Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Comportamento AutoGain in VDJ8

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

Allora, desidero scrivere questa piccola recensione riguardo il comportamento del gain in VDJ8.
Prendiamo una traccia musicale, portiamola in VDJ8 e facciamola analizzare; VDJ8 la regolerà ad un ipotetico volume (es. -4,7db).
Ora, se l'impostazione AUTOGAIN è su AUTO, una volta importata in un deck, VDJ8 porterà il suo volume a 0db, causando spesso fenomeni di clip audio o facendo lavorare il compressore in modo innaturale!
Questa cosa in VDJ7 non si presentava, infatti avevo le impostazioni impostate su AUTO+REMEMBER.
Per ora ho risolto impostando l'AUTOGAIN su REMEMBER. In questo modo, posso correggere il gain o da software o meglio ancora da mixer audio esterno.
Moramax risulta anche a te? È come se l'AUTOGAIN lavorasse due volte sulla stessa canzone...
 

Mensajes Mon 01 Dec 14 @ 1:18 pm
moramaxPRO InfinitySenior staffMember since 2005
io non riesco a verificare ciò che affermi.
Attenzione che il sistema di normalizzazione di VirtualDJ 8 è diverso rispetto alla 7 ... a mio avviso molto più intelligente.
Per prima cosa la voce "gainSliderIncludesAutoGain" deve essere impostata su "yes" ed "autoGain" su auto
In questo caso la normalizzazione non è visibile nel potenziometro gain ma integrata nell'algoritmo di normalizzazione.
In definitiva quando il potenziometro non verrà mai mosso dal software per normalizzare il brano, ma il brano verrà normalizzato per far si che quando il gain e posizionato ad ore 12 il brano è a 0dB.
Per cui carichi un brano posizioni il knob del gain al centro=0 dB. Quindi potrai muovere in senso orario o antiorario il knob per aumentare o diminuire di n. dB se necessario.
 

Mensajes Mon 29 Dec 14 @ 6:13 am


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)