Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: mapper ddm 4000

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

benetorPRO InfinityMember since 2009
ciao a tutti, ho appena acquistato un mixer ddm 4000 e mi dovrebbe arrivare domani.
come devo fare per usarlo con vdj?
se lo attacco usb posso unarlo come coontrolle, ma il mapper?
oppure attacco l'uscita dell'mk4 a un ingresso del mixer :D
 

Mensajes Tue 06 Sep 11 @ 9:32 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
intanto il ddm 4000 non ha presa usb ma midi in e out quindi ti serve un adattatore usb per usarlo...poi comunque ci sono dei mapper già pronti quì su sito che puoi scaricare e usare...
in ogni caso per l'audio devi attaccare i 2 canali 1\2 e 3\4 di uscita dell'mk4 a 2 canali del mixer...poi eventualmente mappi tutti i comandi in fake per un gusto estetico...
 

Mensajes Tue 06 Sep 11 @ 9:58 am
benetorPRO InfinityMember since 2009
ok, grz.
però come devo settare vdj?
devo settare qualcosa nel programma "hercules control panel"?
devo attaccare le uscite 1&2 e 3&4 al canale 1e 2 in line o phono?
poi controllo il deck 1 in un canale e il 2 nell'altro?
scusa le domande ma vorrei capire bene.
 

Mensajes Tue 06 Sep 11 @ 11:06 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
allora...
virtual dj lo dovrai settare con
imput none
uscita external mixer
scheda hercules mk4

per connettere il mixer alla console ti servono 2 cavi rca-rca che andranno 1 dall'uscita 1\2 a un canale del mixer e l'altro dall'uscita 3\4 a un altro canale del mixer
ovviamente poi il preascolto lo farai dal mixer e tutti i controlli realtivi al mixer interno di virtual non li dovrai usare e volendo potrai anche rimappare a piacimento...
poi certo le uscite 1\2 controllano il canale 1 di virtual e le 3\4 il canale 2 con i rispettivi canali del mixer settati su line
 

Mensajes Tue 06 Sep 11 @ 11:44 am
benetorPRO InfinityMember since 2009
grazie mille :D
farò come dici te :)
 

Mensajes Tue 06 Sep 11 @ 4:19 pm
ciao ragazzi!
io ho un piccolo problemino...ovvero ho un mixer ps 424x gemini collegat con 2 mixer cdj 210 gemini....inoltre ho un cavo usb / rca che volevo attaccare al pc ed al mixer, in modo che mettendo i cd nel cdj li remixo sia tramite il mixer gemini che con quello virtuale di vdj...è fattibile una cosa de genere? e come faccio a configurarli?
Grazie ragazzi!
 

Mensajes Wed 07 Sep 11 @ 1:26 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
 

Mensajes Wed 07 Sep 11 @ 3:42 am
dall'USB escono dati digitali, non segnali audio analogici
e quallo che tu chiami "adattatore USB-RCA"
nel mondo reale si chiama "SCHEDA AUDIO ESTERNA"
ovvero un interfaccia a microprocessore, che converte i dati digitali
gestiti dal software e dai driver del computer
in un segnale audio adatto a essere usato dalle apparecchiature e amplificazioni tradizionali.
Credimi, non esistono vie di mezzo !
(sarebbe come pretendere di adattare un frullatore per cuocere una torta, non basta allargargli il bicchiere)
e il tutto deve essere configurao e impostato secondo l'utilizzo previsto dalla scheda
e/o dal software che la susa
passando per i pannelli del sistema operativo.

Augh !
 

Mensajes Wed 07 Sep 11 @ 8:54 am
benetorPRO InfinityMember since 2009
ragazzi ora che ci penso conviene anzi mettere il deck 1 nel canale 1, deck 2 nel canale due... ma non attaccare il mixer in midi.
lo usi molto di più... sampler, effetti (dato che quelli di vdj li setto nei tasti della mk4 che non uso)..
conviene molto di più.
eventualmente mi dovessi comprare un altro deck (o controller + scheda audio o cdj) posso collegarlo a uno degli altri canali che non uso.. dato che ha 8 canali (tra line e line/phono).
testato e conviene.
 

Mensajes Wed 07 Sep 11 @ 11:48 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
beh certo che conviene...quella del mappare i fader in fake è a solo scopo estetico visto che li vedresti muovere anche nella skin su vdj...
 

Mensajes Wed 07 Sep 11 @ 12:04 pm
benetorPRO InfinityMember since 2009
ho tolto il volume e l'eq. e il crossfader dell'mk4....
 

Mensajes Wed 07 Sep 11 @ 1:53 pm
ciao a tutti ragazzi!
volevo chiedere una cosa....ma se compro una trust usb5.1 e ovviamente la versione PRO di vdj sarebbe possibile collegarle in timecode con dei cdj gemini 210? ve lo chiedo perchè prima dipredre il tutto vorrei averne la certezza.....
 

Mensajes Tue 27 Dec 11 @ 10:26 am
quella scheda non ha gli INGRESSI audio adatti per gestire il timecode
ha solo uscite per il dolby surround
assolutamente inutili per suonare semplice musica stereofonica.
Quella scheda la si potrebbe al limite sfruttare per gestire il preascolto,
ma ragionandoci bene
c'e' di meglio, allo stesso prezzo, fatta apposta per i DiJ.

Augh !
 

Mensajes Tue 27 Dec 11 @ 11:12 am


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)