Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: dj agli inizi

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

majossiHome userMember since 2012
ciao a tutti ho deciso di fare il primo passo nel comprare l'attrezzatura che mi servirà per dar vita alle feste. Fino ad adesso ho usato solo virtual dj sul pc usando un cavo a Y per fare il preascolto e una cassa amplificata fatta da me. ho deciso di fare la spesa e prendermi un controller usb con scheda audio integrata (spesa massima 150€ho visto l'hercules mk4 o il beringher B-CONTROL DEEJAY BCD3000 ) e delle casse abbastanza serie ,di solito faccio feste in appartamenti o case private e data la mia inesperienza cerco consiglio sul wattagio e costi . grazie in anticipo per il vostro prezioso aiuto.
 

Mensajes Sun 29 Jan 12 @ 7:14 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
come console l'mk4 è perfetta...come casse beh dipende quanto vuoi spendere visto che con 150€ prendi la sola console
 

Mensajes Sun 29 Jan 12 @ 10:54 am
l BCD-3000 è una console morta che ha sempre dato problemi, i pochi ancora che la usano la usano solo come controller e non come scheda audio.
prendi una consolle con una versione limited di VirtualDJ, dato che non hai la verisione pro, alla fine la prima cosa che un DiJ deve fare è: acquiatare il software originale per poter avere l'assistenza gratuita per ottimizzare il suo hardware ed il suo software per dj.
presa confidenza del software, uno si pone il problema del come controllarlo.
e
un attimo prodotto per iniziare è anche l'american audio VMS-2 , ma il budget occorrente è diverso, vedo che si trovano mk4 anche a 130€ indubbiamente è un'ottimo prezzo per avere una console che fa tutto, ma solo a scopo didattico (per imparare) ... i veri controller sono un'altra cosa.
 

Mensajes Sun 29 Jan 12 @ 11:35 am
majossiHome userMember since 2012
i 150€ sono per la sola console per le casse non ho un baget stabilito perchè volevo prima sapere da voi cosa va bene .
p.s. altre consolle sui 150? grazie per avermi suggerito american audio VMS-2 ma è troppo fuori budget e come usato non riesco a trovarla ... se dovessi prendere una consolle usata sui 150 cosa posso trovare ?
grazie a tutti per il vostro tempo ho trovato questa gemini cdm-3200 usata ? sapete se posso usarla con vdj e com'è ?
 

Mensajes Sun 29 Jan 12 @ 11:39 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
una cdm-3200 con vdj pro puoi usare il suo mixer ma niente di più....molto meglio l'mk4
per delle casse beh io direi 2 titan 12 whadfedele sarebbero l'ideale...
 

Mensajes Sun 29 Jan 12 @ 3:12 pm
majossiHome userMember since 2012
ok grazie mille a tutti
 

Mensajes Mon 30 Jan 12 @ 7:12 am
majossiHome userMember since 2012
come consolle a 150 ho visto anche l'hercules air ...meglio questa o l'mk4? e il miglio sito internet dove comprare tutto?
 

Mensajes Mon 30 Jan 12 @ 1:32 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
l'air non ha vdj però...
 

Mensajes Mon 30 Jan 12 @ 2:47 pm
majossiHome userMember since 2012
ovviamente comprerei vdj pro
 

Mensajes Tue 31 Jan 12 @ 8:17 am
majossiHome userMember since 2012
ho trovato un'offerta ... meglio una mk4 nuova o una rmx usata ? le ho trovate entrambe a 150€ spedite
 

Mensajes Fri 03 Feb 12 @ 12:29 pm
RMX usata
 

Mensajes Fri 03 Feb 12 @ 12:30 pm
majossiHome userMember since 2012
scusate l'ignoranza ma c'è tanta differenza fra le due ?
 

Mensajes Fri 03 Feb 12 @ 12:38 pm
mengodPRO InfinityMember since 2011
Dunque, l'rmx è nella categoria dei controller semi-professionali, mentre l'mk4 è un prodotto entry level. c è da dire però, che l'mk4 ha una scheda audio migliore (è un prodotto più recente), e hai la sicurezza di avere un prodotto nuovo.
 

Mensajes Fri 03 Feb 12 @ 2:01 pm
non credo abbia una scheda audio migliore,
comunque a mio avviso c'è un'abisso tra mk4 e rmx
ma qui l'esperto è cioce
 

Mensajes Sat 04 Feb 12 @ 9:24 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
La scheda audio della MK4 è comunque un'evoluzione di quella della RMX.

Per esempio non sono necessari attenuatori di segnale sui LINE IN nel caso si collegano dei CDJ, ma a livello qualità e prestazioni credo sia pressoché identica a quella della ultracollaudata RMX.

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Mensajes Sun 05 Feb 12 @ 2:15 am
djPePP3Home userMember since 2011
ciao a tutti ho comprato una dj console mk2 e vorrei comprare delle casse :mi hanno detto che le console supportano un certo numero di watt.La mia quanti ne può supportare ? Grazie in anticipo
 

Mensajes Thu 09 Feb 12 @ 10:34 am
matte27PRO InfinityMember since 2010
direi proprio che non c'entra nulla...potresti accaccarci casse da 50w come casse da 800w...
sul wattaggio hai libera scelta, l'uscita 1\2 della console la devi pensare come una qualsiasi uscita line che può entrare o direttamente nelle casse oppure tramite un mixer fisico da ponte...
 

Mensajes Thu 09 Feb 12 @ 10:46 am
djPePP3Home userMember since 2011
Grazie tanto. Un altra domanda visto che l'ho provata anche con traktor 3 LEperchè nn mi funzionano le cuffie.c,è qualche impostazione che devo mettere nei settagg.Illuminami!! Grazie ancora
i
 

Mensajes Thu 09 Feb 12 @ 11:25 am
majossiHome userMember since 2012
mi dispiace ma qui si parla solo di vdj
 

Mensajes Thu 09 Feb 12 @ 1:24 pm


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)