Non mi intendo molto di programmi musicali per pc, mi chiedevo se c'e un programma in grado di togliere (anche in parte) il sonoro da una canzone, lasciando solamente il vocale?
Cheers
Cheers
Mensajes Fri 10 May 02 @ 3:26 pm
Nemmeno io ma con CoolEdit 2000 si puo' fare molto usando bene i filtri che mette a disposizione. Guarda nelle pagine precedenti del forum: e' stata discussa la stessa questione.
Mensajes Fri 10 May 02 @ 6:19 pm
Purtroppo non esistono programmi che possano svolgere questa funzione in modo apprezzabile. Il parlato viaggia su frequenze medie all'interno di una canzone: puo' essere rappresentato mediante una parabola con concavita' rivolta verso il basso compresa tra piu' o meno 400Hz e 4kHz con il vertice su 1 kHz circa (asse x: frequenza; asse y decibel). Se vuoi evidenziare il parlato all'interno di una canzone non ti resta che killare frequenze basse e alte ed aumentare un pelo quelle medie. Esiste un effetto programmato da DJ Corpse che permette di effettuare il processo inverso ed e' basato appunto sulla tecnica (inversa)che ho spiegato sopra: VocalRemover.dll. Questo significa che per lavorare con il parlato e' necessario "smanettare" con le frequenze, in quanto non vi e' un' onda di frequenza costante riservata alla voce da poter estrapolare concretamente. Esistono hardwares professionali che riescono a fare di tutto e di piu', ma quello e' un altro mondo :)
Peroz
Peroz
Mensajes Fri 10 May 02 @ 6:21 pm
nn sn capace mi potete spiegarepassaggio x passagioo???
Mensajes Mon 07 Mar 11 @ 6:05 am
Sei sul forum di VirtualDj e questo argomento oltre ad essere vecchissima (2002) è anche off forum.
Scrivi nel topic off forum (appunto).
Qui direi che si può chiudere.
Scrivi nel topic off forum (appunto).
Qui direi che si può chiudere.
Mensajes Mon 07 Mar 11 @ 6:22 am