Ingreso rápido:  

Forum: Italian Forum

Tema: virtualdj vs mixvibes

Este tópico es antiguo y puede contener información incorrecta para la nueva versión.

Ho notato dal gradimento del mio sito che i due software più cliccati sono virtualdj e mixvibes.

Pensavo che la battaglia fosse tutta fra virtualdj e traktor, ma mi sto sbagliando. Mixvibes sta crescendo e nutre parecchio interesse.

Secondo voi è una moda passeggera o c'è del serio temere? Sarà forse per la compatibilità con la HDJC che recentemente lo offre in bundlee?

Mensajes Tue 30 Aug 05 @ 12:49 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
avendo acquistato recentemente la hdj console, e quindi anche le demo di vdj, mixvibes e new dj se, posso solo confermare il virtual dj come vincitore contro qualsiasi altro software, tranne traktor, che non posseggo, ma a quante ne so è l'unico in grado di competere...complimenti per il sito caro mp3djing!!
ho solo da dirti una cosa a riguardo...la teoria per dj non è altro che la teoria musicale applicata al mondo del djing, con cui quasi conbacia (te lo dice un pianista)...buone spiegazioni e ottimi consigli soprattutto per i meno esperti o per i più giovani come me, grazie.

Mensajes Tue 30 Aug 05 @ 1:19 pm
Quote :
..la teoria per dj non è altro che la teoria musicale applicata al mondo del djing, con cui quasi conbacia (te lo dice un pianista).

Infatti hai indovinato il riferimento. Da musicista dilettante, penso che sia molto importante ragionare sul djing in termini musicali e sostengo che per un musicista bravo la strada per fare il dj (digitale o analogico) è tutta in discesa. Chi invece non sa una cippalippa di musica fa molta più fatica a mixare bene, che usi il pc o i vinili è uguale in questo senso.

Mensajes Tue 30 Aug 05 @ 9:16 pm
joetmenPRO InfinityMember since 2005
è proprio vero, ma non mi meraviglio affatto...io consiglierei a chiunque di partire studiando musica attraverso uno strumento o un libro della teoria musicale, forse però è meglio praticare certe cose contemporaneamente allo studio, oltre a conoscerle soltanto...e infatti mi complimento per gli esercizi presenti sul tuo sito, caro mp3djing!!dopo aver fatto ciò non rimane che farsi una bella spesa (e al mondo d'oggi è questo ciò che pesa realmente alle nostre tasche), cominciare a suonare a casa (sempre davanti ad un muro), e accorgersi che l'arte del djing è tutta qua, e ciò che realmente conta è la propria creatività e la propria fantasia, soprattutto quando davanti (se sei fortunato) non avrai più un muro ma un bel dancefloor (magari!!).ciao

Mensajes Wed 31 Aug 05 @ 1:21 pm

(Los tópicos y foros antiguos son automáticamente cerrados)