Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Utilizzo CPU

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

zoso_pjPRO InfinityMember since 2012
Buonasera, uso da tempo Virtual dj, prima con un Numark e da 3-4 anni col DDJ-ERGO della Pioneer, ma da un po di tempo riscontro per la prima volta problemi di utilizzo eccessivo di cpu, che portano a rallentare tutto virtual dj (ho la versione 7 pro) con la musica che diventa inascoltabile.
Di solito succede dopo qualche ora di utilizzo, ma il computer prima non aveva questi problemi e non è stato utilizzato per altro.
Si tratta di un Lenovo ThinkPad i5 2.50GHz con 8gb di Ram, che non ha dato mai problemi e non so che fare (mai avuto questo problema anche su computer meno prestanti).
Ho provato a cambiare le impostazioni di latenza (in genere tengo impostata Latenza auto e Safe mode selezionato) ma il problema da qualche mese sembra presentarsi sempre, non immediatamente ma dopo un po' di utilizzo si presenta, soprattutto all'inizio delle canzoni.
Cosa posso fare?
...grazie!
 

Mensajes Thu 15 Sep 16 @ 6:10 pm
Ciao ho avuto lo stesso problema e nel mio caso si trattava di un processo di Windos "svchost.exe" che per qualche misterioso motivo ad un certo punto inizia ad assorbire il 50% della cpu. Va disattivato manualmente da task manager e tenuto d'occhio. Se si ripropone lo termini di nuovo.
a me dopo due tre volte smetteva, ma attenzione quando riaccendi il pc si riparte da capo.
Spero di esserti stato utile.
Marco
 

Mensajes Mon 19 Sep 16 @ 12:52 pm
 

Mensajes Mon 19 Sep 16 @ 6:08 pm
zoso_pjPRO InfinityMember since 2012
Grazie Marco e gggdj, in effetti la gestione dei processi è decisamente importante e su consiglio di un amico avevo usato hijackthis per bloccarne qualcuno inutile e quel processo lo conoscevo già come da tenere d'occhio ;)
Su win7pro sono riuscito a migliorare un po' la situazione andando in gestione attività, e impostando priorità alta sul processo virtualdj.
Poi però un paio di giorni fa è iniziato a capitare che subito dopo aver avviato virtualdj, si sentiva un rumore fisso di fondo alzando il volume del master (anche senza aver caricato alcuna traccia). Ed è continuato a capitare spesso (ma non sempre) anche se la priorità del processo di virtualdj era normale.
Così mi sono deciso (finalmente) e ho appena creato un dualboot con win10pro e sembra che l'utilizzo della cpu sia molto migliorata e quello strano rumore all'avvio per ora non sembra più farlo; speriamo bene, ho avuto il timore che la scheda audio del ddj-ergo mi stesse abbandonando! Qualcuno ha la vaga idea di cosa possa essere stato!?
Fatto varie prove e per ora mi sembra evidente che le prestazioni della cpu con win10 sono decisamente migliori rispetto a come lavorava prima la macchina, anche se devo ancora testare più a lungo il sistema....
 

Mensajes Mon 19 Sep 16 @ 10:39 pm


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)