Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: mixer e pc

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

cry cryHome userMember since 2009
salve a tutti come sempre sta accadendo in quest'ultimo periodo vi propongo una domanda.
Ho un computer portatile con la consolle hercules steel e mp3 ora al computer vorrei collegare un mixer come so bisogna comprare un adattatore rca-jack 3.5 mm solo che facendo questo avrei il preascolto e la qualità del segnale sara migliore o peggiore? grazie mille
 

Mensajes Wed 19 Oct 11 @ 8:01 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
piano...il preascolto ce l'hai con 2 schede audio o una scheda audio almeno 4.1 e un mixer ti servirebbe solo se ti serve più volume in cuffia e per proteggere le schede audio da eventuali tensioni che possono provenire da eventuali casse attive...la qualità se quella della scheda è bassa anche se il mixer è di qualità eccelsa non migliora di certo...
 

Mensajes Wed 19 Oct 11 @ 8:50 am
"Splittando" l'uscita avresti anche il preascolto ma avresti due canali mono; ad esempio il master che utilizzeresti sul canale 1 del mixer ed il preascolto che utilizzeresti sul canale due (oppure i due deck distinti e separati sui due canali del mixer ma sempre in mono.)
Ma comunque, come ha detto matte, la qualità audio dipende esclusivamente dalla tua scheda audio.
Invece di prendere un mixer (cosa di cui non avresti bisogno visto che hai la steel) perchè non spendi meglio i tuoi soldi acquistando una buona scheda audio?!?
Una NI Audio 2 è un'ottima base di partenza e costa meno di molti mixer di bassa qualità, altrimenti potresti optare per una Hercules Trim che con €.200 circa ti consente un'infinità di collegamenti compresi, ovviamente, cuffia e microfono, oltre a poter utilizzare anche sorgenti esterne come dei cdj aggiuntivi, qualora ce ne fosse il bisogno.
 

Mensajes Wed 19 Oct 11 @ 9:32 am
cry cryHome userMember since 2009
ok grazie per i consiglio io avevo pensato questa soluzione
pc---------> scheda audio NATIVE INSTRUMENTS Traktor Audio 2 DJ USB collegata al mixer--------> mixer qualunque-----> consolle hercules
va bene secondo voi? vi posto un disegno
http://i55.tinypic.com/2edrxx3.png
 

Mensajes Wed 19 Oct 11 @ 10:25 am
Come ti abbiamo detto prima con questa configurazione il mixer non ti serve perchè, volendo, puoi collegare casse e cuffie direttamente alla audio2.

Se poi vuoi utilizzare un mixer per inframezzarlo tra la scheda audio e le casse allora puoi si utilizzare un mixer (magari un live per via delle maggiori possibilità di collegamento e regolazione) ma le cuffie lasciale collegate alla audio 2!

P.S.: non si era fatto un discorso simile già qualche tempo fa?!? Avevo allegato anche delle foto sul tipo di collegamento...
 

Mensajes Wed 19 Oct 11 @ 11:40 am
cry cryHome userMember since 2009
ma con la configurazione pc scheda audio è mixer al mixer posso collegare delle unita esterne esempio cdj e giradischi?
 

Mensajes Thu 20 Oct 11 @ 7:16 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Ovviamente...mi pare che sia proprio una delle funzioni principali di un mixer :)
 

Mensajes Thu 20 Oct 11 @ 7:36 am
cry cryHome userMember since 2009
si ma funzionerebbero come timecoad
 

Mensajes Thu 20 Oct 11 @ 8:39 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
se i cdj sono midi con vdj pro si....se non lo sono con un'apposita scheda audio e vdj pro si...ma non collegati al mixer...stessa cosa per i giradischi
 

Mensajes Thu 20 Oct 11 @ 8:47 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
cry cry wrote :
si ma funzionerebbero come timecoad


calma....

Intanto con la audio 2 scordati il timecode. Senza versione pro (ma questo sono certo che gia lo sai) scordati il timecode.
Al mixer puoi collegare cdj e piatti e fargli funzionare in modo "classico", quindi come lettore Cd e lettori di vinile :)

Non ho ancora ben capito dove vuoi arrivare.....a mixare a 4 deck? 2 gestiti con la steel e 2 gestiti in timecode?

Partendo dal presupposto che questo è un setup "pesante" e poco gestibile, ti dico che hai bisogno quanto meno di una audio 8 dj e la sacrosanta versione PRO.

Forse il gioco non vale la candela e ti conviene continuare a mixare con la "semplice" steel....ma questa è solo una mia opinione ;)
 

Mensajes Thu 20 Oct 11 @ 10:20 am
oppure puoi acquistare una trim 4&6 ed avere, grazie alla steel che già possiedi un mixer midi completo di ingressi sia per mixare normali cd o vinili audio che utilizzare il tutto in timecode (in quest'ultimo caso però hai bisogno della pro che potrai acquistare con lo sconto del 50% visto che già possiedi la steel).
 

Mensajes Thu 20 Oct 11 @ 11:16 am
cry cryHome userMember since 2009
vi ringrazio ancora una volta per il vostro sacrosanto aiuto
Comprerò la dj trim 4&6 che è scontata a 199 euro la collegerò- al pc cosi avrò un setUp molto funzionale poi collegerò alla dj trim 2 giradischi che girano in timecoad cosi avrei 4 dack e mi servirebbe la versione 7 di virtual dj giusto?
 

Mensajes Thu 20 Oct 11 @ 11:56 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
eh si...
 

Mensajes Thu 20 Oct 11 @ 2:16 pm
cry cryHome userMember since 2009
 

Mensajes Fri 21 Oct 11 @ 12:10 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
allora: quì si usa una cofigurazione con controller (hercules steel), vdj pro, hercules deejay trim 4e6 e single timecode vinyl per controllare 1 deck..
 

Mensajes Fri 21 Oct 11 @ 12:34 pm
cry cryHome userMember since 2009
ne sono 2 timecoad vedi alla fine del video 2 canali controllati con la still e altri 2 controllati con i timecoad
 

Mensajes Fri 21 Oct 11 @ 12:59 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
il principio rimane uguale...e comunque 4 deck era impossibile con vdj 6....ora con la 7 invece è possibilissimo
 

Mensajes Fri 21 Oct 11 @ 2:22 pm
Infatti nel video mixava a due deck ed usava la steel come mixer oltre a pilotare funzioni come effetti e loop (e metteva a tempo col sync...)

Quindi aveva una configurazione come quella che ti ho consigliato prima.

P.S.: la Trim la fanno anche "Scratch edition" con una versione speciale di VDJ (che comunque non potresti utilizzare collegata alla steel) e due vinili timecode di VDJ.

Ti ricordo che per fare tutto quello di cui si è parlato hai la necessità, come già detto, di acquistare la versione PRO di Virtual DJ.
 

Mensajes Fri 21 Oct 11 @ 6:34 pm


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)