Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Topic generale su Virtualdj8 - Page: 36

Esta parte del tópico es antigua y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

masgagPRO InfinityMember since 2006
ciao scusate ....volevo sapere se in vdj 8 era possibile cambiare il colore alle cartelle e alle righe diciamo dove c'e il titolo e l'artista della canzone metterei lo stesso colore della skin del grande Cioce in vdj 7.4.2 ... risalterebbe di piu'. grazie per l'eventuale risposta.
 

Mensajes Mon 27 Apr 15 @ 4:29 am
quello che chiedi non fa parte delle impostazioni regolabili nel software
ma e' scritto nel codice XML dello skin.
Ogni skin ha le sue caratteristiche decise da chi lo ha programmato
(spesso sono lasciate li' come le si sono copiate dallo skin standard)
e volendo... per chi ne capisce abbastanza di skin
si possono anche cambiare e personalizzare
modificando il codice apposito.
VDJ8 in fatto di browser ha inserito un infinita' di parametri, sia per la parte folder, che per la parte file, che per la parte SideList
e si puo' davvero spaziare a fantasia variando caratteri, dimensioni, stili, colori, pulsanti, icone, e tant'altro
ovviamente complicando non poco la struttura del codice stesso.
Se vuoi, nella Wiki di questo sito dedicato allo Skin Developement
sono documentati tutti i particolari del caso :
http://it.virtualdj.com/wiki/SkinSDK8.html
e puoi sempre cimentarti da solo.

Augh !
 

Mensajes Mon 27 Apr 15 @ 4:38 am
masgagPRO InfinityMember since 2006
grazie :)
 

Mensajes Mon 27 Apr 15 @ 11:04 am
Altri test ed altre cose che sono saltate fuori, da chiedere a voi guru...

Ho voluto impostare i tasti dedicati a SERATO FLIP per la gestione del record sampler di VDJ. Impostando il tasto REC per lo start/stop della registrazione, mi sono accorto che se registro da file video, vdj suka tantissime risorse fino ad impallare il pezzo che sta suonando, che diventa inascoltabile. Questo torna fluido quando la registrazione viene stoppata. Detto questo, avete provato, avete degli accorgimenti da sottopormi?
 

Mensajes Wed 29 Apr 15 @ 11:13 am
la mia esperienza personale mi ha sempre dettato di NON osare MAI videregistrare internamente mentre si VideoMixa
anche con i computer piu' potenti e ottimizzati a disposizione.
perche' lo sforzo e' davvero notevole.
Si puo' limitare il carico richiesto diminuendo la risoluzione di registrazione (dallle impostazioni Video)
e usare un codec di sistema un pochino piu' efficente di altri,
ma siamo sempre ad altissime richieste di calcolo.
Registrare campioni video con VDJ8 si puo' al limite fare in sessioni di preparazione
regolando la finestra video manualmente o con i numerini nelle impostazioni del setting video
ma improponibile in serata.
Io mi preparo sempre prima i videosamples da utilizzare
e sempre da videoEditing esterno, per poi passare dal SamplerEditor di VDJ8 per le impostazioni specifiche.
Usare un VideoSample campionato al momento, senza le opportunita' indispensabili del SamplerEditor
renderebbe le cose davvero troppo rozze e inopportune.
Se devo usare in modo dinamico dei 'pezzettini' di video in live al momento
preferirei sfruttare i punti CUE e i LOOP numerati, o temporanei
programmati in precedednza, o da impostare al volo durante il PLAY,
per esser richiamati altrettanto al volo con gli appositi tasti mappati.

Augh !
 

Mensajes Wed 29 Apr 15 @ 12:24 pm
Ragazzi, oggi apro vdj 8 che mi chiede se voglio aggiornare tramite gli aggiornamenti automatici all'ultima versione disponibile, dico di si, e al riavvio non funziona più l'audio. Se sposto i jog dei miei 400 la traccia scorre ma non si sente, fa solo dei rumori audio ( tipo quando attacchi stacchi un jack dal mixer e si sente lo scoppiettio nelle casse ).

Fino a qualche giorno fa funziona tutto perfettamente, anche grazie all'aiuto di max che mi ha risolto un problema di configurazione. dopo non ho toccato nulla all'interno del software. Avete anche voi questo problema?
 

