Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Gemini cdj 700 hid

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

Dj UgioHome userMember since 2013
Salve, sono nuovo del forum. Mi presento sono Ugio Dj, ho 15 anni, il mio set up è composto da 2 gemini cdj 700 e 1 mixer behringer ddm 4000.
Non ho trovato niente che potesse rispondere alle mie domande perciò vi scrivo cercando qualcuno che sappia illuminarmi meglio.
Ho provato a collegare uno dei miei cdj a vdj 8. Dal sito ufficiale gemini ho scaricato la mappatura midi e il file hid. Una volta collocato il file della mappatura midi nella cartella "mappers" e il file hid nella cartella "devices" ho avviato il software. Avviato il software noto che il cdj funziona con il programma (il quale automaticamente ha riconosciuto il file di mappatura midi). Fin qui tutto bene.
Prima di proseguire devo raccontarvi una cosa. Sono passato da una consolle (controller midi) a 2 cdj e un mixer perché a me non piace tenere sempre la testa sullo schermo del pc nel corso di una serata e voglio far vedere che anche senza i vantaggi di una consolle e un pc si possano fare dei bei mix ugualmente.
Ecco il punto: dato che i cdj 700 hanno anche la possibilità di essere interfacciati con un software ho pensato ad interfacciarli con vdj 8 (anche per la comodità che c'è nel avere tutti i brani musicali sul pc). Io vorrei tenere il pc sotto nascosto proprio per i motivi che ho scritto prima, ma ho notato che se io tenessi nascosto il pc non potrei visualizzare il browser delle tracce e la forma d'onda della traccia sul dj... mi chiedevo: c'è un modo per visualizzare le tracce del browser (e la forma d'onda della traccia) sul mio cdj tenendo quindi nascosto il pc?
E a questo punto il file hid a cosa serve?
Grazie, a presto!
 

Mensajes Fri 02 Jan 15 @ 5:49 pm
http://it.virtualdj.com/forums/151458/Italian_Forum/Gemini_CDJ-700_(Topic_Generale).html

Dai un accurata lettura al link dedicato ai lettori in tuo possesso per capire un po' meglio,
e le prossime domande falle lì giusto per avere un po' di ordine, se non erro il 700 ha uno schermo
e si può visualizzare il browser oltre la forma d'onda, quindi sì potresti tenere nascosto il pc,
personalmente non ne vedo il motivo non farti seghe mentali su cosa pensa la gente se sai mixare
lo fai sia con pc visibile che con pc nascosto;

il file Hid è un protocollo di comunicazione tra il pc o meglio
il software che usi e i controller midi siano essi lettori o console,
 

Mensajes Sat 03 Jan 15 @ 2:10 am
Dj UgioHome userMember since 2013
Grazie! Comunque ti dico di no! Lo so benissimo che sul display si può visualizzare le info della traccia. Ma in midi con vdj 8 no! Sul display vedo solo la traccia in riproduzione e la barra della durata della traccia. Niente forma d'onda e niente browser delle tracce! Quindi non posso tenere il pc nascosto. Questa domanda lo fatta qui perché nel topic riguardante i miei lettori non ho trovato quello che cercavo.
 

Mensajes Sat 03 Jan 15 @ 4:30 am
 

Mensajes Sat 03 Jan 15 @ 7:09 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Ciao
Da possessore di un cdj700 il consiglio forse te lo posso fare io.
Darò che non vuoi far vedere il pc.
Il nostro caro gemini ha le seguenti opzioni
Lettore usb ( legge fino a 500gb "oltre non ho provato")
Schede sd/mmc.
Cd.
Quindi se non vuoi usare il pc usali in modo analogico che la comodità ci sta e come. Credo sia meno ingombrante portarsi 2hd da 500 che 1 pc.
Rispondendo al tuo quesito.
Un modo hid il gemini ti fa vedere la traccia in riproduzione e la barra di essa, niente firma d'onda o browser.
Li si fa ad orecchio. In modo midi non ti fa vedere nulla sullo schermo .
Ci tengo ad informarti anche che per usare i tuoi lettori con vdj8 senza il limite dei 10 minuti, dovrai acquisire una licenza
Controllerist
Pro
O la pro a pagamento mensile (19$)
Spero di essere stato esaustivo
Saluti
Dj Pocho
 

Mensajes Sat 03 Jan 15 @ 7:17 am
Dj UgioHome userMember since 2013
Grazie mille a tutti per le risposte. Ora valuterò la scelta migliore!
 

Mensajes Sun 04 Jan 15 @ 12:39 pm


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)