Ingresar:     

Forum: Italian Forum

Tópico: scratch pure mode non funzionante

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

Ciao a tutti,
Ho appena acquistato la versione pro, e ho trovato questo problema.
Mi interessava molto la nuova engine del master tempo che permetteva la modalità scratch, ed é stata la prima cosa che ho provato dopo aver settato i timecode.

Non appena spunto la casella Modalità Scratch Puro, la musica si blocca, e inizia ad andare più che a scatti, si sente ogni tanto, e distorta.
Questo succede solo con i timecode attivi.
E' una cosa che non capisco granché, pensavo che in quella modalità semplicemente il master tempo non andasse più a modificare la tonalità.
Ho pensato che possa essere per le specifiche del mio computer, che per quanto buono é sempre un netbook, però non pensavo che richedesse più calcolo questa funzione, se mai meno :)
I miei segnali timecode sono belli rotondi 100%, utilizzo a sinistra un vinile serato serie 1 settato come generico 1000Hz (mi é parso che rendesse meglio del serato beta engine) e a destra serato CV02, entrambi relative mode.
posto le specifiche del mio pc:

Asus Eee PC 1215n:

Processore: Intel Atom D525 (Dual Core; 1.8GHz)
Memoria: 2GB DDR SO-DIMM
Schermo: 12.1" LED Backlight WXGA (1366×768)
Scheda video: Nvidia Ion 2
Hard disk: da 2,5" da 250GB

Sistema:
Widows 7 Home Premium (abbastanza pulito)

Ho pensato di chiedere qui prima di contattare l'assistenza.

Grazie mille

Mensajes Thu 06 Oct 11 @ 5:14 pm
Invece se sei certo di aver configurato tutto per bene, temo che l'assistenza tecnica sia la via più comoda, veloce e sopratutto "certa".

Purtroppo configurare la modalità TimeCode non è una passeggiata.... fatto su un netbook la strada è ancora più tortuosa.

Secondo me con l'assistenza risolvi prima e meglio.... poi i Pro User hanno anche una corsia preferenziale in termini di rapidità ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'

eh su un netbook è durissima in timecodes...durissima...
con l'assistenza dissicuro riesci comunque a trovare un buon setup...

Contattata l'assistenza...aspettiamo :)
Nel frattempo meditavo che forse é colpa della mia interfaccia -.- (Omnitronic DDI 4x4)
Dal comportamento direi che il suono in scratch mode quando tocca un picco forse esula dal suo range e non lo riproduce...perché il problema ora lo fa anche a timecode disattivati se uso come out la mia interfaccia.
Stranamente, la scheda integrata di windows invece funziona. mah...
In ogni caso a master tempo "veloce" suona bene comunque, non mi pento dell'acquisto :)

ciao!

ciao anche io ho' un Asus Eee PC cosi' per curiosita' ho' provato a far girare virtual e sinceramente fa' molta fatica a caricare le tracce , forse perche' sono abituato a computer piu' performanti ma sinceramente un Eee Pc lo sconsiglio. ( hai provato a scaricare la skin apposta per quei Pc ? ). ciao

Ciao :)
Guarda il mio eeepc ha l'atom dual core e abbastanza ram da far girare virtual dj senza problemi.
Quando avevo la LE lo usavo su un asus eeepc 701 (il primo) e girava senza problemi anche lì.
In ogni caso virtual dj si comporta benissimo, l'unico problema è la nuova modalità del master tempo che comunque non é indispensabile :) Sto suonando in master tempo "veloce" senza problemi
se il tuo faceva fatica magari era il sistema non ottimizzato, non so :)
la skin che uso é la 1440x900 ridimensionata con il tool per stare in 1366x768 (mi pare che sia questa la risoluzione)

ciao!

Ciao, se mi dici che lavori con il master tempo veloce allora e' tut altra cosa, le cose cambiano , ma purtroppo per certi genere di musica a me serve sempre il master tempo avanzato, solo per quello.
Giustamente uno si adatta alle sue esigenze :) . ciaooo

Mi hai dato l'idea di provare il master tempo avanzato :)
mi piace! ha un bel suono :) il mio consumo cpu é salito solo di un paio di tacche, il mio atom dual core sembra farcela bene :) grazie dell'idea ^^

Grazie di cosa ..... :) anche a me piace il master tempo avanzato infatti e' sempre attivato , molto meglio di altri software della concorrenza .... gia' provato .

(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)