Mensajes Thu 30 Apr 15 @ 5:11 am
Vai nel setup e controlla che sia selezionata la scheda audio corretta
 

Mensajes Thu 30 Apr 15 @ 5:41 am
Avevo già provato questa opzione, niente. Stesso problema. Ho provato anche a riavviare più volte sia il pc che i cdj.
 

Mensajes Thu 30 Apr 15 @ 5:59 am
Che numero di versione è adesso, dovrebbe essere la 2218
se hai attivato l'opzione per le beta, o la 2206 che è quella pubblica
attuale
 

Mensajes Thu 30 Apr 15 @ 6:40 am
2206.972.

La beta è disattivata (avevo letto il post di max nel topic relativo agli aggiornamenti e oho controllato che fossere disattivate le beta).
 

Mensajes Thu 30 Apr 15 @ 6:56 am
Allora ti conviene contattare Max in assistenza per
risolvere subito, se avevi la beta attivata potevi tornare
alla build precedente, ma con la pubblica l'assistenza è la
sola soluzione
 

Mensajes Thu 30 Apr 15 @ 7:00 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
@davidx

rinomina il file setting.xml in setting_old.xml presente nella cartella document/Virtualdj.
quindi remposta la configurazione audio.

 

Mensajes Thu 30 Apr 15 @ 7:47 am
Fatto Max Grazie. Ho perso anche diversi altri settaggi con questa soluzione però, sto provando a rifarli da capo.
PS: al prox aggiornamento succederà di nuovo?
 

Mensajes Thu 30 Apr 15 @ 10:29 am
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
no nell'ultima beta è stato risolto
 

Mensajes Thu 30 Apr 15 @ 7:20 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
 

Mensajes Fri 01 May 15 @ 6:58 am
E io risono a richiedere una cosa... quando si creano i sample tramite registrazione di VDJ8, come posso inserire l'immagine e catalogarlo con i colori dei sample (rosso, giallo, verde e bianco?)

Aggiungo:
come faccio a far skippare anche la cartella "recording" premendo sui tasti PARAM+ e PARAM-. Attualmente non la calcola di pezza.


(Pioneer SX2)

Grazie
 

Mensajes Mon 04 May 15 @ 4:06 am
non mi è chiara la gestione del volume dei sample attivati dai pad !!!
 

Mensajes Mon 04 May 15 @ 5:25 am
a parte ogni tipo di mappatura perdonalizzata
a cui si puo' assegnare il volume di ogni singolo sample al potenziometro che si vuole
se nella sidelist si visualizzano i samples in modalita' elenco
di fianco al nome di ogni samples e' visibile una barra orizzontale che corrisponde al suo volume audio, regolabile a piacere con il mouse
(ricordo che in caso di samples video, al livello di volume audio e' anche linkata la visibilita' video, per intenderci a mo' di FADE TO BLACK).
A differenza della visuzlizzazione a griglia, nella modalita' a elenco e' anche possibile impostare ogni singolo sample con piu' precisione
clikkandoci con il tasto destro del mouse su ognuno
e' possibile assegnargli il gruppo, editarlo, e assegnargli il canale audio di uscita.
Come hon gia' scritto parecchie pagine fa
e' il caso di considerare la visuzlizzazione a elenco come lavagna di pianificazione
per poi passare al modo griglia in serata/live
dove si usano i samples in modalita' piu' istintiva, senza correre il rischio di alterare preziose impostazioni di organizzazione.

@Nuwanda
l'icona, figurina, o cover di ogni file di samples si inserisce tramnite il sampler editor, usando un file grafico a piacere
(meglio se piccolo e in formato JPG) preso da dove vuoi, o anche disegnato ad arte per la specifica occasione

Augh !
 

Mensajes Mon 04 May 15 @ 7:21 am
djpic69PRO InfinityMember since 2013
Acquistata stamattina...la devo usare con i CDJ350 e DJM350 PIOONER....consigli?
 

Mensajes Fri 08 May 15 @ 5:33 am
mirko188ControlleristMember since 2015
buonasera...come tolgo il loop back ?vorrei averlo standard
dalla mappatura ho lasciato tutto come default
 

Mensajes Tue 12 May 15 @ 3:35 pm
96%