Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: Pioneer DDJ800 Talk Over

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

Salve, ho una Pioneer DDJ800, chiedevo se la funzione Talk Over per il microfono c'e per questo controller, Grazie
 

Mensajes Mon 27 Jul 20 @ 12:16 pm
ciao, no la funzione talk è interfacciata con il software proprietario, e quindi attivabile solo li che io sappia.
per esperienza trentennale, e come ho suggerito varie volte, e' una funzione "ferlocca" perche' un talk over SERIO deve necessariamente prevedere una serie di parametri che non mi risultano esistere su rekordbox.
molto meglio il sistema classico (sfumino tipico radiofonico) o in alternativa come faccio io per i miei dj set, l' utilizzo onboard di un compressore analogico americano che una volta preso il segnale musicale e microfonico, con opportune regolazioni arriva al PA e ti fa quell'effetto li, anzi meglio perche' rimane tanta "ciccia musicale" e la voce e' sempre bella avanti... piacevolissimo da ascoltare, credimi.
 

Mensajes Tue 28 Jul 20 @ 6:37 am
quale compressore analogico usi tu?
 

Mensajes Tue 04 Aug 20 @ 3:02 pm
TC HELICON VoiceTone T1 Adaptive Tone & Dynamics
questo da abbinare alla console non dovrebbe essere male
 

Mensajes Tue 04 Aug 20 @ 10:45 pm
proprio questo! ;)

è discreto, piccolo ed efficiente, ma non devi esagerare specialmente con lo shape, altrimenti ottieni l'effetto contrario...
ce l'ho cablato all'interno di una borsetta gator, insieme ad uno shure glxd beta 58, e come detto prima, regolato BENE, migliora di molto l'intellegibilita' vocale.

ERRATA CORRIGE: pensavo che vi riferiste al preamp microfonico, invece io parlavo di un COMPRESSORE STEREO che va tra mixer e PA
cmq... il comp in questione e' il RNC 1773, ma anche qui ATTENZIONE, va regolato bene o meglio non averlo...
 

Mensajes Wed 05 Aug 20 @ 10:04 am


(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)