le altre cartelle per trovare i file da aggiungere dopodiché la salvo con lo stesso nome!
 

Mensajes Thu 25 Aug 11 @ 5:21 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Non serve mettere in riproduzione la playlist per poter aggiungere nuovi brani e salvarla....
Anzi, direi che risulterebbe impossibile se questa operazione la si vuol fare durante la riproduzione di un brano, inquanto andrebbe in Play la Playlist.

Anche la soluzione di Bazzooka è valida allo scopo, ma cerco di semplificare e spiegare meglio il concetto di matte27 che uso normalmente anch'io.

Per semplicità chiamiamo le tre zone del browser 1, 2 e 3 come nello screen sotto.





- Cercare ed aprire la Playlist desiderata con un click nella "zona 1"
(a questo punto i brani della nostra playlist appaiono sia nella "zona 2" che nella "zona 3")

- In alto a sinistra della "zona 3" c'è un simboletto che rappresenta una pergamena, quindi clikkarla con il tasto destro del mouse e selezionare "Cancella"

- Nel caso bisogna solo aggiungere file alla nostra Playlist esistente, selezionare il primo file in cima alla sfilza di file presenti nella "zona 2", e tenendo premuto il tasto "Ctrl" sulla tastiera, premiamo anche la "freccia giù".
una volta che tutti i file saranno selezionati (tutti di colore blue), trasciniamo tutta la selezione con il tasto sinistro del mouse dalla "zona 2" all'interno della "zona 3".
Se invece vogliamo sia aggiungere che eliminare file, selezioneremo nella "zona 2" solo i file che ci interessa mantenere nella nostra nuova Playlist.

- A questo punto è possibile proseguire la navigazione nella "zona1" e selezionare altre cartelle contenenti i file che abbiamo intenzione di aggiungere.

- Quando riteniamo di aver terminato il lavoro, sempre con il tasto destro del mouse sulla famosa pergamena (zona 3), selezioniamo "Salva".

- Se la nominiamo in modo diverso da quella originaria, avremo entrambe le Playlist salvate e quindi richiamabili,
se invece la nominiamo in modo identico a quella originaria, la vecchia verrà sovrascritta, (lo capiremo dal classico messaggio che "questo file esiste già ! vuoi sovrascrivere?) e la vecchia non sarà più disponibile.

Spero di aver fatto cosa gradita !
Mi piace.... quasi quasi questa guida la metto nel mio blog. ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Mensajes Thu 25 Aug 11 @ 6:09 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
è proprio quello che faccio io :)
e credo anche il modo più veloce e pratico per gestirle
 

Mensajes Fri 26 Aug 11 @ 3:41 am
so Max
ma se non e' spuntata correttamente l'opzione giusta nel SETTING
anche nella "ZONA 3" la playlist puo' sparire !
o sommarsi a una nuova playlist appena selezionata.

Prima di fare sti lavori
e' meglio capire bene come abbiamo impostato il tutto
e per quale motivo ci interssa funzioni cosi'.

Augh !
 

Mensajes Fri 26 Aug 11 @ 9:08 am


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)