Ragazzi sono al mio primo acquisto di un mixer: dopo un paio di annetti di pratica su pc ho deciso di regalarmi un bel mixer da poter usare come supporto esterno ai vari software che ci sono a giro compreso questo fantastico Virtual DJ. Perdonate la mia ignoranza ma se abbino due controller ad un mixer, la mia cara Delta 44 della M-Audio la posso friggere? Cmq torniamo alla ragione per cui scrivo su questo forum....dato che qui ci sono molti dj navigati vorrei un consiglio su un acquisto mixer, il mio budget è limitato dato che non lo userò per lavorare ma solo per puro divertimento personale (diciamo non più di 200 euro, e che ci sia almeno il controllo dei bassi, medi e alti per ogni canale).
Grazie.
Grazie.
Mensajes Sun 14 Dec 03 @ 10:25 pm
Ciao,
il controller di Virtual DJ Pro (in promozione a gennaio a 249 €) comprende una scheda audio professionale!
Ricorda che acquistandone due potrai avere un'ulteriore sconto e pagarli solo 475 €.
Per quanto riguarda il mixer sicuramente qualcuno più aggiornato di me ti potrà dare qualche indicazione.
il controller di Virtual DJ Pro (in promozione a gennaio a 249 €) comprende una scheda audio professionale!
Ricorda che acquistandone due potrai avere un'ulteriore sconto e pagarli solo 475 €.
Per quanto riguarda il mixer sicuramente qualcuno più aggiornato di me ti potrà dare qualche indicazione.
Mensajes Mon 15 Dec 03 @ 9:30 am
Ti do un indicazione su alcuni prezzi:
PIONEER DJM 500 900euro
pioneer DJM 300 400euro
io li ho entrambi ma il djm300 l'ho preso usato(200euro)ed è un mixer che ha tutto quello che ti serve e cmq stiamo parlando di fasce medio-alte(ci sono mixer yamaha autolivellanti da 75mila euro).
Non dovresti far fatica a trovare un djm300 a 200 euro.
Posso consigliarti anke il Gemini PS626 che ha 3 uscite(spia-record-master),il pioneer ne ha solo 2(master).
Sono modelli "andati",cioè di qlke anno fa,sn usciti i nuovi ke hanno abbassato i prezzi di qti.
Poi se vai in giro a vedere ci sn tanti mixer "da gara"(solo2piatti) o in formato rec(ideali da abbinare al controller o come ho fatto io all'equalizzatore),cioè in un formato standard x tutti i pezzi rec da poter installare a castello con delle semplici brugole.
Nn so tu di dove 6,xò ti posso dire ke a Bra in prov di Cuneo c'è un fornitore enorme anke di roba usata.
A Parma c'è DaVOLI hifi Music Center(fornitore di A.Britti) o la casa musicale Varese.
L'importante è ke abbia il fader,i toni indipendenti x ogni canale(bastano2)e il gain.
Contabattute,Eq ed effetti nn ti servono anke xkè in Virtual dj trovi tutto quello ke puoi trovare su un mixer professionale.
Bye
PIONEER DJM 500 900euro
pioneer DJM 300 400euro
io li ho entrambi ma il djm300 l'ho preso usato(200euro)ed è un mixer che ha tutto quello che ti serve e cmq stiamo parlando di fasce medio-alte(ci sono mixer yamaha autolivellanti da 75mila euro).
Non dovresti far fatica a trovare un djm300 a 200 euro.
Posso consigliarti anke il Gemini PS626 che ha 3 uscite(spia-record-master),il pioneer ne ha solo 2(master).
Sono modelli "andati",cioè di qlke anno fa,sn usciti i nuovi ke hanno abbassato i prezzi di qti.
Poi se vai in giro a vedere ci sn tanti mixer "da gara"(solo2piatti) o in formato rec(ideali da abbinare al controller o come ho fatto io all'equalizzatore),cioè in un formato standard x tutti i pezzi rec da poter installare a castello con delle semplici brugole.
Nn so tu di dove 6,xò ti posso dire ke a Bra in prov di Cuneo c'è un fornitore enorme anke di roba usata.
A Parma c'è DaVOLI hifi Music Center(fornitore di A.Britti) o la casa musicale Varese.
L'importante è ke abbia il fader,i toni indipendenti x ogni canale(bastano2)e il gain.
Contabattute,Eq ed effetti nn ti servono anke xkè in Virtual dj trovi tutto quello ke puoi trovare su un mixer professionale.
Bye
Mensajes Mon 15 Dec 03 @ 6:36 pm
io ho un behringer wmx 200, acquistato su www.galassia303.it. è un ottimo mixer, costa intorno ai 170 euro.
