Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Lettore Cd Esterno

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

Salve a tutti, mi capita spesso di affittare il mio service per varie serate e non disponendo di cdj (ho l'american audio vms4 che uso con un macbook con traktor&vdj) mi vedo costretto ad affittare dei cdj da un amico, poichè i dj ovviamente non possono suonare con la mia musica...perciò avevo un'idea, cioè quella di acquistare due lettori/masterizzatori cd esterni e attaccarli al pc, cosicché loro possano usare i loro brani con la mia console...adesso volevo chiedere a voi se per caso eravate a conoscenza di un modello di lettore molto stabile e sopratutto veloce nella lettura dei brani?

Attendo vostre risposte!
 

Mensajes Wed 11 Apr 12 @ 5:37 pm
matte27PRO InfinityMember since 2010
l'idea non è male in effetti...certo ci saranno 2 porte usb occupate e ti potrebbe servire un hub alimentato
per i modelli ormai sono tutti uguali...su usb però un pò più lentucci lo saranno per forza a mio parere
 

Mensajes Thu 12 Apr 12 @ 5:09 am
se i tuoi colleghi useranno i loro brani
con i lettori non ti servirà collegarli al pc ma
solo alla console usando in questo modo 2 canali
del mixer della console in analogico vedi qui

http://it.virtualdj.com/wiki/VMS4_VMS4.1_ITA.html

in questo caso ti consiglierei dei cdj 400 li trovi usati
sono ormai fuori produzione,

nel caso tu volessi usare i lettori con Vdj allora devi
acquistare la Pro Full
 

Mensajes Thu 12 Apr 12 @ 7:02 am
ovviamente avevo pensato all'uso dei cdj, ma volevo trovare una soluzione più economica e meno ingombrante ;)
 

Mensajes Thu 12 Apr 12 @ 7:09 am
quanto più economica quantifica il budget
poi per meno ingombro puoi vedere per i lettori a rack
ma non credo che siano molto economici,a mio parere i cdj
restano la cosa ideale poi cerchi tu quelli più economici
 

Mensajes Thu 12 Apr 12 @ 7:44 am
Il problema reale è più l'usabilità del sistema.
Se vuoi collegare due lettori cd esterni al tuo Mac, dovrai far usare anche il tuo programma ai dj che ospiterai; non è detto che tutti sappiano usare Traktor o Virtualdj, essendo abituati ai cdj.
Inoltre il tempo di lettura delle tracce non dipende solo dal lettore ma anche dal tuo laptop e dal programma installato.

La situazione non mi sembra molto funzionale....

Se hanno bisogno di due cdj ti consiglio di comprarne due da attaccare alla tua vms4; potresti scegliere due Numark, come gli ndx400 per restare in campo di economia di acquista, oppure, per rimanere in casa AA, due Radius 1000/3000 che hanno un aspetto molto professionale, sono molto funzionali e si possono anche interfacciare con i tuoi software per lavorare anche a 4 tracce in modo simultaneo, inoltre, sul mercato dell'usato, si trovano a circa €.400 la coppia.
 

Mensajes Sat 14 Apr 12 @ 6:07 am


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)