Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Pioneer ddj ergo v problema audio

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

Ro.djsLE userMember since 2015
Salve ho un problema con la mia ddj ergo v con virtual dj, in pratica di punto in bianco la musica sia in cuffia che nelle casse di sente gracchiante e questo problema dura anche 5-10minuti poi da solo si risolve e dopo altrettanti minuti ritorna, non so come fare e domani ho una serata
 

Mensajes Sat 19 Dec 15 @ 9:13 am
Caratteristiche del tuo pc ?
Hai wi-fi bluethoot ecc. disattivati quando usi Vdj
questa è buona norma disabilitare tutti i sw in eccesso
che girano in background soprattutto se il pc in uso è un po' basso di
Cpu
 

Mensajes Sat 19 Dec 15 @ 11:45 am
Dalla descrizione sembra una impostazione di latenza troppo bassa per il tuo PC, tanto per cominciare prova ad alzarla, poi passerei anche all'ottimizzazione del PC
 

Mensajes Sat 19 Dec 15 @ 2:53 pm
Ro.djsLE userMember since 2015
Il pc è abbastanza buono ma ho altri amici con la stesso modello della pioneer che hanno avuto lo stesso problema, poi ripeto è un problema che mi sta dando da ieri ha sempre funzionato benissimo con lo stesso pc.
Cosa sono queste latenze
 

Mensajes Sat 19 Dec 15 @ 4:21 pm
il computer 'buono' puo' voler dire tante cose
ma anche fosse un modello da fantascenza, con la consolle tanto blasonata
la vera differenza di prestazioni e di qualita' audio la fa il modo che si ritrova a funzionare
con decine di impostazioni audio, e migliaia, se non migliardi,
di modi in cui il tuo computer, e il suo sistema operativo sta funzionando
dato che ci puoi aver messo dentro di tutto,
e dal momento in cui lo accendi puo' fare centianaia di cose che nemmeno ti rendi conto.
Comincia a dar retta a GGG, disabilita ogni cosa che sta funzionando mentre mixi
e con calma disinstalla un po di applicazioni che non usi piu'
per poi dare una ripulita al sistema, per quanto ne conosci.
Gia' cosi' dovrebbe migliorare non poco.
...poi legginti un pochino di manuali e tutorials, e cerca di impostare VDJ nel modo piu' corretto alla tua situazione
a cominciare dalla latenza dei driver ASIO.

Augh !
 

Mensajes Sun 20 Dec 15 @ 9:17 am
Ro.djsLE userMember since 2015
Non mi sono spiegato bene il computer è nuovo di fabbrica e ha solo virtual dj istallato nient'altro .
Per quanto riguarda le latente ho provato anche a metterle a 15-17ms ma il problema persiste e a volte peggiora
 

Mensajes Tue 22 Dec 15 @ 6:59 pm
gggdj wrote :
Caratteristiche del tuo pc ?

Anche se nuovo che velocità ha il processore perché ci sono
processori di ultima generazione che vanno a 1.8 GHz e sono un po'
pochi.

 

Mensajes Tue 22 Dec 15 @ 7:10 pm
Ro.djs wrote :
Non mi sono spiegato bene il computer è nuovo di fabbrica e ha solo virtual dj istallato nient'altro .
Per quanto riguarda le latente ho provato anche a metterle a 15-17ms ma il problema persiste e a volte peggiora


Ah che non ti sei spiegato bene oramai è parso chiaro ai più... a questo punto sono diventato curioso pure io; ma che cippa di PC/notebook o quant'altro hai???

Latenza, non latente, per la precisione.

Con le numerosissime informazioni che hai lasciato, ti si potrà dare i soliti consigli predefiniti, ovvero:

1) hai installato i driver più recenti?

2) hai installato il firmware più recente??