Mensajes Tue 16 Dec 03 @ 10:49 pm
Grazie a tutti, comunque mi sa tanto che prenderò un behringer wmx 300 (io lo trovai a 190 euro 3 mesi fa) tanto per quello che ci devo fare è più che sufficiente, gli effetti e i loop sono gestiti dal Virtual Dj e il livellamento del suono me lo gestisco a monte ripulendo tutte le traccie con il Wavelab, Cool Edit o il Cubase.
Mensajes Thu 18 Dec 03 @ 11:11 am
io sono un entusiasta user del behringer vmx 200
ciao
e buone feste
ciao
e buone feste
Mensajes Sun 21 Dec 03 @ 7:37 pm
ottima scelta: in ogni caso sia il vmx 200 che il 300 hanno un ottimo equalizzatore e dunque non ti serve livellare le tracce: inoltre gestisci alla grande il gain. hanno pure un contabattute, nel caso volessi usarli con i piatti "classici", e tante altre interessanti caratteristiche. in realtà l'unica differenza tra il 200 e il 300 è che il primo ha due canali, l'altro tre. non è poc, ma dipende dal prezzo e da cosa devi farci.
bione feste a tutti
fabio
bione feste a tutti
fabio
Mensajes Mon 22 Dec 03 @ 12:48 am
A 200 euro puoi comprare il djx700 a 4 canali della behringer che è il gemello del pioneer djm500. E' fantastico! A quel prezzo comprende anche gli effetti. Io quando l'ho trovato a quel prezzo non ci credevo. Poi ho capito che il marchio pioneer e l'uso di componenti elettronici di origine giapponese e non asiatica triplicano il prezzo. Ti posso garantire che il djx700 x quel prezzo è fantastico.
N.B: Gli effetti analogici ti servono!! Quando con virtual dj potrò mandare effetti eco e flanger al mic in tempo reale, allora cambieò idea. ciao.
N.B: Gli effetti analogici ti servono!! Quando con virtual dj potrò mandare effetti eco e flanger al mic in tempo reale, allora cambieò idea. ciao.
Mensajes Wed 02 Feb 05 @ 1:42 am
Se ti interessa vendo un vmx 100 a 50 euro,come nuovo,completo di scatola
Mensajes Wed 02 Feb 05 @ 1:09 pm
Io sto per comprare un mixer, ed avrei anche qualche idea; quello che non mi è chiaro è su cosa devo dirigermi se voglio anche avere i filtri che ci sono ad esempio in Traktor, cioè quelli che regolano l'ampiezza, la risoluzione, il passa alto ed il passa basso, per capirci. Finora non ho visto un mixer con queste funzioni... non ho controllato bene io oppure è così e devo per forza prendere oltre al mixer un'unità per processare il segnale? Attendo consigli!
Ciao!! :)
Mensajes Wed 02 Feb 05 @ 2:55 pm
ciao a me servirebbe un informazione io ho virtual dj, però come faccio a fare dei veri e propri mix con le battute sincronizate se il secondo canale nn lo posso sentire in cuffia... mi potreste dire come posso sentire il secondo canale con le cuffie anke sensa l'uso del mixer perchè nn ce l'ho???GRAZIE!!!
Mensajes Fri 04 Feb 05 @ 7:05 pm
Sia con il mixer che senza hai bisogno di una scheda audio con due uscite separate (quelle che supportano il 5.1 per esempio) o di due schede audio.
Poi potrai scegliere di muoverti in due modi:
-senza mixer assegnerai ad un canale il master (quello che si sente dalle casse) e all'altro il monitor (le cuffie) cosi potrai mettere in battuta.
-con un mixer assegnerai ad un canale il deck A ell'altro il deck B e userai il preascolto dato dal mixer
Poi potrai scegliere di muoverti in due modi:
-senza mixer assegnerai ad un canale il master (quello che si sente dalle casse) e all'altro il monitor (le cuffie) cosi potrai mettere in battuta.
-con un mixer assegnerai ad un canale il deck A ell'altro il deck B e userai il preascolto dato dal mixer
Mensajes Fri 04 Feb 05 @ 8:10 pm
Io posseggo un djx700 della Behringer e ti posso dire che è una bomba! Poi il prezzo (200euro) e davvero conveniente.
Ciao
Ciao
Mensajes Tue 08 Feb 05 @ 9:32 pm
Andate qui: www.marinobaldacci.com
Baldacci è a San Marino, è uno store ENORME per attrezzature da concerto e strumenti musicali, ho comprato anni fa il mio sinth Generalmusic S3 Turbo lì.
DJX700 a 155 € iva inclusa
Ne vale davvero la pena!
Baldacci è a San Marino, è uno store ENORME per attrezzature da concerto e strumenti musicali, ho comprato anni fa il mio sinth Generalmusic S3 Turbo lì.
DJX700 a 155 € iva inclusa
Ne vale davvero la pena!
Mensajes Wed 09 Feb 05 @ 12:18 pm