Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Aiuto con VDJ script

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

Ciao a tutti.....dopo aver passato un paio d'ore a leggere tutto quello che trovavo ho rinunciato e chiedo. Avrei bisogno di mappare il tasto Scratch della Remix come shift per bypassare i 6 tasti assegnabili e trasformarli in 12. Credo di aver capito che il singolo tasto debba "contenere" due funzioni ma non capisco cosa devo scrivere nel mapper per attivare lo shift.

Spero di essermi spiegato......tra l'altro il fatto che si accenda il led dello scratch mi va benissimo, mi ricorda se lo shft è attivo o no.

Ringrazio.
 

Mensajes Sun 27 Oct 13 @ 9:02 am
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
 

Mensajes Mon 28 Oct 13 @ 1:33 am
Grazie per la risposta....avevo letto il post e quindi chiedo.....devo editare il file xml. non è possibile creare il tasto schift dal mapper interno di VDJ?
 

Mensajes Mon 28 Oct 13 @ 2:58 pm
HACKIDPRO InfinityMember since 2008
Per mapper interno immagino tu intenda il mapper nativo e non credo si possano applicare modifiche a quello...o meglio....

Puoi applicare modifiche e salvare tali modifiche in un nuovo file che poi andrai ad usare "scavalcando" quello nativo.
Non vedo dove sia il problema in questo.
E come fare "salva con nome..." :)
 

Mensajes Mon 28 Oct 13 @ 4:48 pm
il mapper nativo e' modificabile in tutto e per tutto.
Se non vedi il file XML nella cartella MAPPERS
vuol dire che non e' mai stato modificato,
e VDJ lo legge direttamente dal suo codice interno.
Quando lo si modifica si crea un file alternativo, ma altrimenti non ha ragione di farlo.
Le modifiche al mappaer si possono fare editando estrnamente il file,
ma e' piu' comodo farlo tramite la finestra del suo setting.

Sia io che Hackid abbiamo gia' illustrato vari modi
per simulare un tasto Shift in MIDI, tramite l'uso di variabili di flag,
e raddoppiare tutti i comandi di ogni console.
Ti consiglio di leggere attentamente tutto il topic dedicato.

P.S.
dato che si tratta di informazioni abbastanza avanzate
e' meglio che questa discussione continui sull'apposito topic segnalato da Hackid
riservato agli utenti PRO registrati, ed al riparo da chi usa VDJ senza licenza.
 

Mensajes Tue 29 Oct 13 @ 4:00 am
Mi son spiegato male io; chiedo scusa....ma per mapper interno intendevo la scheda che trovo in config - mappers ove vengono elencati i dispositivi che inviano segnali midi dai vari controller. Dal topic che mi è stato indicato, pertanto, ne deduco che non è possibile creare il tasto "shift" con un'istruzione assegnata all'interno di quella finestra, ma editando "a mano" il file XXXXXXmapping (quale? ne ho 4, togliendo Keyboard e Nanopad mi rimane il dubbio tra GENERIC e DJConsole) che trovo in documenti\virtualdj\mappers.

Se non sono troppo noioso avrei altri tre quesiti

1) possiedo un Korg nanopad2; è possibile assegnare al touchpad il controllo del filtro TK filter V2 ch ha un'interfaccia grafica simile al predetto touchpad?

2) l'effetto Beatgrid dispone di 8 configurazioni memorizzabili; è possibile richiamare attraverso un qualsiasi tasto la singola configurazione invece che il solo effetto?

3) vorrei comprare un Novation Launchpad....secondo voi ne vale la pena.....o con quei soldi compro un bancale di pannolini per mia figlia?

Ringrazio cordialmente tutti.

Fabio.
 

Mensajes Tue 29 Oct 13 @ 4:05 pm
per quanto e' stato possibile sperimetare in tanti anni :
Il TK Filter non e' controllabile via mdi, ma solo con il mouse
non e' un prblema del midi, ma di chi ha programmato l'effetto stesso
che non ha previsto istruzioni da remoto.
Non ho mai provato, ma forse anche il BeatGrid ha le stesse caratteristiche.
Il Midi di VDJ puo' farti muovere gli Sliders e degli effetti, e anche i pulsanti,
ma ovviamente anche l'effetto deve essere istruito per questo,
non tutti lo sono.
Se hai la pazienza di cercare tra gli innumerevoli effetti presenti nell'area downlad
magari trovi qualcosa di simile, alternativo, e controllabile a remto.

Il tasto shift e sicuramente programmabile anche sul tuo controller
e insisto nel farti leggere il topic dedicato dalla prima pagina
nonche' a continuare questa discussione su quelle pagine, al riparo dai crakkoni.

Augh !
 

Mensajes Wed 30 Oct 13 @ 4:13 am


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)