Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Videomix con convertitore HDMI

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

Con l'acquisto del nuovo portatile è nata l'esigenza delle famose scatoline di conversione dell'uscita video non avendo piu la comodissima uscita

S-Video, quindi oltre all'ormai sperimentatissima interfaccia di conversione VGA ho deciso di acquistare un'interfaccia di conversione della porta

HDMI e ho preso :

http://www.ebay.it/itm/250891862371?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649

dopo un'attesa di circa un mese (blocco in dogana compreso) questa sera la sto testando:

premesso che appena collegata al pc l'ha subito rilevata e ha cominciato a convertire il segnale in analogico, per ora l'ho collegato sul monitor che

ho in studio e confrontando la qualità con il classico convertitore video VGA sembra leggermente superiore, i colori sono molto piu forti e vivi,

comunque domani sera lo porterò in serata e proverò a proiettare il segnale su due maxischermi e qualche plasma, vi tengo aggiornati ;-)

 

Mensajes Fri 09 Mar 12 @ 2:00 pm
ciao Antonio,scusa può sembrare banale ma perchè convertire

il segnale VGA/HDMI in S-Video,a meno chè non sia un esigenza

degli impianti video del locale,a mio parere è uno spreco,opinione personalissima,

prove con scatoline varie con Maxb ne abbiamo fatte tante alla fine il segnale

HDMI è risultato il meglio e dopo il VGA,quindi se non c'è un esigenza particolare

io avrei optato al massimo per un distributore HDMI/VGA per collegare i vari schermi

proiettori televisori,ma come detto non so le tue esigenze anche riguardo all'uscite del tuo

proiettore,sul mio ho tutti i tipi di collegamenti in entrata: Composito - S-Video - Hdmi

mentre il VGA mi dà sia entrata che uscita
 

Mensajes Sat 10 Mar 12 @ 3:27 am
Il mio portatile ha uscita VGA e HDMI, nei locali dove vado c'è ingresso video analogico con la classica connessione RCA Gialla, quindi ho bidsogno in tutti i casi di convertire, sia se il segnale video lo prelevo dalla VGA sia dall' HDMI
 

Mensajes Sat 10 Mar 12 @ 3:42 am
bencontento di sapere
che qusto diffusissimo modello di convertitore HDMI funziona egregiamente.
Le esigene in giro per locali, e impianti video, sono molteplici
ed e' fuori discussione la praticita' di questi apparecchietti.
Ta testare bene e' la sua qualita' in base alle risoluzioni in uscita
rapportate all'efficenza del runtime i VDJ.

Augh !
 

Mensajes Sat 10 Mar 12 @ 8:28 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Facci sapere com'è la qualità dell'uscita video composito.

Come dice Gigi io mi sono ben attrezzato con distributori e cavi lunghi fino a 30 mt. in VGA, e questo và bene se devo allestire il discorso video con la mia attrezzatura, ma in caso di situazioni di adeguamento ad un'impianto video esistente in una location già attrezzata con sistemi che viaggiano con segnale video composito, secondo me un videomixatore che si rispetti, dovrebbe avere sempre con se un aggeggio del genere nella sua bella borsa. ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Mensajes Sat 10 Mar 12 @ 2:02 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Ieri sera io e Gigi (gggdj) abbiamo fatto delle prove con il convertitore in questione che ci è stato gentilmente prestato da Antonio (psxboxmod) convertendo appunto, l'uscita digitale HDMI del notebook in uscita video composito RCA.

La qualità è buona... sicuramente di gran lunga superiore a quella delle scatoline cinesi che convertono in composito da un segnale VGA, e di queste scatoline ne ho provate almeno quattro, tutte esteticamente e di marche diverse tra loro, ma da quanto ho capito, tutte partorite dalla stessa mamma... tutte con connessioni pressocchè identiche e con le stesse caratteristiche elettroniche, dando così inevitabilmente, tutte lo stesso pessimo risultato.

In questa invece c'è solo una lieve perdita di brillantezza dei colori, e questo daltronde ce lo si aspettava,
ma per applicazioni fortuite come ho già spiegato nel mio precedente intervento,
è un'ottima soluzione alternativa e visti i risultati ottenuti, ci stiamo già muovendo per procurarcela.

Una perdita di qualità ben più vistosa la si riscontra quando si mandano dei testi mediante l'effetto Text2D o Firetext,
ma a quanto pare, al momento, questa sembra l'unica soluzione "low cost" con una qualità apprezzabile.

Ringrazio ancora una volta Antonio che mi ha dato modo di provarla, e che si è anche accollato le spese di spedizione per l'invio con corriere veloce. :p

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Mensajes Wed 21 Mar 12 @ 6:36 am
Mi ha fatto piacere condividere con la "famiglia" questo acquisto ;-)
 

Mensajes Wed 21 Mar 12 @ 4:45 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Anto, dopo quando tempo è arrivato?
hai pagato tasse varie?
 

