Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: virtualdj 5 con hercules rmx

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

Buongiorno,sono nuovo in questo forum.Io utilizzo una hercules rmx con virtualdj 5,volevo sapere se qualcuno di voi saprebbe dirmi come posso cambiare il settaggio del volume microfono con effect loop in( vorrei far si che tramite il potenziometro posso modificare la tonalita')visto che per ora riesco slo a farlo tramite cursore del mouse,grazie in anticipo per le risposte
 

Mensajes Fri 23 Dec 11 @ 7:55 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
intanto io passerei alla 7.0.5 visto che la 5 è vecchiotta...noterai subito delle migliorie...
per il microfono sempre con vdj 7 settando l'ingresso su un deck puoi tranquillamente farlo
 

Mensajes Fri 23 Dec 11 @ 8:04 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

Mensajes Fri 23 Dec 11 @ 8:04 am
Mi scuso anticipatamente, ho la versione 7 non la 5,potete spiegare i passagi da fare?grazie
 

Mensajes Fri 23 Dec 11 @ 11:05 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
allora come prima cosa devi usare una skin a 3 o 4 deck
a questo punto a uno dei deck liberi settando in imput microfono dal setup di vdj con ingressi 1\2 e nel pannello di controllo dell'rmx il mic nello stesso ingresso sarai in grado di controllare il microfono applicando anche effetti ecc...il volume di questo deck e altro lo potrai ovviamente mappare sull'rmx e per attivarlo non dovrai più usare il tasto fisico sull'rmx e molto probabilmente nemmeno il volume in quanto comandi tutto dal softwere...ovviamente ci sarà un piccolo ritardo da quando parli a cosa senti nelle casse però dovrebbe funzionare
 

Mensajes Fri 23 Dec 11 @ 11:17 am
quel piccolo ritardo e' dovuto alla LATENZA
della scheda audio
ed e' un difetto comune usando gli ingressi microfonici via software.
Per ridurre questo ritardo, che sopra i 5 millisecondi e' tanto evidente
da disorientare qualsiasi speaker
bisogna ovviamente ridurre la latenza
ma servono sitemi MOLTO potenti, efficenti e ottimizzati
per lavorare a latenze cosi' basse.
Con pc "normali" e poco smanettati, ci si deve accontentare.

Per quanto tiguarda il mapping dei controlli di volume
che siano relativi a un deck, o all'ingresso Mic semplice
bisogna fare riferimento al topi apposito, dove si parla di VDJscript.

Augh !
 

Mensajes Fri 23 Dec 11 @ 11:45 am
Ringrazio matte 27 e bazooka per le risposte,voglio essere più chiaro:vorrei cambiare le impostazioni del potenziometro che riguarda il volume del microfono con effect loop in in maniera da poter giocare con il potenziometro per variare le tonalità degli effetti durante il loro uso.
Esiste qualche guida,tutoria o link dove spiegano i vari passaggi da eseguire?
Grazie
 

Mensajes Fri 23 Dec 11 @ 3:39 pm


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)