Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Uscire MONO dalla WEgo3

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

salve, posso impostare VDJ8 in modalita' mono per suonare con la wego3 laddove debba utilizzare una sola cassa per situazioni di sottofondo (tipo bar ecc...)?
grazie
 

Mensajes Mon 14 Sep 15 @ 4:58 am
pochitodjPRO InfinityModeratorMember since 2007
Basterà usare solo una uscita della wego.
Perché perdersi in configurazioni..!?
 

Mensajes Mon 14 Sep 15 @ 6:14 am
ok, cosi' indubbiamente e' piu' facile, ma se voglio convogliare tutti i suoni in una sola cassa, cosi' nn va bene...
esempio: ci sono canzoni di fine anni 50-60 ancora con i canali separati (da un lato lo strumento, dall'altro la voce),
ed usando un solo rca "moncherei" di netto la canzone, cosa che uscendo mono non accadrebbe, convieni?
 

Mensajes Tue 15 Sep 15 @ 7:48 am
ho capito cosa vuoi fare : rendere mono un segnale stereo mixandoci entrambe i canali destro/sinistro
ma a meno che non lo faccia la tua scheda audio via hardware (rarissimo)
non credo che nessun software di mixaggio lo esegua via software, e nemmeno VirtualDJ.
La soluzione che ti posso consigliare per questi 'strani' tuoi casi
e' esterna
e consiste nel farti un cavetto apposito da usare solo quando utilizzi un solo diffusore
accoppiando i poli centrali delle 2 RCA dopo una resistenzina da 22000 ohm per parte
e prendendo poi il segnale dal contatto centrale di queste ultime.
Se non vuoi, o non sei capace di farti un cavettino/cavallotto del genere
sappi che esistono in commercio parecchi modelli di casse attive
gia' predisposte per ricevere il segnale stereo
pensate per chi attacca il telefonino/Ipod a un solo diffusore
e le riconosci perche' hanno anche le prese RCA rossa/bianca sugli ingressi.

Aug
 

Mensajes Tue 15 Sep 15 @ 8:45 am
Grazie per la risposta. Le rcf hd 32 che uso come diffusori non hanno gli rca. Ti posso dire che con traktor dalle impostazioni è possibile uscire mono. Da vdj ho visto nelle impostazioni audio il mono tra parentesi. Devo provare. Ci sono talvolta piccole situazioni stile baretto o simile dove é superfluo portarne due, per questo chiedevo. Thks
 

Mensajes Tue 15 Sep 15 @ 9:15 am
Prova il plugin SBDJ StereoChannel e lo attivi sul master
 

Mensajes Fri 18 Sep 15 @ 9:51 am


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)