Mensajes Wed 21 Mar 12 @ 6:00 pm
Arrivato dopo circa un mese, il pacco è rimasto fermo per una settimana circa in dogana, ma poi hanno sdoganato senza tasse ;-)
 

Mensajes Thu 22 Mar 12 @ 12:21 am
vdpiPRO InfinityMember since 2006
se posso mi intrometto ,.... anche io ho' preso un convertitore ( Vga a Rca ) e anche a me da' quel effetto piu' chiaro ecc. per chi puo' interessare il prodotto e della gbc e si chiama pc on tv , pagato meno di 50 euri il prezzo esatto non me lo ricordo.
Da vga a rca e super video, l'unica cosa che il mio funziona con alimentazione usb .
Ho fatto l'acquisto di quel articolo preche' ho' trovato sempre della stessa marca una specie di scatolina con varie uscite appunto Rca gialle e mi serve per passare dalla videocamera ecc. a pc solo con una levetta e tutto collegato al 1 solo proiettore.
 

Mensajes Thu 22 Mar 12 @ 12:55 pm
gatt0PRO InfinityMember since 2006
Ordinato (oltre al convertitore HDMI to AV/S-Video) anche questo :
http://www.ebay.com/itm/270939182654?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649
che per chi ha un Mac dovrebbe il massimo per quanto riguarda l'uscita video ,
un pò meno per l'alimentazione visto che avviene con la porta USB ed il MacBook Pro è
alquanto scarso in fatto di porte USB.Nel mio caso utilizzerei 1 USB per il DN-MC6000 , 1 USB per alimentare il convertitore
ed il Firewire 800 per l'hard disc esterno.
Quando mi arriveranno i due convertitori vi farò sapere eventuali pregi e/o difetti.
 

Mensajes Mon 26 Mar 12 @ 8:31 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
Il convertitore HDMI to TV postato da psxboxmod, che tra l'altro mi è arrivato oggi,
come puoi vedere in figura sotto,
è già corredato di un alimentatore 5V che si attacca ad una comune presa elettrica 10A,
quindi non hai la necessità di alimentarlo mediante la presa USB. ;)



Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Mensajes Mon 26 Mar 12 @ 9:54 am
Ottimo arrivato in meno di una settimana!!!

... con questo thread mi sa che ho fatto scoppiare la mania di questi convertitori :-)
 

Mensajes Mon 26 Mar 12 @ 10:13 am
gatt0PRO InfinityMember since 2006
 

Mensajes Mon 26 Mar 12 @ 12:16 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Max, tu l'hai preso nello stesso venditore Ebay di Psx?
 

Mensajes Mon 26 Mar 12 @ 1:06 pm
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
No.
Io e Gigi non volevamo incappare in sorprese tipo dogana e assistenza,
quindi pur consapevoli di pagarlo un tantino di più, l'abbiamo acquistato da Amazon ed è arrivato dopo 4 giorni dall'ordine.
(che esclusi sabato e domenica diventano 2 gg)
In pratica abbiamo provato quello di Antonio martedì, abbiamo fatto l'acquisto giovedì e alle 9 di questa mattina li ha consegnati DHL.

http://www.amazon.it/gp/product/B005ZCUA26/ref=oh_o00_s00_i00_details

@ Gatt0
Ah ok...
Però anche per alimentare quel convertitore,
potresti utilizzare un alimentatore del genere senza sacrificare le già precarie porte USB del MAC. ;)



Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Mensajes Mon 26 Mar 12 @ 2:47 pm
Allora dico la mia dopo un attenta analisi.

Io utilizzo un convertitore VGA to RCA della Lindy

http://www.ebay.it/itm/Lindy-VGA-TV-Converter-/270902994015?pt=Cavi_Prolunghe_Convertitori&hash=item3f1313a45f



... e ieri su consiglio di MaxB ho collegato anche quello HDMI to RCA esattamente lo stesso provato da MaxB.

Risultati
sicuramente su entrambi si vede molto meglio che sulle "scatolette cinesi" da 40/70 €
ma noto una netta qualità dell'immagine su quello Lindy. Immagine leggermente meno brillante sicuramente ma molto piu definita.

Inoltre su quello provato HDMI non si può regolare nessuna impostazione di zoom/posizione dello schermo mentre sul lindy si può spostare l'immagine (ha 4 tasti per spostare dx/sx o up/down il riquadro).
Unica cosa è che con Lindy il problema è che non sfrutta totalmente l'ampiezza dello schermo. non capisco come mai ma mi restano due fasce nere a dx e sx quindi non riesco a coprire tutto lo schermo. Questo nonostante la risoluzione del pc.


Aggiungo che il Lindy è fornito di un suo trasformatore.
Mentre il convertitore HDMi è stato testato con il cavo da USB.

provando enrambi dico questo.
La prova è stata fatta con MP4 H264.
saluti.
 

Mensajes Thu 29 Mar 12 @ 8:48 am
Max_Br1PRO InfinityModeratorMember since 2008
issarto wrote :
...Aggiungo che il Lindy è fornito di un suo trasformatore.
Mentre il convertitore HDMi è stato testato con il cavo da USB.


Ti ho suggerito di alimentare il convertitore HDMI con il cavetto USB già in tuo possesso perchè per tua sfortuna,
non hai trovato il suo alimetatore originale fornito di serie con il prodotto,
e visto che comunque viene alimentato a 5V. per darti la possibilità di usarlo, ti ho detto che potevi usare quello,
ma nella sua confezione il convertitore ha un suo alimentatore che va inserito in una normale presa di corrente 220V. 10A.
proprio come si vede nella foto da me postata 5 messaggi più su. ;)

Buon mix da Max....'(-_-)'
 

Mensajes Thu 29 Mar 12 @ 9:18 am


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)