Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: virtual dj con android

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

Ciao ragazzi,per caso avete forse in cantiere la possibilità di usare virtual dj co il sistema operativo Android visto che è molto utilizzato ed i programmi per mixare con Android non sono proprio il massimo,ma se ci fosse Virtual Dj sono convinto che le cose cambierebbero.
Ancora un saluto e complimenti.
 

Mensajes Tue 01 Oct 13 @ 1:29 pm
lo hai ammesso proprio tu (Mauro)
che le applicazioni per Dj non sono il massimo in ambiente Android
e c'e' un motivo tecnico di fondo abbastanza sostanziale :
Il sistema Andriid, per motivi di compatibilita' con diverse nature di dispositivi
spesso con caratteristiche hardware piu' disparate
e' costretto a lavorare in "emulazione"
ovvero con un linguaggio di programmazione che deve fare 10 passaggi preliminari
ogni volta che deve eseguire una qualsiasi operazione
che gli rifila di conseguenza una netta inefficenza di runtime
(a differenza degli altri sistemi Apple, e WinPhone,
molto piu' precisi in carattaeristiche hardware,
che lavorano in codice compilato, in linguaggio del processore).
Finche' si tratta di ascoltare un singolo brano, di scattare qualche foto, di modificare qualche grafica
o di qualche videogame in cui la fretta non e' essenziale, va sempre bene;
ma la vedo dura a fargli fare tutte le complesse operazioni in tempo reale richieste da VDJ
(e dalle tante tante altre applicazioni musicali che "ci hanno provato")
senza avere, intoppi, rallentamenti, buchi audio, e problemi vari
(probleimi riscontrabili anche nei computer meno potenti, e poco ottimizzati).
Per quello che conosco di Android (essendone diventato sviluppatore)
non vedo ancora la possibilita' che VirtualDJ possa farne parte.
Magari si potranno usare alcune piccole applicazioni acessorie
come gia' accade con Iphone e iPad
del tipo di controllo remoto, o condivisione dei file
dove non e' indispensabile la fretta di esecuzione.
Ma non aspettiamoci di piu'.

Augh !
 

Mensajes Wed 02 Oct 13 @ 3:41 am
non esiste Virtualdj ne per android ne per iOS, iRemote rende un ipad/iphone solo un controller wireless
la Atomix spesso ci ha stupito, ma credo che tutte le risorse oggi siano impegnate per lo sviluppo della ver.8
 

Mensajes Wed 02 Oct 13 @ 5:29 am
Ciao,
per quanto riguarda il discorso Android, ci sono novità? Quello che vorrei sapere io è se esiste questa possibilità perchè mi piacerebbe poter utilizzare VirtualDj con la mia prima console la Hercules DJ CONTROL AIR+ ed il mio tablet Note Pro 12.2, quindi un prodotto molto prestazionale a livello hardware, tranquillamente paragonabile a molti PC e quindi in grado di poter effettuare tutte le operazioni che VirtualDj permette di svolgere, ma con la comodità di portarsi dietro un tablet che si accende in un attimo, ha un'autonomia nettamente superiore ad un Portatile, un caricabatterie molto più piccolo e con le memorie USB non ha praticamente limiti di spazio...
 

Mensajes Sun 06 Jul 14 @ 8:23 am
per quanto potente possa essere il tuo tablet
il suo funzionamento interpretato non e' in grado di suonare piu' di un file audio alla volta
per lo piu' con effetti, controllo grafico, velocita' alterata, o anche il videoclip.
VDJ ancora non e' in grado di funzionare su Android, facciamocene una ragione.
E come diceva Spazialex poco sopra,
con alcuni dispositivi Apple si puo' solo controllare a breve distanza un altro computer VERO
con VDJ regolarmente installato in modo completo.

Augh !
 

Mensajes Mon 07 Jul 14 @ 10:20 am


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)