3) hai ottimizzato il pc??? vista la tua licenza, non so se ti è possibile scaricare un .bat creato dal team di virtualDJ, ma esistono numerosissime guide qui raggruppate

http://www.digitaljockey.it/dij/forum/viewtopic.php?f=27&t=550

 

Mensajes Tue 22 Dec 15 @ 10:41 pm
prprio perche' e' nuovo e preimpostato per fare un po di tutto senza fretta
che dovresti ottimizzarne il suo funzionamento per metterlo in grado di eseguire i tuoi mix in tempo reale
senza la zavorra di mille operazioni generali che a te non servono, ma ti appesantiscono il runtime.
Comincia con l'abbassare la risoluzione dello schermo, poi disabilita gli effetti grafici,
spegni il whifi, il bluetut, l'eventuale antivirus, e tutte le applicazioni in funzione dall'avvio
poi tronca almeno la meta' dei servizi automatici perenni
e vedrai che TANTE cose diventano piu' veloci e reattive.
Seguendo le varie guide ti renderai conto che Windows, pur di andar bene a tutti,
e' un fardello di complicazioni una sull'altra
e se vuoi mixare con il computer, dovrai impararle tutte
pur di garantirti un sistema agile e veloce per i tuoi mestieri
cosi' come nessun pilota non puo' prescindere dal conoscere ogni particolari della sua macchina per correre.

Augh !
 

Mensajes Wed 23 Dec 15 @ 8:54 am
Ro.djsLE userMember since 2015
CanaroMix wrote :
Ro.djs wrote :
Non mi sono spiegato bene il computer è nuovo di fabbrica e ha solo virtual dj istallato nient'altro .
Per quanto riguarda le latente ho provato anche a metterle a 15-17ms ma il problema persiste e a volte peggiora


Ah che non ti sei spiegato bene oramai è parso chiaro ai più... a questo punto sono diventato curioso pure io; ma che cippa di PC/notebook o quant'altro hai???
Spiegati meglio cos'è questo beat creato dal team di i virtual dj?
Latenza, non latente, per la precisione.

Con le numerosissime informazioni che hai lasciato, ti si potrà dare i soliti consigli predefiniti, ovvero:

1) hai installato i driver più recenti?

2) hai installato il firmware più recente??

3) hai ottimizzato il pc??? vista la tua licenza, non so se ti è possibile scaricare un .bat creato dal team di virtualDJ, ma esistono numerosissime guide qui raggruppate

http://www.digitaljockey.it/dij/forum/viewtopic.php?f=27&t=550



 

Mensajes Wed 23 Dec 15 @ 12:56 pm
Ro.djsLE userMember since 2015
Cos'è questo .bat creato dal team di virtual dj ?
E poi io ho cercato l'ultima versione dei driver e del firmware ma l'ultimo update risale al ottobre 2013
 

Mensajes Wed 23 Dec 15 @ 12:58 pm
zoso_pjPRO InfinityMember since 2012
Esattamente stesso identico problema con DDJ ERGO
Il mio pc è win7 con Intel i5 2,50 GHz e 8 Gb Ram, perciò mi sembra strano possa essere il pc...c'è qulacosa che non va dopo un po' che passa la musica, appunto inizia a gracchiare.
Ora ho provato a aggiornare da Virtuald DJ PRO dalla 7.4.4 alla 7.4.6, inizio a testare ma il problema di solito non si verifica subito, voi avete risolto?? Che impostazioni potrebbero influire?
 

Mensajes Sun 27 Dec 15 @ 6:53 pm
Generalmente il problema delle distorsioni digitali è dovuto:

- impostazione troppo bassa della latenza della scheda audio

- progressivamente non alziate il volume innescando il limiter interno di virtuadj
 

Mensajes Sun 27 Dec 15 @ 9:27 pm
Anche a me qualche volta capita di caricare un brano metterlo in play e sentire qualche scricchiolio tipo vinile..:)
Pc i7 os win 10 8 gb ram ddr3 hd ssd
Di solito uso così...

Così gracchia!!!!

 

Mensajes Thu 07 Jan 16 @ 9:33 pm


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)