Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: NUOVO PC DA CONFIGURARE

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

Buon Pomeriggio. Il presente messaggio è indirizzato a Max Mora, se disponibile a rispondermi. Ma chiunque possa aiutarmi sarà benvenuto.
Descrivo: per problemi relativi alla compatibilità Virtual-Mac (che cmnq non è male) ho preso un PC da dedicare solo all'attività di VideoMix.
Modello : ASUS A56C Intel Core i5 1,7Ghz con ben 8 Gb di Ram. Insomma una macchina che dovrebbe fare bene il suo dovere. Installato VirtualDj 7.3 Pro per Windows. Utilizzo una Denon MC-6000 come controller.
Ora: non mi intendo e non conosco il "modo" in cui lavora il Pc. Vorrei solo renderlo performante ai massimi livelli, per avere la possibilità (e vorrei consigli su quali è meglio installare) di installare anche i famigerati PLUG-IN (audio e specialmente VIDEO) che dovrebbero girare con maggiore scioltezza su questa piattaforma. (Su Mac , alcuni mi hanno creato parecchi problemi, al punto di doverli eliminare)
Spazialex mi ha parlato della necessità di installare una DIRECTOR X ... ok , ma quale? Nel sito Microsoft ce ne sono almeno 30... Ora, essendo il Pc nuovo, è installato Windows 8. Bello... ma...
POtete darmi qualche info? Grazie a chiunque vorrà.
Marco Ossanna
 

Mensajes Mon 04 Feb 13 @ 1:13 pm
 

Mensajes Mon 04 Feb 13 @ 3:09 pm
Ciao Marco, felice di incontrarti anche qui (sono Ciancia)
bella macchina, anche se avrei preso un computer con un processore con un clock un po piu alto, ma puo andar bene lo stesso
la prima cosa è ottimizzare la macchina a tal proposito ti consiglio un'ottima guida fatta da gggdj
http://www.virtualdj.com/homepage/gggdj/blogs/4102/OTTIMIZZARE_WINDOWS__7_Ultimate__64_bit.html
unico inconveniente è che è fatta su windows 7 ma puo essere utilizzata anche per win 8
Non voglio scoraggiarti, ma potresti avere qualche problema con il settaggio della scheda video, non so il tuo asus, ma il mio ha doppia dscheda video e di default quando istalli un software utilizza quella integrata con memoria condivisa e non quella con memoria dedicata, in particolare la Geforce, ma penso che sia meglio andare per gradi, cerca di applicare la guida di gggdj e poi vediamo i passi successivi, la fortuna di chi utilizza Virtual Dj è l'ottimo supporto tecnico che pochi hanno ;-)
 

Mensajes Tue 05 Feb 13 @ 2:56 am
Confermo che va bene anche per W8, le differenze tra Seven e 8
sono minime, per la schede video, se ne monta 2 è così negli ultimi pc sia
desk che notebook Asus ti basta andare nel BIOS, con l' utility Asus e selezionare
la Nvidia o Ati come primaria
 

Mensajes Tue 05 Feb 13 @ 4:02 am
...purtoppo anche se vai nel bios non te lo fa fare...ho anche io un asus acquistato un anno fa, ma ho trovato il modo per raggirare il problema ;-)
 

Mensajes Tue 05 Feb 13 @ 4:13 am
Grazie ragazzi. In effetti è che io ed il PC, proprio no ci prendiamo. Forse perché ho sempre utilizzato solo Mac, sono un po' fossilizzato su un modo di vedere le cose... e faccio un po' fatica a cambiare prospettiva. Ribadisco che la scelta è prettamente tecnica. Essendo Virtual instabile su Mac e incompleto nell'uso dei Plug.in, ho voluto creare una 2° station a cui chiedo dolo stabilità, non alte prestazioni. In effetti prima di prendere la macchina, ho chiesto a Spazialex che mi ha dato il suo assenso ... era una discreta occasione... del resto se chi usava Pc ce la faceva con macchine più datate di questa, perché non dovrebbe andare bene? Cmnq grazie ancora. Ogni suggerimento verrà preso in seria considerazione. Ci aggiorniamo.
 

Mensajes Tue 05 Feb 13 @ 4:18 am
Ma cos'è il BIOS? e cosa dovrei fare per ottenere... cosa? L'eliminazione dell'andamento a scatti? Se è così.. cosa devo fare?
 

Mensajes Tue 05 Feb 13 @ 4:20 am
http://it.wikipedia.org/wiki/BIOS

Il BIOS è il cuore del PC, come ti dicevo gli Asus, ma
anche le altre marche hanno facilitato l'ingresso a questo con delle
utility, nel tuo caso < All Suite >, per poter agire su di esso, puoi disabilitare
varie funzioni, schede video-audio, puoi decidere di avviare da cd-dvd-pendrive
inserire password ecc. ma leggendo tu hai poca dimestichezza ti consiglio di farlo fare
da qualche tecnico di pc della tua zona poi con la guida ottimizzi al meglio ed alla
fine installi DIRECTX- Net Framework che ti servono per i plugin, ma la prima cosa è
sistemare il sistema operativo allegerendolo
 

Mensajes Tue 05 Feb 13 @ 4:33 am
...vedo che ti stai incasinando le idee :-)
vai per gradi, quindi cerca di applicare alla lettera la guida che ti ho segnalato, fatto questo affrontiamo le altre eventuali problematiche ;-)
 

Mensajes Tue 05 Feb 13 @ 4:34 am
confermo tutto :
gli ultimi bios dei portatili non permettono troppe impostazioni avanzate.
La prima cosa e' alleggerire il sistema operativo, qualsiasi sia (anche nei Mac)
ottimizzare le impostazioni avanzate (prima tra tutte le memoria virtuale)
completare con i componenti aggiuntivi mancanti (diretcX, Framework, Codec)
e poi tenere gli HD sempre leggeri e ben derframmentrati
evitando di installare applicazioini pesanti, selvagge, o di dubbia provenienza.
La cosa migliore e' anche quella di organizzarsi un sistema di ripristino radicale
(non il punto di ripristino di windows, che appesantisce e incasina le cose sensibilmente)
creando a cose fatte, sicure, e collaudate,
un immagine della partizione di sistema,
da poter poi ripristinare in pochi minuti quando le prestazioni tenderanno a calare
o si presenteranno situazioni a rischio crash.

Augh !
 

Mensajes Tue 05 Feb 13 @ 4:54 am
Grazie a tutti. Molto gentili.
 

Mensajes Wed 06 Feb 13 @ 8:46 am
Facci sapere ;-)
 

Mensajes Wed 06 Feb 13 @ 9:58 am


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)