ciao ragazzi io venerdì sera suono ad una festa dentro una piccola palestra dove la musica rimbomba molto...visto ke le casse dovrei affittarle volevo sapere da quanti watt dovrei prenderle,contando ke è una festa di amici e non devo spaccare il mondo.....e poi un altra cosa,avendo la DJC devo prendere casse amplificate o mi conviene affittare un amplificatore e usare quelle dello stereo?????? vi prego aiutatemi.....grazie
Mensajes Thu 01 Sep 05 @ 1:00 pm
bhe per quanto riguarda il rimbombo delle palestre credo che non ci sia nulla da fare!!!
per quanto riguarda le casse anche amplificate per il tuo scopo direi che e' il compromesso giusto.
Quanta gente prevedi? diciamo se e' un festa di amici ad esempio 100-150 persone potresti affittare della casse della FBT o DB TECNOLOGY amplificate da 500W L'una e magari aiutarle con un sub da 15 medesima potenza.....
per quanto riguarda le casse anche amplificate per il tuo scopo direi che e' il compromesso giusto.
Quanta gente prevedi? diciamo se e' un festa di amici ad esempio 100-150 persone potresti affittare della casse della FBT o DB TECNOLOGY amplificate da 500W L'una e magari aiutarle con un sub da 15 medesima potenza.....
Mensajes Thu 01 Sep 05 @ 3:10 pm
Ciao,
io sn soddisfatissimo delle mie dB amplificate da 220 W cad,rendono bene e sn di facile "trasporto".
Le casse sn in plastica,se fossero in legno suonerebbe meglio ma peserebbero 60kili l'una(kilo+,kilo-....) e sull'opel corsa queste ci stanno appena;-)
Bye
io sn soddisfatissimo delle mie dB amplificate da 220 W cad,rendono bene e sn di facile "trasporto".
Le casse sn in plastica,se fossero in legno suonerebbe meglio ma peserebbero 60kili l'una(kilo+,kilo-....) e sull'opel corsa queste ci stanno appena;-)
Bye
Mensajes Thu 01 Sep 05 @ 5:31 pm
e con 220 watt quanta area copri con il suono (non di picco)??fammi sapere perchè anch'io son propenso all'acquisto...ciao max, ricordati delle foto (trasporto xp10)...ah ah ah...buona serata!!
Mensajes Thu 01 Sep 05 @ 6:08 pm
Ciao,
ti ho appena risposto dall'altra parte.
Cn qte casse ho fatto un normale campetto da calcio "di paese",sara' su x giù come un palestra.
Sn molto "direzionali",cioè "senti bene se "puntano" su di te,da dietro(dalla consolle)sembrano basse,ma rendono e io ne sn soddisfatto.
Bye
ti ho appena risposto dall'altra parte.
Cn qte casse ho fatto un normale campetto da calcio "di paese",sara' su x giù come un palestra.
Sn molto "direzionali",cioè "senti bene se "puntano" su di te,da dietro(dalla consolle)sembrano basse,ma rendono e io ne sn soddisfatto.
Bye
Mensajes Thu 01 Sep 05 @ 6:20 pm
io ho le db modular 415 ...sono dichiarate oltre 500W....suonano molto bene..il case e' un plastica....pesano 20kg......costanto circa 450€ l'una.....
Mensajes Thu 01 Sep 05 @ 11:20 pm
quindi, caro max, vanno abbastanza bene...anche in ambienti più ristretti...io, per il momento, quando mi capita qualche evento tra le mani, porto su un vecchio amplificatore con quattro casse, di cui non so dirti il vattaggio.comunque per l'età vanno piuttosto bene...questa storia durerà fin quando non acquisterò anch'io due belle casse amplificate...ho pensato alle jbl eon g2...ciao
Mensajes Fri 02 Sep 05 @ 12:06 pm